LFO ha scritto:
Da quanto sembra quasi tutte le case sistanno gettando nella ricerca di full suspension sempre + performanti (Bettin di full dinamix ha detto che x il 2004 è in progetto una full molto competitiva)!Sarà il nuovo modo di intendere la mtb da xc race???Indubbiamente in questo campo c'è molto da sviluppare e allora tutte le case si buttano nella ricerca!
Caro LFO la varità è ben materialista e legata al vile denaro.
Pensi che a bui gli freghi qualcosa di una Xc race full con l'allenamento che si ritrova?
La verità è che con una front c'è poco da invntarsi: i tubi talaio li puoi fare ovali, quadrati o tondi ma siamo sempre li puoi mettere il carro in cartonio ma è sempre una front.
Con una full invece puoi inventarti un sacco di diavolerie tutti gli anni e non ciclisti impallinati e spesso con poca dimestichezza con la cinematica "Sbaviamo e cambiamo la bici nonappena possiblile erchè la nostra nopo 2 anni è già vecchia... Mi ci metto in mezzo pure io, non dico di no...
Secondo la la ricerca sugli schemi ormai è conclusa, tra un anno o due ci si concentrerà sulla gestione delle corse degli ammortizzatori come già si sta cominciando a fare. A mio avviso è più facile trovarsi di fronte a uno chema di sospensione d'effetto più che di efficenza da ora in poi rispetto a 2 anni fa.
Il futuro è full? Non credo è solo che alle case conviene spingerle perchè danno la possiblilità di vendere di più.
Da un punto di vista techico le front avranno sempre un loro spazio per innumerevoli caratteristiche positive che una full non può avere proprio per la presenza della sospensione posteriore.