• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IL GALLO HA ALZATO la CRESTA

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a cosa serve mettere 1 euro bb dentro 1 usa bb?
apparentemente ad avere la stessa fragilità di cuscinetti di 1 euro bb
e la pesantezza di 1 euro bb sommata a quella di 1 usa bb... :?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
serve che le saldature dei tubi e obliquo,verticale e del carro,possono essere fatte su più superficie e comunque utilizzando all'interno un movimento consono alle mtb.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
molto bella, vagamente ricorda la Evil Imperial

vagamente? :-P

cmq concordo con panixia, almeno avrebbero potuto mettere un riduttore così ki voleva metteva il bb da bmx!
per il resto è un bel telaio, in particolare i forcellini, ma perchè il tubo post fa quella curva?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Bella massiccia, ed il movimento centrale è ben fatto: come saldereste voi un tubo obliquo di tale sezione su una scatola di diametro piccolo? E' una scelta progettuale quella di tenere la scatola mc Bsa, sicuramente per favorire l'uso di guarniture da mtb-street....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

l'usa bb è la scatola movimento da bmx (in pratica quella ke c'è fuori)
l'euro bb è la classica scatola da mtb.

di solito la scatola tipo euro si usa x risparniare il peso, in quanto c'è meno metallo nella scatola
e inoltre i cuscinetti sono + piccoli.
i cuscinetti + piccoli sono anke molto adatti a rompersi prima dei cuscinetti + grandi.

ora, ciò ke volevo dire, è ke ho l'impressione ke con questa geniale soluzione,
non ottieni certo + robustezza ke col classico usa bb,
anzi, secondo me di meno xkè usi il movimento sfigato da mtb.

in compenso pesa quanto 1 scatola da bmx + 1 scatola da mtb (+ la giunzione)
quindi paradossalmente usa 1 movimento piccolo e fragile messo in 1 scatola pesantissima.

io non sono 1 ingegnere, ma mi sembra 1 soluzione + ke altro "x fare scena"
poi magari mi sbaglio ed è la soluzione + robusta e leggera al mondo,
ma "a sentimento" non mi pare proprio.... :?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

la spiegazione di gattonero è perfetta e chiarisce perchè hanno messo una euro bb dentro ad un usa bb

gattonero ha scritto:
il movimento centrale è ben fatto: come saldereste voi un tubo obliquo di tale sezione su una scatola di diametro piccolo? E' una scelta progettuale quella di tenere la scatola mc Bsa, sicuramente per favorire l'uso di guarniture da mtb-street....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
si, ho letto, ma come diceva brix dovrebbero esistere dei riduttori x questo.

però non ne sono sicuro al 100%, xkè non ho mai avuto la tentazione di mettere 1 tripla alla mia bmx...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
si, ho letto, ma come diceva brix dovrebbero esistere dei riduttori x questo.

però non ne sono sicuro al 100%, xkè non ho mai avuto la tentazione di mettere 1 tripla alla mia bmx...

si esistono, li uso io sulla mia Dmr Rhythm che ha movimento usa bb. appena ho un po di denaro da parte passo alla guarnitura da bmx (a proposito...un consiglio please, calcola che io peso 92 kg e non ho nessuna pietà negli atterraggi...sono ju porcu come direbbe Hugeen )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo