• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Futuro Del Freeride...i Bikepark

mugnax

Biker grossissimus
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Boh .. sarà che provengo da bmx e motocross .. ma mi sento un po' in controtendenza .. io nei bikepark mi ci sono sempre divertito alla grande !! Non ho mai avuto l'impresione di essere in gabbia ne tantomeno di esser lì x farmi vedere .. !!
Certamente anche i percorsi naturali hanno il loro fascino e il loro divertimento .. xò secondo me se ci fossero + bikepark (in località sciistiche si intende) sarebbe decisamente meglio .. !!
In fin dei conti non penso che qualche passerella in mezzo al bosco, o qualche bell'appoggio o rampa in campo aperto, arrechino danno al paesaggio più delle pettinate alle foreste che si danno per le piste da sci .. !
Naturalmente è solo un parere personale ...
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
io proporrei una sezione specifica per i bike park, così mi faccio un idea dove passare le prossime ferie.

Moglie e figlio permettendo.
Sto aspettando che abbia almeno 15 anni, poi gli prenderò una bike adeguata e così avrò la maggioranza nel consiglio di amministrazione.
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito

quotissimo grandeo-o
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Se trovo l'appoggio di qualche amministrazione locale, vorrei creare una specie di "Bikepark" a quota bassa (colline prealpine 500-800 mt) con risalite furgonizzate (stile finale freeride) che si fossa fruire tutto l'anno, e diverse varianti di discese da quella solo naturale veloce,tecnica,trialistica,una linea ricca di drop e infine un lungo north shore....secondo voi funzionerebbe ?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se funzionasse come a Finale (ci sono stato proprio settimana scorsa!!!) e i posti fossero simili non vedo perché no? di potenziale ce n'è da vendere, i freerider son sempre di più! il problema è trovare l'appoggio...

oink o-o
 

rotula

Biker serius
3/12/05
142
0
0
triangolo lariano
Visita sito
l'appoggio si può trovare, bisogna essere fortunati e sudare un po'
parlo così perchè dopo 10 mesi di trattative , incontri e lavoro per guadagnare la fiducia, abbiamo ottenuto i permessi e l'aiuto da parte di un comune per costruire un mini bike park con linea dirt
ora abbiamo due linee e una pump track in lavorazione e presto seguiranno altre linee più altre cose.
 

Classifica mensile dislivello positivo