Il danno era peggiore del previsto ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Amuro_Rey

Biker celestialis
Merda ! :soffriba: Oggi ho volevo rimontare il cambio XT dopo il cambio vite che mi si era piegata nella caduta, ma ecco che mi accorco che c'è qualcosa di strano, MOLTO STRANO .... :!:
ECCCCCCO il supportino della vite che regola la distanza della puleggia superiore con il pacco pignoni è piegato :soffriba: :!:
Ed ora che fo ????
E per fortuna che il forcellino è rimasto intatto :-P
E' proprio un anno ORRENDO questo :soffriba: :soffriba: :soffriba:
Per fortuna che nel mio armadio tengo sempre un cambio XT pronto e nuovo :-o :-o rimontato, rifatta tutta la registrazione ed ecco un'altro problemino ... il cavo del cambio posteriore, di quelli ricoperti per evitare la lubrificazione, mi si è spelato, nel senso che la pellicola di protezione se ne è andata ed ora ho il cavo bellonudo e per finire, quando la sfiga è leggenda :soffriba: :soffriba: mi si è pure spezzato un filino della trama del cavo, una vera giornata di MERDA :$$$: insomma !
Ma non è tutto mi pare pure che la ruota posteriore si sia leggermente stortata, ma non ne sono sicuro potrebbe essere il montaggio del copertone leggermente storto, insomma unha vera TRAGEDIA !
Frose è meglio che la prossima bike la faccio montare a chi lo fare e alla prossima uscita meglio che inizi a pedalare come il pensionato ceh porta il cane a fare i bisognini al parco :soffriba: :???: :soffriba: :???:

Scusate ma sono tropppppo GIU' ....
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Bè i giorni sfigati capitano a tutti....un giorno stavo andando a Monte San Giacomo sopra Vergiate(VA) ed ero da solo. Mi sono detto "dai,oggi non faccio il pirla come mio solito,vado piano e nn oso troppo :? "....detto ciò inizio la discesa di un percorso FR e al primo drop di 2m di altezza (ke di solito facevo con facilità :-? ) arrivo corto e piglio in pieno una radice:un capottone assurdo!!! :???: :???:
Rimessomi in piedi a fatica :scassat: scopro ke il cerkio dietro era storto....va bè...scendo piano e poi torno a casa tranquillo... :scassat:

E invece no!! Buco la ruota dietro e mentre telefono a casa mi si scarica la batteria del cell.....sono più solo della bollicina di sodio!!! tra imprecazioni e incazzature me ne torno tranquillo(o quasi) a casa a piedi :???: mezzo distrutto :scassat: e con la convinzione di dover essere esorcizzato :prega: !!!!! ke giornata di emme...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Amuro_Rey ha scritto:
m...a ! :soffriba: Oggi ho volevo rimontare il cambio XT dopo il cambio vite che mi si era piegata nella caduta, ma ecco che mi accorco che c'è qualcosa di strano, MOLTO STRANO .... :!:
ECCCCCCO il supportino della vite che regola la distanza della puleggia superiore con il pacco pignoni è piegato :soffriba: :!:
Ed ora che fo ????
E per fortuna che il forcellino è rimasto intatto :-P
E' proprio un anno ORRENDO questo :soffriba: :soffriba: :soffriba:
Per fortuna che nel mio armadio tengo sempre un cambio XT pronto e nuovo :-o :-o rimontato, rifatta tutta la registrazione ed ecco un'altro problemino ... il cavo del cambio posteriore, di quelli ricoperti per evitare la lubrificazione, mi si è spelato, nel senso che la pellicola di protezione se ne è andata ed ora ho il cavo bellonudo e per finire, quando la sfiga è leggenda :soffriba: :soffriba: mi si è pure spezzato un filino della trama del cavo, una vera giornata di m...a :$$$: insomma !
Ma non è tutto mi pare pure che la ruota posteriore si sia leggermente stortata, ma non ne sono sicuro potrebbe essere il montaggio del copertone leggermente storto, insomma unha vera TRAGEDIA !
Frose è meglio che la prossima bike la faccio montare a chi lo fare e alla prossima uscita meglio che inizi a pedalare come il pensionato ceh porta il cane a fare i bisognini al parco :soffriba: :???: :soffriba: :???:

Scusate ma sono tropppppo GIU' ....

Troppe pippe!
Nessuno dei problemi che hai elencato è in grado di fregarti un'uscita e nemmeno la loro somma. Se hai voglia basta che sali sulla bici e che pedali!
Se ho capito bene qual'è il problema anche il primo cambio poteva andare benone.
Più che una tragedia mi sembra un granello di polvere zommato e impaginato in modo da apparire un masso erratico %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo