Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' una tua scelta non ti è stato imposto, come pare si stia pensando...esistono i turni anche 5gg su 5 come ora, se lavorare i wkend pagati come giorni feriali, perchè non credere daranno di più, con la magra che c'è poi ancora meno, pensa poi alle coppie che hanno figli, lavorano entrambi e i figli nei wkend sono a casa, anche i nonni han diritto ai loro wkend che già fanno il favore di tenerli durante la settimana...io no a 50 anni sacrifici ne ho fatti abbastanza, ho sorpassato 2 crisi economiche forti e sto affrontando la 3za, ma sempre alle spese delle mie tasche, in 30 e più anni di lavoro il mio potere d' acquisto si è dimezzato , ma lo stipendio da 20 sempre quello è...e se devo lavorare nei wkend per prender gli stessi soldi di prima, aver meno libertà per me e i miei famigliari, mi dispiace ,ma la risposta è NO, come già detto, abbiamo un CCNL, dove ci sono doveri, ma anche diritti e se iniziamo ad accettar, tutto ciò che viene proposto, possiamo buttare, nel cesso gli anni di lotta nel sangue dei nostri padri, che ci stan pian pian togliendo, grazie anche al passivo accettar di proposte che poi diventan effettive...il discorso è lungo e andrebbe in più direzioni, ma francamente alla mia età mi son rotto di farmi il cul@ e di accettare tutto passivamente, solo che una voce solitaria non la sente nessuno, uno schiamazzo unitario forse farebbe drizzare le antenne allo stesso 'nessuno'...fine OT sorry.


Tc70 for President...
:voxpopul::voxpopul::voxpopul:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi, se la discussione è sui negozi non sarebbe meglio relegare le giuste rivendicazioni sull’operato di questo e di quell’altro alle discussioni già aperte? Perché così è costretto a leggere anche chi avrebbe piacere di Capire come lavorano le aziende.
@marco secondo me è più utile se parlate tu e il resto dello staff/redazione e tieni il discorso nei binari altrimenti qui si finisce con 20 discussioni tutte uguali, ma mascherate da argomento interessante nel titolo
 
  • Mi piace
Reactions: windbike and fafnir

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, se la discussione è sui negozi non sarebbe meglio relegare le giuste rivendicazioni sull’operato di questo e di quell’altro alle discussioni già aperte? Perché così è costretto a leggere anche chi avrebbe piacere di Capire come lavorano le aziende.

giusto, citiamo Orbea che si sta rimboccando le maniche...o Yeti e altre che stanno producendo presidi medico chirurgici se non ho capito male... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Diciamo che ha sintetizzato con dei francesismi ciò che la maggior parte degli italiani pensa di lei e dell'Europa come sostegno all'Italia e alla nostra economia

 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Il mio bicivendolo è chiuso, non ho più usato la bici, nessuna. Ho sempre corso a piedi, solo, nei boschi. Quando riaprirà, farò come prima: comprerò TUTTO da lui, esattamente come prima: calzini, maglie, ruote, magari bici. Lo sosterrò esattamente come prima. Saluti sportivi e di corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: manfrebg and wappo

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Da lombardo, se in tutto il mondo le percentuali di mortalità sono comparabili e in Lombardia sono ampiamente maggiori, qualche domanda su possibili (o probabili) errori me li pongo. Sarebbe irrispettoso per tutti nascondere sotto un tappeto quello che è accaduto con un semplice "abbiamo fatto tutto quello che si poteva".
Le percentuali di letalita ( non mortalita) in lombardia sono piu alte perche il numero reale degli infetti è molto piu alto di quanto riportato dai tamponi effettuati.
 

bluebear

Biker novus
17/4/20
15
10
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
MTB 520
Tutti difendono i negozianti dicendo che oramai tutto si compra online...pero mi chiedo: perche I negozi italiani non fanno anche loro vendita online? in un paese con 60 milioni di abitanti i negozi che hanno una quantita di merce "decente" online si contano sulle dita di una mano, come diavolo e' possibile sta cosa?? Abbiamo tutto, le montagne, le strade, i sentieri piu belli del mondo e siamo qui a piangerci addosso. E' solo colpa nostra, la verita' e' che non abbiamo il giusto spirito imprenditoriale e in questo purtruppo le scelte politiche penalizzanti per le imprese non aiutano di certo...
Attualmente sto montando una front agressiva da 150mm di escursione...ho girato come un pazzo su tutti i siti italiani. Risultato? ho comprato tutto su Bike24, Bikediscount, chainreaction e probikes, ovvero, tedeschi, irlandesi e francesi...che pena!
L'intero paese è rimasto indietro sull'informatizzazione di TUTTO, commercio compreso. Inutile dire che a lungo andare questa cosa si è rivelata un handicap non da poco. In futuro andrà anche peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Keru

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Però, una volta che si riaprirá, siam sicuri di voler spendere molto? No, perché a me non quadra una cosa, tutti sti miliardi iniettati per l'emergenza, bisognerà reimmetterli nelle casse dello stato no? Quindi tasse maggiorate? Ai soliti che le pagano di già immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bluebear

Biker novus
17/4/20
15
10
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
MTB 520
Però, una volta che si riaprirá, siam sicuri di voler spendere molto? No, perché a me non quadra una cosa, tutti sti miliardi iniettati per l'emergenza, bisognerà reimmetterli nelle casse dello stato no? Quindi tasse maggiorate? Ai soliti che le pagano di già immagino.
Stanno facendo patrimoniali in tutta Europa per fronteggiare l'emergenza, ma noi siamo l'unico paese dove "patrimoniale" è una parolaccia. Quella proposta recentemente dal PD andrebbe a toccare i conti dei ricchi e super ricchi (400.000 persone in tutto, su 60 milioni). Inutile dire che siccome "patrimoniale" è una parolaccia, nessuno vorrà sentirne parlare anche se sarebbe cosa buona e giusta.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In realtà i "crucchi" le scuole le hanno chiuse dopo l'Italia e le riapriranno prima, tant'è che in Germania si parla già di riapertura e in Svizzera è già datata per l'11 maggio. Il numero dei tamponi somministrati in Italia non è secondo a quanto fatto in Germania, Austria, ecc...
Purtroppo l'Italia ha le sue colpe...di malgestione all'italiana..ma ha anche avuto lo sfortunato ruolo di apripista europea dell'epidemia. Nessuno era pronto in Europa figuriamoci uno stato malamente organizzato per eccellenza come l'Italia.
Non esattamente, i primi tamponi positivi e quindi i primi contagi accertati son stati nel resto dell'europa..
Ci son stati paesi che hanno arginato meglio mentre in Italia diciamo che han dormito fino al 20 febbraio, senza fare nessun tampone nei casi sospetti, poi ovviamente è scoppiato il putiferio visto che gli infetti erano gia migliaia..
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
e perchè 15 anni? Una auto di oggi occupa più spazio di una di 15 anni fa, al solito: non ha senso obbligare a cambiare prodotto, sia che si parla di auto che di altro. Altrimenti si fa il gioco del sistema che ci fa credere che bisogna comprare e comprare fino all'infinito....
purtroppo le regole di oggi sono fatte dai politici e dagli economisti, io come tutti quelli che lavorano nell'ambito automotive sapremmo meglio come fare, ma il fatto è che i tecnici sulla questione inquinamento non hanno voce in capitolo e non possono decidere purtroppo

Chi ha un' auto di 15 anni? I pochi che non vogliono e i molti che non possono cambiarla. Poi, inquina di più un anziano con la sua Punto, che fa 2000 km/anno (mio padre non ci arrivava) o io che ne faccio 70000 con una splendida diesel euro 6? Non la vedo proprio così semplice. Per non parlare del trasporto merci quasi tutto su gomma.......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E ovvio che con 'a voi la risposta' si vada a finire in più diramazioni più o meno pertinenti...è una logica conseguenza...non ci vedo nulla di male, perchè parlando di negozi, vengon in mente economia, soldi, potere d'acquisto e sacrificio, senza queste 4 cose, non esisterebbero ne negozi fisici ne online...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
secondo me dipende molto da quando si potrà tornare a pedalare, se si ricomincia fine maggio o in giugno forse ce la faranno a riprendersi, se si va oltre, diventa dura specie per i piccoli. Comunque dato che quando si ricomincerà a fare sport, si potrà farlo solamente outdoor e individualmente, molta gente potrebbe "scoprire" la bici ( complice la bella stagione ) con conseguente aumento delle vendite, specie se ci saranno sconti.

Scoprire la bici come hanno scoperto la corsa 3 settimane orosono??
 
  • Haha
Reactions: cbet

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
E' una tua scelta non ti è stato imposto, come pare si stia pensando...esistono i turni anche 5gg su 5 come ora, se lavorare i wkend pagati come giorni feriali, perchè non credere daranno di più, con la magra che c'è poi ancora meno, pensa poi alle coppie che hanno figli, lavorano entrambi e i figli nei wkend sono a casa, anche i nonni han diritto ai loro wkend che già fanno il favore di tenerli durante la settimana...io no a 50 anni sacrifici ne ho fatti abbastanza, ho sorpassato 2 crisi economiche forti e sto affrontando la 3za, ma sempre alle spese delle mie tasche, in 30 e più anni di lavoro il mio potere d' acquisto si è dimezzato , ma lo stipendio da 20 sempre quello è...e se devo lavorare nei wkend per prender gli stessi soldi di prima, aver meno libertà per me e i miei famigliari, mi dispiace ,ma la risposta è NO, come già detto, abbiamo un CCNL, dove ci sono doveri, ma anche diritti e se iniziamo ad accettar, tutto ciò che viene proposto, possiamo buttare, nel cesso gli anni di lotta nel sangue dei nostri padri, che ci stan pian pian togliendo, grazie anche al passivo accettar di proposte che poi diventan effettive...il discorso è lungo e andrebbe in più direzioni, ma francamente alla mia età mi son rotto di farmi il cul@ e di accettare tutto passivamente, solo che una voce solitaria non la sente nessuno, uno schiamazzo unitario forse farebbe drizzare le antenne allo stesso 'nessuno'...fine OT sorry.
Sono perfettamente d’accordo ; se cedi anche un solo pezzettino dei tuoi diritti senza accorgetene ti ritrovi nuovamente alla schiavitu’ ! Con me ci avevano provato ( chieste ore in più ) ho fatto notare che il CCNL e’ chiarissimo ed ero disposto a farle pagandole come previsto ; hanno subito provveduto diversamente .
Io ( come molti ) sono di quello iperprecisi e in 7 anni nella stessa azienda ho fatto 1 giorno di malattia .... ma la stessa precisione la esigo nei miei confronti quindi giochetti con me se ne possono far pochi .
Per lavorare di più ci vogliono più soldi altrimenti i padroni si accontentino di guadagnare meno !
A me perdere il lavoro non fa paura ( mi sono sempre arrangiato ) ma perdere la dignità quello si ....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Boh...forse dove vivi tu...o le persone che incontri...nel mio gruppo nell' arco degli ultimi 2 anni siamo passati tutti ad una 29" nuova fiammante... :prost:

Credo siate un caso isolato: posso dirti che nella cerchia di bike che conosco con cui ho pedalato e sono in "contatto" sono circa una 50ina e di questi, 40 anno preso una ebike. E non parlo di scarsoni ma di gran pedalatori!
Alla fine penso che se ti crei il gruppo di biker muscolari, è facile che si continui con quel tipo di mezzo; un po' come è successo a te.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E ovvio che con 'a voi la risposta' si vada a finire in più diramazioni più o meno pertinenti...è una logica conseguenza...non ci vedo nulla di male, perchè parlando di negozi, vengon in mente economia, soldi, potere d'acquisto e sacrificio, senza queste 4 cose, non esisterebbero ne negozi fisici ne online...
A voi la risposta sul tema, se devo leggere certe cose c’è tutto il resto al di fuori del forum
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Lasciamo stare le altre regioni che non c'entrano, è la Lombardia coi suoi 11500 morti che sta tenendo chiusa l'Italia. La GDF ieri è stata 17 ore in regione Lombardia non nel Veneto, le cavolate inanellate quotidianamente sono documentate non è certo una accusa del sottoscritto. E ne risponderanno, ma nel frattempo paghiamo tutti
Credo proprio che fafnir si rivolgesse alla giunta regionale, non alla laboriosa popolazione sua vittima....
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo