• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il frenafiletti Loctite 243 scade?

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Chiedo a voi esperti, ho bisogno di comprare del frenafiletti medio per fare manutenzione alla biga.
Ho notato che costa una palancata, e che il prezzo è molto poco proporzionale alla quantità (= boccettine + capienti in proporzione costano moolto meno).

Cercandolo on-line, mi sono però imbattuto in offerte in cui esplicitamente si parla di una data di scadenza (e di meno di 2 anni!), come questa.

Sul forum mi sembra proprio di aver letto di gente che lo usa da 10 anni ... la scadenza è una novità del loctite 243 (che sta sostituiendo il 242) come blu-medio liquido?
 

general lee

Biker superis
é vero, ha una scadenza e dovrebbe essere sostituita. ti porto un esempio in prima persona; i grandi team di auto da corsa (non so se vale lo stesso discorso per le moto ma credo di sí) cambiano le loro forniture ogni 1/2 anni, ma loro non hanno certo problemi di soldi per sostituire la loctite. la sostituiscono perché la loctite consiglia la sostituzione per evitare spiacevoli inconveniente su un auto che va a 340 km orari (insomma, per pararsi il sedere)...
in pratica peró, non é necessario sostituirla cosí di frequente, sia perché mantiene comunque le sue caratteristiche (mantenendola nel suo barattolo chiusa dopo ogni utilizzo), sia perché costa tantissimo come hai giá detto e nessuno ce la regala..
 

Classifica mensile dislivello positivo