Il freno che soffre il caldo

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
Ciqo a tutti. Da un paio di uscite mi succede una cosa molto strana: lascio la bici in macchina al sole perfettamente funzionante, e quando la vado a riprendere il freno dietro e completamente bloccato ( leva con zero gioco e ruota posteriore frenata). La prima volta ho preso acqua e raffreddando la pinza sono riuscito a ripartire, ma a meta percorso il problema si ripropone, raffreddo e torno a casa. Oggi stessa storia, partito che tutto funzionava perfettamente, e a meta percorso la ruota posteriore inizia a stridere, raffreddo e torno casa. Cosa può essere ? Ho pensato ad una bolla d'aria che al caldo espande, ma perche adesso si e fino ad ora no ? Dimenticavo, ho degli avid jiucy 5.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
da quanto non vengono spurgati?
probabilmente c'è l'olio da cambiare, l'olio tipo dot, assorbe umidità a lungo termine, e questo col calore crea bolle d'aria, ma che arrivi a frenare la ruota non mi è mai capitato
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
il mio si vende se non erro vende i kit per fare lo spurgo, ma non vorrei aver preso un abbaglio..e sempre che non abbia visto male non hanno una cifra folle


certo, ma bisogna valutare se si è in grado di farlo, perchè uno spurgo fatto male può essere pericoloso...qui a thiene alla krom, che sono un pò cari ma sono sicuro del risultato prendono dai 15€ ai 30€ solo di spurgo, se non ci sono problemi...

anche un mio amico si è preso il kit...35€ mi sembra, però alla fine l'ha portata qui da me ed assieme abbiamo spurgato sia la sua che la mia
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
certo, ma bisogna valutare se si è in grado di farlo, perchè uno spurgo fatto male può essere pericoloso...qui a thiene alla krom, che sono un pò cari ma sono sicuro del risultato prendono dai 15€ ai 30€ solo di spurgo, se non ci sono problemi...

anche un mio amico si è preso il kit...35€ mi sembra, però alla fine l'ha portata qui da me ed assieme abbiamo spurgato sia la sua che la mia


ma 30 euro tutti e 2 o l'uno? no perchè io con sta centurion ho tribulato come diversi ragazzi del forum con problema vibrazioni e rumore freno posteriore...ho fatto più km in macchina per portarla da diversi ciclisti che in mtb...alla fine m han messo gli avid elixir 3 in garanzia ma a quanto capito son proprio sti freni a far cagare...qualcuno sa consigliarmi un ciclista affidabile? io son della provincia di milano est
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
E' un'operazioni che va fatta con attenzione ma di pochi minuti. Considerando che 1l d'olio costa massimo 15€ penso che spendere 50€ sia abbastanza folle!

infatti...l ho chiesto perchè ho letto il topic di ciclitresoldi e ho detto la mia...diffidare da quello.. "fortunatamente" ne ho spesi solo 25...ma solo 1 e la dinamica non è stata delle migliori ma fa niente
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ma 30 euro tutti e 2 o l'uno? no perchè io con sta centurion ho tribulato come diversi ragazzi del forum con problema vibrazioni e rumore freno posteriore...ho fatto più km in macchina per portarla da diversi ciclisti che in mtb...alla fine m han messo gli avid elixir 3 in garanzia ma a quanto capito son proprio sti freni a far cagare...qualcuno sa consigliarmi un ciclista affidabile? io son della provincia di milano est

che dischi hai? i g3?
se si sono quelli al 90%
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
TECH CORNER + you toube + sito avid ,un'ora circa di visione /lettura e ti rendi conto che e' una stupidata ,inoltre se dal sito avid scarichi il manuale dei tuoi freni vedi anche lo spurgo ,che poi e' uguale a tutti gli avid ,su tutti i siti trovi il kit di spurgo avid con olio e siringhe , ed inizi il tuo fai da te in tranquillita' ,considera che i soldi che ti hanno chiesto (25 cadauno se guardi su alcuni siti compri gia' un freno avid completo).
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
TECH CORNER + you toube + sito avid ,un'ora circa di visione /lettura e ti rendi conto che e' una stupidata ,inoltre se dal sito avid scarichi il manuale dei tuoi freni vedi anche lo spurgo ,che poi e' uguale a tutti gli avid ,su tutti i siti trovi il kit di spurgo avid con olio e siringhe , ed inizi il tuo fai da te in tranquillita' ,considera che i soldi che ti hanno chiesto (25 cadauno se guardi su alcuni siti compri gia' un freno avid completo).

a me sembra tutto così complicato e rischierei di fare cavolate...una domanda...che differenza c è tra idraulici e meccanici? i secondi mi eviterebbero lo sbatta di spurgo etc etc?


edit niente ho controllato e trovato le risposte per quanto riguarda idraulici e meccanici! =)
 

cech12

Biker superioris
a me sembra tutto così complicato e rischierei di fare cavolate...una domanda...che differenza c è tra idraulici e meccanici? i secondi mi eviterebbero lo sbatta di spurgo etc etc?


edit niente ho controllato e trovato le risposte per quanto riguarda idraulici e meccanici! =)
meccanici=la forza che imprimi alla leva è la stessa che arriva al disco
idraulici=se tu metti 10 N di forza sulle leva al disco arrivera 30.in pratica sono piu potenti ed efficenti in termini forza prestazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo