• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il fumo e la Mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Solitamente 2/3 al dì, preferibilmente dopo i pasti. In caso di uscita in birreria o simile posso raggiungere quota 4/5 in un giorno.
Lo so, è un viziaccio... :???:
 

tarantola

Biker velocissimus
Il 95% dellle persone che fumano sono maleducate. Io non sopporto il fumo e per me la vita sociale è molto dura. A volte rinuncio al pub per non intossicarmi di nicotina. Chi fuma crepa. Mettetevelo in testa. E' ora di darsi una regolata e di avere un po di rispetto per gli altri. E' ora che ci siano leggi che vietino di fumare nei locali pubblici e che tutelino chi non fuma.
p.s. è chiaro che ce l'ho con i fumatori?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Chi fuma è un maleducato ed un incivile se fuma dove non è permesso, altrimenti il problema non sta nella persona che fuma ma nella legge che lo permette. Purtroppo, come in molti altri casi, forti interessi economici prevaricano quello che è il bene comune. :?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ho smesso definitivamente nel febbraio 1997. Da allora sto molto ma molto meglio e le mie prestazioni sportive, oltre che le mie tasche, ne hanno beneficiato moltissimo!
 

tarantola

Biker velocissimus
Il problema non è nella legge ma nel buonsenso. Purtroppo se una persona fuma la scia arriva anche ad altre... e non mi pare educazione, perchè queste potrebbero essere disturbate. Chi fuma lo dovrebbe fare in un luogo apposito riservato al fumo o in uno spazio aperto distante da altre persone.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

OK sul buonsenso, però proprio perchè tale è soggettivo. Se invece la legge vietasse di fumare in qualunque ambiente che non sia all'aperto o in ambito privato non ci sarebbero più scappatoie per nessuno.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Fumo il sigaro (preferibilmente Toscano Originale Selected) solo dopo cene o pranzi "importanti", accompagnandolo con una grappa morbida e tante chiacchere in compagnia...

NB: un Toscano fumato alla "maremmana" (senza tagliarlo in due) dura 1 - 2 ore a seconda della frequenza delle tirate...
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Mi scuso per la duplicità del sondaggio, ma sono iscritto da poco.
Comunque è meglio non fumare, è uno devi vizi regalatomi dallo stato (quando facevo il militare non avevo altro da fare quindi si fumava), ora per fortuna ho limitato di molto (2/3 max alla settimana) ma la tendenza è a smettere.
Comunque per quanto riguarda la maleduzazione dei fumatori, io personalmente non fumavo mai in ambienti con persone, sempre all'aperto, cercando già di minimizzare il fastidio, però (ora ho una biker di 18 mesi) mi rendo conto che la gente neanche in presenza di bambini riesce a mettere da parte questo brutto vizio, e a volte sembra che neanche se ne rendono conto di dare fastidio.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

Un calcio nei bassifondi (ogni volta che accendono una paglia) sarebbe la giusta soluzione per chi fuma in presenza di bambini... ;) ;) :arrow:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sono reduce da un week-end passato sulle piste del Cimone con lo snowboard: non sono riuscito a mettere il naso dentro ad un bar tanto era il fumo che stazionava a mezz'aria. E pensare che all'interno ci sono anche tanti bambini..... sicuri che sia la mancanza di una giusta legge?
 

bondav

Biker tremendus
drlove ha scritto:
Vorrei sapere se nel frattempo qualcuno di voi ha smesso di fumare o viceversa a ripreso/iniziato.

Io ho smesso da 6 mesi e, come dicevo nel sondaggio precedente,
ne ho avuto solo vantaggi (fisici economici e nei rapporti sociali).
Finche fumavo le mie prestazioni erano comunque buone e pensavo che lo mettere non avrebbe inciso più di tanto, ma mi sono dovuto ricredere:
le prestazioni migliorano eccome.

Senza contare il fattore psicologico, ossia che non devi più sentirti in colpa come ogni volta che accendevi una sigaretta (almeno per me era così).

Ciao ci sentiamo
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
drlove ha scritto:
Scusate per la mia riesumazione di questo topic di antica data, ma non mi ero accorto che i sondaggi sul fumo andassero via come il pane!

che dici, lo chiudiamo e lasciamo proseguire l'altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo