Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
42
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Il collasso economico toccherà tutto quello che non è essenziale, e parlo di dopo-coronavirus, non adesso.

In questo paese l'essenziale è il calcio e poco altro. Pensa al nostro ministro dello sport, per lui lo sport è il calcio "guardato". Parla di valutare gli allenamenti e le partite a porte chiuse e il riferimento non è sicuramente al ciclismo. Non parla però di apertura agli allenamenti individuali. Di contagi lui ha capito tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sicuramente i nostri sono stati poco tempestivi, ma la colpa maggiore io continuo a darla allo stato cinese.
Se fossero stati più trasparenti sarebbe stato tutto diverso!

Ma secondo voi è possibile che da loro ci siano stati solo 3.000 morti? saranno stati 300.000!!!

3000 morti in una nazione con la densità come la Cina non mettono in allarme il mondo

Sta mattina ho letto che a Whuan hanno rifatto i conteggi: circa 1200 deceduti in più, ossia un delta del +30%.
Nel resto della sarà uguale.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In realtà i "crucchi" le scuole le hanno chiuse dopo l'Italia e le riapriranno prima, tant'è che in Germania si parla già di riapertura e in Svizzera è già datata per l'11 maggio. Il numero dei tamponi somministrati in Italia non è secondo a quanto fatto in Germania, Austria, ecc...
Purtroppo l'Italia ha le sue colpe...di malgestione all'italiana..ma ha anche avuto lo sfortunato ruolo di apripista europea dell'epidemia. Nessuno era pronto in Europa figuriamoci uno stato malamente organizzato per eccellenza come l'Italia.

In germania riapriranno solo le università.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
@Tc70 per finire l'O.T., penso che siamo tutti nella stessa barca. Ma quando ci sarà il 20% di disoccupazione, delle vostre pretese su turni e salari, le imprese e in definitiva chi detiene il capitale, se ne farà una risata.
Questa piccola riflessione secondo me fa capire quanto sia importante comprendere da che parte arriva l'onda e chi l'ha provocata. E chi propone soluzioni (e quali soluzioni).
Per essere chiari, condivido totalmente ciò che hai detto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il mio bicivendolo è chiuso, non ho più usato la bici, nessuna. Ho sempre corso a piedi, solo, nei boschi. Quando riaprirà, farò come prima: comprerò TUTTO da lui, esattamente come prima: calzini, maglie, ruote, magari bici. Lo sosterrò esattamente come prima. Saluti sportivi e di corsa.

Chiuso anche il mio ma vedo che non è rimasto con le mani in mano, ha escogitato questo:


Che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Profilassi, prevenzione, ecc. ecc. tutte parole che mascherano che la cosa interessi poco...è più importante andar al lavoro, magari scaglionato 7 gg su 7 come ipotizzato ieri dal grande Fontana, e che molto probabilmente si avvicinerà alla verità...

Penso che guardasse a Milano, per ridurre gli assembramenti nei mezzi pubblici. quando riarpiranno tutte le attività. Personalmente, non mi sembra una stupidata.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ti hanno riferito bene. Forse per accorciare i tempi...una vergogna.
Comunque, spero che tutto questo porti le case a smettere di cambiare colori alla stessa bici ogni anno e mettere un dente in più e spacciarla per innovazione.
Non ci credo, così come non credo alla mancanza di denaro che questa situazione provocherà, tanto esistono i mutui...

Nessuno ti obbliga a prendere la bici ultimo modello, se poi sai che è uguale a quella dell'anno precedente.
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Ragazzi rimaniamo nell'argomento negozi.......lasciamo perdere il resto rsa tamponi ecc.....
Io ho contattato un negozio per acquisto bici nuova trek top fuel 9.8 modello 2020 (listino 5.600) senza ritiro usato mi fa lo sconto del 15% sul listino tale quale agli altri anni...... altro che crisi o svendite/liquidazioni. Presumo che tutto ricadra come sempre sul consumatore finale.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il mio bicivendolo è chiuso, non ho più usato la bici, nessuna. Ho sempre corso a piedi, solo, nei boschi. Quando riaprirà, farò come prima: comprerò TUTTO da lui, esattamente come prima: calzini, maglie, ruote, magari bici. Lo sosterrò esattamente come prima. Saluti sportivi e di corsa.

E' la stessa cosa che faccio con l'abbigliamento per il trailrunning: ho il mio negozio e compro da lui, conscio che su internet risprarmierei un 10%.
Nel settore ciclismo non ho ancora trovato un negozio con lo stesso feeling, per questo compro praticamente tutto online .
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
In questo paese l'essenziale è il calcio e poco altro. Pensa al nostro ministro dello sport, per lui lo sport è il calcio "guardato". Parla di valutare gli allenamenti e le partite a porte chiuse e il riferimento non è sicuramente al ciclismo. Non parla però di apertura agli allenamenti individuali. Di contagi lui ha capito tutto!
Non credo, con la crisi vedrai che dazn, sky ecc perderanno soldi, stessa cosa per il merchandising
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A voi la risposta sul tema, se devo leggere certe cose c’è tutto il resto al di fuori del forum


Non hai tutti i torti, ma credo che dopo 2 risposte non si possa trovar altro da dire sul tema...se i negozi fisici chiudono è una correlazione di tutti i discorsi fatti fin ora...cosa devon fare per sopravvivere,non possiamo dirlo certo noi, se vogliono sopravvivere devono dare a noi che abbiamo perso lavoro e o potere d'acquisto il modo di farlo...la soluzione? Si ipotizza vendita online, sconti del 50%...che poi alla fine non risolverebbero il problema, chiuderebbero comunque...sopratutto quelli piccoli con poche risorse per poter proseguire...la colpa non è certo del virus in se, ma una conseguenza di come lo stato sta gestendo, in Germania a fondo perduto han dato da subito 24.000 eur...per salvare i piccoli...qui li stanno ancora elemosinando, con la promessa che forse verran dati, quindi qual'è il futuro dei negozi,se non han le spalle coperte...chiudere, brutto da dire, ma non vedo o meglio non ci sono alternative.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Non hai tutti i torti, ma credo che dopo 2 risposte non si possa trovar altro da dire sul tema...se i negozi fisici chiudono è una correlazione di tutti i discorsi fatti fin ora...cosa devon fare per sopravvivere,non possiamo dirlo certo noi, se vogliono sopravvivere devono dare a noi che abbiamo perso lavoro e o potere d'acquisto il modo di farlo...la soluzione? Si ipotizza vendita online, sconti del 50%...che poi alla fine non risolverebbero il problema, chiuderebbero comunque...sopratutto quelli piccoli con poche risorse per poter proseguire...la colpa non è certo del virus in se, ma una conseguenza di come lo stato sta gestendo, in Germania a fondo perduto han dato da subito 24.000 eur...per salvare i piccoli...qui li stanno ancora elemosinando, con la promessa che forse verran dati, quindi qual'è il futuro dei negozi,se non han le spalle coperte...chiudere, brutto da dire, ma non vedo o meglio non ci sono alternative.

Io ho linkato su l'idea del mio spacciatore di fiducia. Praticamente gli dai 100€ oggi, un domani quando riaprono ti dà servizi/prodotti per 120€. Non mi sembra niente male, il cliente ci guadagna e intanto lui incamera qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho linkato su l'idea del mio spacciatore di fiducia. Praticamente gli dai 100€ oggi, un domani quando riaprono ti dà servizi/prodotti per 120€. Non mi sembra niente male, il cliente ci guadagna e intanto lui incamera qualcosa.


Praticamente comprarsi dei buoni ora (intanto che ancora abbiamo qualche eur...) che si potrà utilizzare in futuro appena riapriranno...cosi per non perdere i clienti...non è poi cosi del tutto insensata...;-)
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Mah, a me sembra uno schema ponzi

Ma che c'entra?

Si chiamano "bond" con tutti i rischi del caso :loll:

Ma no, li han chiamati bond ma mica ne condividono i rischi. Sono dei buoni di valore pari al 20% in più del costo d'acquisto.

"Questa obbligazione del costo di 500,00 € avrà un valore di 600,00 € alla riapertura del negozio su prodotti e servizi offerti in sede entro il 30/06/2021"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho linkato su l'idea del mio spacciatore di fiducia. Praticamente gli dai 100€ oggi, un domani quando riaprono ti dà servizi/prodotti per 120€. Non mi sembra niente male, il cliente ci guadagna e intanto lui incamera qualcosa.

boh...io non lo farei per 2 ragioni:
1)...se poi non riapri e/o c' è un problema chi te li restituisce?
2)...i lavori me li faccio al 99% da solo...quindi prima di rientrarci sarebbe troppo complicato per me

il discorso vale anche per altri ambiti, sia chiaro... :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo