• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il gallo che fa coccodè ... ossia la vita di un downhiller

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Si e io mi prendo la briga di adattare liberamente in italiano
Insomma stai perculando i tuoi amici o meglio, stai facendo di loro delle macchinette, poveri ignari!
O lo sanno?
Speriamo ci sia un sito tetesco dove prendano per il deretano te, Koroviev lo sfasciatore di forcelle, kaiser koro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Insomma stai perculando i tuoi amici o meglio, stai facendo di loro delle macchinette, poveri ignari!
O lo sanno?
Speriamo ci sia un sito tetesco dove prendano per il deretano te, Koroviev lo sfasciatore di forcelle, kaiser koro

Momento .... perculo solo W e T visto che gli altri sono bravi davvero. Un altro come W lol lascerei là senza nemmeno salutarlo dopo nemmeno 30 secondi che parla. Faccio eccezione solo per W che perculo ma a cui do sempre parte del mio panino e rispetto. Spero sempre di non incontrarlo altrimenti mi manda in vacca il giro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Capirai la generosità: sei bravo con la gomma, volevo vedere se davi il panino all'olio o di semola di Altamura o Matera e dintorni, con mortadella e caciocavallo e sott'olio o salame curato paesano...
Si proprio nu strunz!

Sono mica scemo
Però la focaccia barese (si, barese u caz ) che fa mia moglie gliela do
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Di quel tipo ne vedo parecchi, W scende poco ma è diverso dagli altri, più che poser è un "chiacchieroner"
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il dialogo tra W e F

- "Ma che forcella hai sul tuo giocattolo? Sembra una Fox economica, mai vista. 160 mm?"
- "No 150, con questa la bici costava meno"
- "Le gomme non le ho mai viste"
- "Stavano sulla bici e con queste la bici costava meno"

Siccome so che W esagera sempre con chi non conosce intervengo ...
- "Ragazzi e ragazze, ora ce la facciamo una raidata tutti insieme. Ma prima mi devi spiegare una cosa W ..."
W in silenzio fa cenno che ho il suo permesso per chiedere. Quando ci sono estranei lui è molto serio e ci tiene al rispetto per i raider più anziani.
- Io: "Ce la facciamo noi 3 con delle endurine piccole piccole della Primigi a saltare il drop di 1 metro?"
- W: "Si, ma dovete stare attenti, soprattutto se non avete la tecnica"
F e M mi guardano in maniera alquanto strana
- Io: "Ce lo fai vedere come si fa, noi ti stiamo dietro"
- W: "Ora droppo da 5 m, non ho tempo per quello da 1 m. Di regola ce la fai secondo me"

Ci apprestiamo a salire con l'ascensore ...
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che incubi del cazzo.
Cena leggero e dormi in una camera fresca.
Riposi meglio e non ti sogni tutte queste stronzate
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se lo dici tu...


Comunque oggi che è venerdi svelo il perchè il titolo del topic, unica cosa inventata e poi chiudo con le avventure di W anche perchè poi i fatti (più o meno veri) si ripetono. Non mancherà ovviamente un brevissimo video del nostro eroe su un tral locale girato direttamente da me
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In alto ovvero alla partenza ...

- Io: "Andiamo?"
- F, M: "Ja" (si, n.d.r.)
- W: "Aspetta che devo accendere la GoPro ... fatto"
- Io:"W, vai prima tu?"
- W: "No, vai tu prima"
- Io: "Andiamo e ci fermiamo davanti ai drop"
- W preoccupato: "Ok"

Si scende, arriviamo tutti e 3 ai drop ma W non arriva. Deve essersi perso, pensiamo, quando all'improvviso lo vediamo arrivare ...

- Io: "Dov'eri?"
- W: "Ho sbagliato strada"
- Io: "Ah, mi sembrava di averti visto ... ma sicuramente non eri tu, quello andava piano ma ha la tua stessa bici"
- F: "Che facciamo saltiamo?"
- Tutti tranne W: "Ok"
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Intanto che aspettiamo che i dauniller liberino la strada con le loro bici aggressive osserviamo per imparare la tecnica giusta ...

- Io: "W, ma qua sono davvero tutte da dh le bici, solo noi 3 abbiamo sti giocattoli"
- W: "Te l'ho detto io che qua non si scherza"
- Io: "Lo vedo, ora ho capito a cosa ti riferisci, l'ho capito solo ora che vedo come saltano e scendono forte"
F interviene
- F: "Koro, ma hai visto come salta su quei kicker la maggior parte?"
- Io: "Si, sarebbe stato meglio non vedere, ora ho paura davvero. Non se se riuscirò a saltare così"
- F: "In che senso?"
- Io: "Poi ti spiego quello che intendo ... come facciamo F?"
- F: "Drop, step up e i 3 salti finali"
- Io: "Per me va bene anche se sto step up in legno non mi piace proprio. Maledetto Geppetto, pure qua è venuto"
- W, M: "OK"
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Aspettando W col telefono pronto per registrare dopo aver (noi 3) cercato di saltellare ed essere arrivati giù sani e salvi ...

- "W, che cazzo aspetti?"
- "Un attimo, devo accendere la GoPro"
- "Dai che stiamo qua ad aspettare e diamo fastidio"
W prende la rincorsa e lo show ha inizio: va col primo drop e a seguire, a velocità e con lo stile da daunill, vola sui 3 kicker che più stiloso non si può
F e M guardano biasiti mentre io mi commuovo e applaudo con gli occhi lucidi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sei ironico oppure è veramente stato bravo?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Al bar mentre W gode del suo meritato riposo e guarda le scarpe ...

- Io: "W, come mai hai droppato i 50 cm? Ti sei sbagliato di nuovo? "
- W: "Stava troppa gente"
- Io: "A dire il vero sotto i drop da 3, 4 e 5 metri ci stavamo solo noi tre ... vabbè. Comunque sei stato bravo, mi sei piaciuto"
- W: "Hai visto lo stile sui salti?"

F e M mi guardano e non sanno cosa dire, sono giovani e non hanno esperienza per capirmi

- Io: "Si W, l'ho visto. Hai lo stesso stile che ha la maggior parte degli altri che abbiamo visto ma sei ancora più stiloso. Ma mi dici perchè ti sei alzato di appena 20 cm?"
- W: "Non ho voluto esagerare che lo zaino si muoveva. Però lo stile c'era."
- Io: "Si certo lo stile c'era eccome, voi dauniller saltate come una gallina accovacciata su un uovo"
- W: "Una gallina? Vuoi dire alto e disteso come un gallo!?"
- Io: "Si si W, come un gallo che fa coccodè"
- W: "Signorina, una coca per favore!"
- Cameriera: "Volete anche qualcosa da mangiare?"
- Io: "No grazie, da mangiare abbiamo le uova di gallo già belle sode"
- W: "Ragazzi, voi siete matti a saltare di là. Io sono vecchio, faccio daunill da 30 anni e finora ho saltato anche 20 metri. E domani devo andare a lavoro che sennò mi licenziano. Come sono stanco! Ora vi racconto come ......"




F I N E
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo