Il desiderio che non realizzerò mai

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mi sono iscritto a questo forum poco più di un anno fa perchè avevo molto tempo da trascorrere a causa di un incidente.
Non avevo mai partecipato a discussioni online di nessun genere e solo la passione per la mtb mi ha guidato a questa scelta; oggi, dopo molti post scritti mi ritrovo a fare una considerazione su il significato di quello che è stato.
L'inizio per me è stato come una fonte inesauribile di informazioni, assorbivo nozioni da ogni parte e in poco tempo mi sono ritrovato a girare quello che avevo imparato ad altri, sentendomi parte di un meccanismo perfetto.
La parte migliore di tutto però è stata ritrovare casualmente e quotidianamente le stesse persone e piano piano scoprire dietro ai nickname dei nomi, delle mansioni e degli atteggiamenti perfettamente distinguibili, in pratica avevo degli amici!
Ma anche qui, quello che l'essere online ti da, l'online ti toglie: mi piacerebbe passare intere giornate di raidate con loro, tutti insieme, e dargli un volto, una identità, riconoscerli dalla pedalata vista da dietro seguendoli in un sentiero, come si fa con i compagni di uscite più intimi.... ma so che questo è un desiderio che non realizzerò mai. La distanza, il tempo che manca e i mille impegni che la vita ti dà sono muri che non supererò mai... e allora io torno qui per discutere ancora con loro di passione e di mtb, per vedere quel numero 1 sulle notifiche e per ricoprire il loro nome con un nickname.

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
I sogni sono belli e vale la pena coltivarli...nella giusta misura. Nella vita succedono tante cose...spesso brutte ma anche belle. Il bello del forum e' che puoi avere sempre un ottimo riferimento, un consiglio una traccia senza dover andare in capo al mondo. Il web consente tutto ciò. Sarà bellissimo quando andrai a pedalare da qualche parte lontano da casa poter incontrare amici di forum...e di che è poco...
A presto
Stefano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sono iscritto a questo forum poco più di un anno fa perchè avevo molto tempo da trascorrere a causa di un incidente.
Non avevo mai partecipato a discussioni online di nessun genere e solo la passione per la mtb mi ha guidato a questa scelta; oggi, dopo molti post scritti mi ritrovo a fare una considerazione su il significato di quello che è stato.
L'inizio per me è stato come una fonte inesauribile di informazioni, assorbivo nozioni da ogni parte e in poco tempo mi sono ritrovato a girare quello che avevo imparato ad altri, sentendomi parte di un meccanismo perfetto.
La parte migliore di tutto però è stata ritrovare casualmente e quotidianamente le stesse persone e piano piano scoprire dietro ai nickname dei nomi, delle mansioni e degli atteggiamenti perfettamente distinguibili, in pratica avevo degli amici!
Ma anche qui, quello che l'essere online ti da, l'online ti toglie: mi piacerebbe passare intere giornate di raidate con loro, tutti insieme, e dargli un volto, una identità, riconoscerli dalla pedalata vista da dietro seguendoli in un sentiero, come si fa con i compagni di uscite più intimi.... ma so che questo è un desiderio che non realizzerò mai. La distanza, il tempo che manca e i mille impegni che la vita ti dà sono muri che non supererò mai... e allora io torno qui per discutere ancora con loro di passione e di mtb, per vedere quel numero 1 sulle notifiche e per ricoprire il loro nome con un nickname.

Mai dire mai caro Nick....la distanza si può accorciare...per farti un esempio,(se vai nel post dei 'nostalgici' e spulci un pò tutto....)...ci siam trovati parlando qui sul forum,in quel del Garda,con gente di ogni dove...e siam riusciti a darci anche un volto oltre ai nostri nick...volti che ho rivisto altre volte...pensa che tra una e l'altra,ho preso su,e me ne sono andato in Slovenja a pedalare con l'amico di Monfalcone (@Panzerdivision)...anche se ci vediamo una volta all'anno (per ovvi motivi) è sufficiente per non dimenticare le squisite persone che ormai considero veri e propri amici...quindi volere è potere...;-) :celopiùg:

Non si può mai sapere caro Nicola.
A forza di girare online, prima o poi con alcuni ci si incontra.
Magari della tua zona.
Questo è un forum che abbraccia tutta l'Italia e le possibilità sono notevoli.
Io, dopo essermi impastato ho intensificato la conoscenza di molti bikers
che ( e questo è il bello ), mi hanno dimostrato la loro solidarietà.
Con uno di loro ( Rockyluca ) mi ci sono anche incontrato a Padova in
occasione della fiera della bicicletta.
Quindi il tuo sogno è realizzabile Nicola, basta volerlo e con la passione che ci contraddistingue sarà abbastanza semplice.

Il Muto

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
condivido il pensiero degli amici [MENTION=17577]Muto[/MENTION] e [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] (a lui però ho associato non un volto ma il kiulo :smile: dato che mi sta sempre davanti in salita :rosik:), gli amici che incontri qua, prima o poi li trovi da qualche parte in giro per l'Italia :celopiùg:

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mai dire mai caro Nick....la distanza si può accorciare.....quindi volere è potere...;-) :celopiùg:

Non si può mai sapere caro Nicola.
A forza di girare online, prima o poi con alcuni ci si incontra.
Magari della tua zona.
Quindi il tuo sogno è realizzabile Nicola, basta volerlo e con la passione che ci contraddistingue sarà abbastanza semplice.

Il Muto

condivido il pensiero degli amici [MENTION=17577]Muto[/MENTION] e [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] (a lui però ho associato non un volto ma il kiulo :smile: dato che mi sta sempre davanti in salita :rosik:), gli amici che incontri qua, prima o poi li trovi da qualche parte in giro per l'Italia :celopiùg:

Grazie ragazzi, avervi vicino è sempre una grande soddisfazione!
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]..... anch'io avevo capito che Tc70=kiulo! :smile:

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
fratello capisco benissimo quello che provi.
tu pensa che io nemmeno sapevo dell'esistenza di questo sito, delle mtb (se non quelle deca da 300€) e tutto questo modo.

e gli altri "nostalgici" possono confermare che per me organizzare una raidata tutti assieme è stato molto di più di un sogno.
è stata una cosa che due anni fa non avrei mai e poi mai immaginato.
e invece... non si puo davvero mai dire cosa porterà il domani.
a volte, basta lasciarsi trasportare dagli eventi.

avremo modo di conoscerci e pedalare tutti assieme.
io ci credo!

:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo