Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma che c'entra?



Ma no, li han chiamati bond ma mica ne condividono i rischi. Sono dei buoni di valore pari al 20% in più del costo d'acquisto.

"Questa obbligazione del costo di 500,00 € avrà un valore di 600,00 € alla riapertura del negozio su prodotti e servizi offerti in sede entro il 30/06/2021"
Senti questa, nel 1994 una sera rientrando dal lavoro vado a ricaricare la tessera del videonoleggio. Entro e mi dicono, "guarda c'è un'offerta, se ricarichi 100000 lire, sulla tessera te ne vanno 200000". Bene dico, con 200000 lire vado avanti tutto l'anno. Il mese dopo il negozio non c'era più.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Ma che c'entra?



Ma no, li han chiamati bond ma mica ne condividono i rischi. Sono dei buoni di valore pari al 20% in più del costo d'acquisto.

"Questa obbligazione del costo di 500,00 € avrà un valore di 600,00 € alla riapertura del negozio su prodotti e servizi offerti in sede entro il 30/06/2021"
A me le similitudini paiono evidenti.
Dai X€ oggi e un domani non meglio precisato te ne restituisco un controvalore di X+i€
Poi se vuoi dare X€ ad un privato, di questi tempi, sei liberissimo di farlo.
A me non sembra una grande idea, facendo a spanne le probabilità di vedere qualcosa indietro.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
boh...io non lo farei per 2 ragioni:
1)...se poi non riapri e/o c' è un problema chi te li restituisce?
2)...i lavori me li faccio al 99% da solo...quindi prima di rientrarci sarebbe troppo complicato per me

il discorso vale anche per altri ambiti, sia chiaro... :prost:

Senti questa, nel 1994 una sera rientrando dal lavoro vado a ricaricare la tessera del videonoleggio. Entro e mi dicono, "guarda c'è un'offerta, se ricarichi 100000 lire, sulla tessera te ne vanno 200000". Bene dico, con 200000 lire vado avanti tutto l'anno. Il mese dopo il negozio non c'era più.

Va beh che son falliti anche colossi come la Lehman Brothers ma è un concessionario Specialized sul mercato da vent'anni.. un po' di fiducia, su. Vale anche per prodotti, non credo che qui ci si faccia da soli i pezzi di ricambio al tornio.

A me le similitudini paiono evidenti.
Dai X€ oggi e un domani non meglio precisato te ne restituisco un controvalore di X+i€
Poi se vuoi dare X€ ad un privato, di questi tempi, sei liberissimo di farlo.
A me non sembra una grande idea, facendo a spanne le probabilità di vedere qualcosa indietro.

No, non c'entra nulla. Uno schema ponzi è piramidale e comporta una catena di acquisti e vendite, qui è in relazione 1:1 tra venditore e acquirente.
E nemmeno c'entrano le obbligazioni ordinarie dove il controvalore è variabile, qui è fisso e dichiarato alla vendita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Va beh che son falliti anche colossi come la Lehman Brothers ma è un concessionario Specialized sul mercato da vent'anni.. un po' di fiducia, su. Vale anche per prodotti, non credo che qui ci si faccia da soli i pezzi di ricambio al tornio.



No, non c'entra nulla. Uno schema ponzi è piramidale e comporta una catena di acquisti e vendite, qui è in relazione 1:1 tra venditore e acquirente.
E nemmeno c'entrano le obbligazioni ordinarie dove il controvalore è variabile, qui è fisso e dichiarato alla vendita.

Fallo tu allora...io sto ancora aspettando il rimborso di Italo...pratica aperta l' 11 Marzo...e avevano detto e spergiurato entro 30gg...:arrabbiat:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: Barons

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Sono perfettamente d’accordo ; se cedi anche un solo pezzettino dei tuoi diritti senza accorgetene ti ritrovi nuovamente alla schiavitu’ ! Con me ci avevano provato ( chieste ore in più ) ho fatto notare che il CCNL e’ chiarissimo ed ero disposto a farle pagandole come previsto ; hanno subito provveduto diversamente .
Io ( come molti ) sono di quello iperprecisi e in 7 anni nella stessa azienda ho fatto 1 giorno di malattia .... ma la stessa precisione la esigo nei miei confronti quindi giochetti con me se ne possono far pochi .
Per lavorare di più ci vogliono più soldi altrimenti i padroni si accontentino di guadagnare meno !
A me perdere il lavoro non fa paura ( mi sono sempre arrangiato ) ma perdere la dignità quello si ....

Quoto in toto...in azienda di un mio collega hanno pressato telefonicamente affinche, seppur ufficialmente in cassa integrazione, si dia disponibilità a lavorare al 100%...e ti sto parlando di Svizzera non Italia. Li i sindacati non contano nulla, l'operaio vale meno di zero.
Se la gente non alza la testa finiremo malissimo. Farsi rispettare o essere complici!
E' una tua scelta non ti è stato imposto, come pare si stia pensando...esistono i turni anche 5gg su 5 come ora, se lavorare i wkend pagati come giorni feriali, perchè non credere daranno di più, con la magra che c'è poi ancora meno, pensa poi alle coppie che hanno figli, lavorano entrambi e i figli nei wkend sono a casa, anche i nonni han diritto ai loro wkend che già fanno il favore di tenerli durante la settimana...io no a 50 anni sacrifici ne ho fatti abbastanza, ho sorpassato 2 crisi economiche forti e sto affrontando la 3za, ma sempre alle spese delle mie tasche, in 30 e più anni di lavoro il mio potere d' acquisto si è dimezzato , ma lo stipendio da 20 sempre quello è...e se devo lavorare nei wkend per prender gli stessi soldi di prima, aver meno libertà per me e i miei famigliari, mi dispiace ,ma la risposta è NO, come già detto, abbiamo un CCNL, dove ci sono doveri, ma anche diritti e se iniziamo ad accettar, tutto ciò che viene proposto, possiamo buttare, nel cesso gli anni di lotta nel sangue dei nostri padri, che ci stan pian pian togliendo, grazie anche al passivo accettar di proposte che poi diventan effettive...il discorso è lungo e andrebbe in più direzioni, ma francamente alla mia età mi son rotto di farmi il cul@ e di accettare tutto passivamente, solo che una voce solitaria non la sente nessuno, uno schiamazzo unitario forse farebbe drizzare le antenne allo stesso 'nessuno'...fine OT sorry.


Ho 30 anni e vorrei tanto che in molti miei coetanei pensassero e agiscano come dici tu..ma quel che vedo invece è un branco di pecore sempre piu maltrattate, che, forse, se lo meritano. Alzare la testa con i datori di lavoro o torneremo indietro di 60 anni! Ribellarsi o essere complici del declino
 

Coffeeman

Biker novus
19/6/19
39
48
0
62
In campagna
Visita sito
Bike
Xc500
La magistratura sta indagando su quanto successo negli ospizi/RSA, non è la regione che in alcuni ospedali o istituiti ha detto di non usare le mascherine per non spaventare i pazienti...non mescoliamo mere e pere...leggiamo le notizie non solo i titoli...
Ai primi di febbraio avevo già le mascherine a casa xche ho pensato che se i cinesi dicono di avere un problema è qualcosa di molto grosso.. Riparo i distributori automatici e mi sono presentato per le riparazioni in 2 rsa ed 1 ospedale.. Insomma ho dovuto litigare con i responsabili xche a tutti i costi dovevo firmare un foglio assurdo in cui asserivo le solite stronzate di viaggi nn effettuati o contatti con malati nn avuto. MA DOVEVO TOGLIRE LA MASCHERINA XCHE AGITAVO PAZIENTI OSPITI E PERSONALE. inutile dire che me ne sono andato con tutte LE conseguenze del caso a mio carico.. POI REVOCATE.. visto il disastro
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
I "bond" stanno andando molto di moda nel commercio al dettaglio ora, anche ristoranti pizzerie ecc.

In certi ambiti in realtà sono sempre esistiti, nell'ambito della formazione p.e. se compri un master con un anno di anticipo e lo paghi subito in genere ti fanno il 10% di sconto. Anche nel turismo sui pacchetti vacanze credo ma lì ne so meno...

Quindi tutto sommato non è un'idea così nuova, se ci fidiamo di una pizzeria o un'università possiamo farlo anche di un ciclaio.

Anche perché ok molti magari chiuderanno ma mica a giugno... Se compri un bond oggi lo vai a spendere il primo giorno di apertura mica a dicembre credo no?

Non so io non lo vedo male per generare un po' di cassa, anche se credo che nessuno comprerebbe un buono per grandi importi quindi alla fine non è che cambi le sorti dei negozi...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
  • Mi piace
Reactions: Barons

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quoto in toto...in azienda di un mio collega hanno pressato telefonicamente affinche, seppur ufficialmente in cassa integrazione, si dia disponibilità a lavorare al 100%...e ti sto parlando di Svizzera non Italia. Li i sindacati non contano nulla, l'operaio vale meno di zero.
Se la gente non alza la testa finiremo malissimo. Farsi rispettare o essere complici!
In Svizzera ( Canton vaud - Losanna ) ci ho vissuto e lavorato per 5 anni e sul lavoro mai avuto mezzo problema .... nella Svizzera “ italiana” tuttavia gia’ al tempo si sapeva che le cose erano un po’ diverse e non mi sorprenderei se fossero peggiorare ulteriormente .
Per quanto riguarda la cassa integrazione siamo alle solite ; appena si vede mezza possibilità di arraffare si cerca subito di farlo. Io abita e lavoro in Sicilia e conosco almeno una decina di persone in CIG che lavorano come sempre a tutto vantaggio del padrone che si risparmia stipendio e contributi e in più incassa .....è uno schifo senza fine ! Io non sono mai stato propriamente ricco , ma grazie a mio padre prima e ai miei sacrifici dopo non ho mai dovuto chiedere nulla a nessuno e quello che ho voluto me lo sono permesso ; qui al mio paese gente che sta meglio di me in virtù del fatto che molti beni sono “ oscuri “ chiede la card per la spesa o il buono per la babysitter sapendo di non averne realmente bisogno !! Io mi vergognerei come un cane a farmi dare 50 euro di spesa togliendoli a chi ne necessita davvero , ma alla fine di tutto la storia è sempre quella : A PAROLE TUTTI LEALI E SOLIDALI CON I FATTI MAIALI !
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Però, una volta che si riaprirá, siam sicuri di voler spendere molto? No, perché a me non quadra una cosa, tutti sti miliardi iniettati per l'emergenza, bisognerà reimmetterli nelle casse dello stato no? Quindi tasse maggiorate? Ai soliti che le pagano di già immagino.
Più che voler spendere è se si riuscirà a spendere, i soldi vanno restituiti non ce li hanno regalati. Leggendo il forum mi rendo conto che molti non hanno ancora bene idea (forse preferiscono non pensarci) di quello che ci aspetterà dopo questo macello, pensare di andare in pensione con gli anni attuali, di restare con l'iva attuale, di non fare patrimoniali, pensare che non si facciano tagli in ogni dove (verosimilmente anche nella sanità), pensare che rimanga tutto come ora è un po' ingenuo.
Leggo spesso di voler tornare alla "normalità" non si tornerà alla "normalità", non si può tornare a quella, di certo non in breve tempo.
Mettetevi l'anima in pace non #andràtuttobene
 

Classifica mensile dislivello positivo