• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il dolore si prova sulla propria pelle

Faccio un lavoro in cui la morte è quasi una collega, in cui parli di lesioni, di referti, di certificati come fossero noccioline....Certe volte dare spiegazioni "tecniche" o meno a persone che hanno perso parenti in incidenti stradali è più che difficile, il groppo in gola si forma e buttarlo giù (e devi farlo per forza, devi essere professionale) è una bella impresa....però sono estranei, e tutto è più sopportabile, tutto più facile.
Concludere sempre e comunque ogni pratica, pensando alla tua parcella, al vile denaro che ti permette di campare benino, pensare che hai fatto bene il tuo lavoro, e che magari questo servirà per giungere ad una qualche "verità", ti alleggerisce un pò....


Ma togliere però in piena notte la persona che ami con tutto il tuo cuore, da una camera d'ospedale, dal letto 62, dalla mano di suo padre, sussurrandole solo "è finita" , e tenerla stretta a te, cercando di portarla fuori da quella stanza, teatro dello scempio che un tumore in soli 5 mesi ha fatto di un uomo di 55 anni, e asciugare le sue lacrime, non è stato facile.

E ripensare che mi pigliava per il culo, dandomi del bischero quando uscivo in bici alle 8 di Domenica mattina, d'inverno....e ripensare a quando a bordo del camion della ditta, senza averlo riconosciuto, lo mandai in culo per una manovra....e mi rispose i conti si fanno a casa "brodo"!!!.....e a quando mi chiamava per cognome, perchè ho un "nome comunista"....


E ora ringrazio quell'uomo di avermi fatto il dono più grande: una figlia meravigliosa, che come gli ho promesso qualche notte fa: " un ti preoccupà, te la guardo io".


R.I.P. Mireno, è stato un onore
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non so' perche' ma e' come un film che si ripropone sempre piu' spesso...
anch'io ho vissuto la tua stessa situazione, mia moglie ha perduto il papa' in 20 giorni, per sto caxxo di male...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
....e il giorno è poi arrivato.....è un giorno che fa male....un giorno che sapevi sarebbe arrivato....Un giorno sofferto.......ma forse un po' anche "atteso" per porre fine alle troppe sofferenze......
... Ora fa tutto molto male lo so....ma so anche che ...piano piano....un passo alla volta......riuscirete a vedere la luce in fondo al tunnel....

Un abbraccio forte forte e sincero a te amico mio e alla dolcissima Monica....

 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Ti sono molto vicino ed e' proprio vero che il dolore si prova sulla propria pelle.
Ho perso mia madre venti giorni fa' fra atroci sofferenze per questo cavolo di male e non ho resistito a scriverti per un seppur minimo conforto.Credimi sto' piangendo leggendo le tue parole ma coraggio cerchiamo di andare avanti.Condoglianze le piu' sentite.Ciao.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...è un dolore che non passerà mai...si avvievolerà piano piano..ma sarà sempre una ferita che ogni tanto continuerà a sanguinare..purtroppo...e lo so bene xchè ora sono scoppiata a piangere mentre leggevo il tuo racconto..in ricordo anche di un mio dolore..
sai cosa sconvolge con i tumori????è che pensi che succederà sempre all' altro...mai a te o ai tuoi familiari..ti senti immune..e poi capita anche a te e allora crolla il tuo mondo...ho lavorato diversi anni nella ricerca..sui tumori..impari a vederli con distacco e una malattia come un altra...fai i "giochi" di combinazione su come si sviluppano..quali le terapie da adottare..e poi?non riesci a salvare una delle persone che più ami al mondo!!!!
l'unica cosa che posso consigliarvi è che non dovete chiedervi il xchè di tutto questo..xchè sennò non si riesce ad uscirne fuori...lo dovete accettare e basta...è successo..purtroppo..ma ormai è successo...questo è il punto certo..poi da lì piano piano si risale...esistono anche dei psicologi, specializzati in questo settore, che potrebbero aiutarvi...anche solo x far uscire la rabbia che si prova dentro e che automaticamente si riversa sugli altri!!!..parlo soprattutto x la moglie e x la figlia
un abbraccio
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
....quanto è CRUDELE a volte....anzi spesso la vita e mi domando....perchè ?.....perchè a chi non se lo merita ?......è una domanda che ogni tanto mi pongo ...e che sicuramente non avrà mai risposta ....purtrtoppo !
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Una abbraccio,
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo