Il flagello delle camere d'aria...

hitman106

Biker novus
Ragazzi ho un problema, la mia mountain non fa altro che forare. Andando prettamente su strada monto delle coperture liscie e la camera d'aria è gonfiata al massimo, forse anche oltre, per cercare di ridurre la superficie di contatto con la strada ed aumentare quindi la velocità. Le forature non sono mai dovute a sassi, viti o chiodi, che alla fine le accetterei, ma sempre al fato che la camera si squarcia. Io personalmente ci metto anche del mio pesando 90 chili (sono quasi 1.90 che ci devo fare? %$)) ). Ho sentito tempo fa che in america hanno inventato delle camere d'aria con kevlar o materiali compositi per aumentare la rigidità della gomma e la resistenza alle sollecitazioni... ne sapete niente? oppure magari avetequalche consiglio da darmi, che non sia di gonfiare meno le gomme? :) se le gonfio così è solo perché mi sono accorto che riesco a fare 3-4 km in più di media e a tirare avanti molto più a lungo... HELP HELP

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
mmmmmmm, il peso non centra molto, io sono 63 kg, ma con un drop nemmeno troppo alto altro che 90Kg arrivano sulle gomme eppuro è una vita che non foro (ovviamente questa sera forerò), le camere sono della stessa marca? Non è che i copertoni hanno dei problemi e causano lo squarcio della camera? La camera è adatta alle dimensioni dello pneumatico?

Controlla tutto e rimani nelle pressioni consigliate

hitman106

Biker novus
pcortesi ha scritto:
mmmmmmm, il peso non centra molto, io sono 63 kg, ma con un drop nemmeno troppo alto altro che 90Kg arrivano sulle gomme eppuro è una vita che non foro (ovviamente questa sera forerò), le camere sono della stessa marca? Non è che i copertoni hanno dei problemi e causano lo squarcio della camera? La camera è adatta alle dimensioni dello pneumatico?

Controlla tutto e rimani nelle pressioni consigliate

Sai cos'è, il peso ho notato anche con la mia bici da corsa, conta se, impostando la bicicletta con un assetto granitico, ti capita per esempio di prendere le strade col pavet che qua ad ancona non mancano... le camere sono di quelle da 5€ e qua non riesco a trovare un negozio che ne venda di categoria superiore... per quanto riguarda le gomme monto delle normalissime coperture stradali... ma con le dimensioni ci siamo perfettamente... boh...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
all'interno intendi dalla parte del cerchio?

prova a controllare i flap, magari sn lenti e si spostano oppure sn danneggiati da qualche parte!

prova anche a mettere un pò di borotalco dentro il copertone!

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
le camere in kevlar di cui tu parli sono delle strisce di kevlar che vanno piazzate ta la copertura e la camera d'aria, servono "solo" a proteggere la camera d'aria da oggetti accuminati..in poche parole salvano la camera d'aria "solo" se becchi un chiodo o altro....non se gonfi troppo la camera e alla prima radici il rimbalzare delle gomme fa esplodere la camera...

cmq se ti dovessero interesare lostesso, le vende gamba.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo