Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La vaccata più grossa è stata trasferire i pazienti dagli ospedali alle rsa.

Più che una vaccata è stata una condanna a morte, tanto valeva dargli direttamente il colpo in testa senza farli soffrire.
Comunque ieri su un documentario di piazza pulita ho veramente visto scene agghiaccianti, neanche nel terzo mondo.
E il brutto è che lo hanno fatto ai nostri nonni
 
Ultima modifica:

seppuku

Biker popularis
29/3/20
69
30
0
37
Svizzera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower 2020
Straquoto, perfettamente d'accordo.

O.T.
Il problema è che l'italiano medio è tifoso e ragiona poco.
E' da fine febbraio che in Lombardia si fa cazzate stellari e la colpa è di questo, di quello, del biker o del runner, ma scherziamo !?!

Tranquilli comunque, anche se hanno promesso diarie cospicue alle case di cura per ogni covid ospitato, sterminando una generazione di anziani non pagherà NESSUNO.

La soluzione era a prova di c......e: fare quello che hanno fatto i crucchi (tamponi a nastro, blocco totale delle scuole, dei positivi e chiunque >65 anni, sotto quell'età si continua a lavorare con regole dure, produzione di DPI e respiratori a nastro).

Sulla fase 2 non sanno un cazzo allora si stanno inventando l'APP (con relative costose commissioni)....Stavolta mi incazzo sul serio

Fine O.T.

Già prima del Covid compravo solo usato (provenienza qualsiasi negozio, privato,..) figuriamoci ora


In realtà i "crucchi" le scuole le hanno chiuse dopo l'Italia e le riapriranno prima, tant'è che in Germania si parla già di riapertura e in Svizzera è già datata per l'11 maggio. Il numero dei tamponi somministrati in Italia non è secondo a quanto fatto in Germania, Austria, ecc...
Purtroppo l'Italia ha le sue colpe...di malgestione all'italiana..ma ha anche avuto lo sfortunato ruolo di apripista europea dell'epidemia. Nessuno era pronto in Europa figuriamoci uno stato malamente organizzato per eccellenza come l'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Non diamo allo stato colpe che non ha. Non è questione di tassazione, anche i negozi on-line pagano le tasse, non penso che quelli con sede in Germania abbiano particolari vantaggi fiscali.
Uno store on-line ha un organizzazione diversa (dai volumi diversi a costi fissi inferiori) e questo permette di offrire prezzi più bassi. Non va neanche dimenticato che offrano servizi pre/post vendita minimi e questi servizi hanno un prezzo.
perchè no? chi è che decide IVA, tasse, sgravi ecc?
Lo sai che la tassazzione in EU non è omogenea?
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Spero che vista la linea del distanziamento sociale, incentivino gli spostamenti in bici, almeno nelle grandi città, andando a dar benefici anche al settore negozianti.
Ho letto in giro che c'è anche questo tipo di proposta appunto per evitare di prendere mezzi pubblici, incentivare molto l'uso della bici per gli spostamenti... ma magariiiiii
 

Omar69

Biker novus
30/5/18
31
21
0
54
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant trance 2 Trek procaliber 9.8
Al di la della disastrosa gestione emergenziale: vedi zona rossa ad Alzano, Rsa, mancanza di Dpi.... è stata anche la mancanza di posti in terapia intensiva ad aumentare il numero di decessi. E chi in questi vent'anni ha tolto migliaia di posti letto dagli ospedali, in parte eliminandoli e in parte regalandoli alle strutture private?
Per il tema del post: si potrebbe evitare di comprare bici 2021 e prendere invece una bella 2020. Cosa che ho fatto l'estate scorsa con un modello 2019
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Secondo me il negozio che ha una buona officina non chiuderà e fara’ sempre buoni affari ; magari ridimensionerà un po’ il magazzino e porterà qualche modello in meno ma se riesce a dare assistenza di livello alto il lavoro e’ assicurato .
Per le bici a magazzino qualcuno ci rimetterà molto ( i piccoli ) , i grossi che già le svendono a fine stagione anticiperanno gli sconti probabilmente e le venderanno lo stesso .... perché crisi o non crisi chi può spendere si trova sempre .
La vedo molto più dura per il turismo e i locali in tutta sincerità perché in questo caso bisogna superare anche l’aspetto psicologico di frequentare posti affollati oppure convincere gli stranieri a tornare da noi .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma piuttosto si è capito, da quando nella fase 2 si potrà andare fuori in bici, ho visto la scaletta delle date e per centri sportivi e sport individuale si parla del 8 giugno.


Io credo che quest'anno possiamo benissimo mettere il cuore in pace...e sperare nell'anno prossimo...anche perchè a pochi,anzi nessuno, di quelli che han il potere, interessano le nostre domande...
 
  • Mi piace
Reactions: paolobernie

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Più che una vaccata è stata una condanna a morte, tanto valeva dargli direttamente il colpo in testa senza farli soffrire.
Comunque ieri su un documentario di piazza pulita ho veramente visto scene agghiaccianti, neanche nel terzo mondo

Assurdo che sia avvenuto l'esatto contrario del contenimento. Da una parte han martellato per stare a casa, dall'altra hanno sparso infetti dappertutto senza criterio, senza protezioni, senza un piano, senza nessuna logica. Risultato:

93419732_10163813314485647_730998004940537856_o.jpg

Il 50% dei decessi Italiani è in Lombardia. Il 10% dei decessi mondiali è in Lombardia.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Trovo che la chiava del discorso sia la parola ONLINE.

Mai come in questo momento i negozi fisici dovrebbero assolutamente disporre di un loro sito sul quale vendere i prodotti.
La cosa che non può essere fatta online è il lavoro di officina, ma in questo momento nel quale nessuno gira è più difficile che si debba fare manutenzione straordinaria. Allo stesso modo chi è costretto a casa ha tempo per informarsi bene e valutare un acquisto.

Anzi, sarò solo io, ma da quando siamo chiusi in casa sto fantasticando sull'acquisto di una nuova bici, non ne ho bisogno, e probabilmente se uscissi non mi verrebbe in mente, ma siccome l'unica cosa che si può fare in casa per il momento è fantasticare, trovo che un negozio che sia disponibile in chat/mail/telefono e che offra i modelli che ha a magazzino possa lavorare sulle vendite (quasi) come se fosse aperto fisicamente.

Quello che anche manca in questa situazione, e che a parer mio è ahimè fondamentale, è il test della bici.
Prima di comprare bisogna provare. Questo a mio avviso è l'unico problema irrisolvibile al momento, ma è anche vero che vedo tantissima gente che compra senza aver mai provato la bici che sta comprando, quindi...
si penso che per le vendite sarebbe ottimo avere anche un appoggio online, poi se proprio vuoi andare a vederlo di persona vai alla sede fisica.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Si ,ma solo per andar al lavoro...scordarsi le scampagnate del wkend per quest'anno...
dici no weekend .... mboh vedremo io spero per giugno forse c'è la possiamo fare.
Cmq i vari articoli e proposte che ho letto parlavano proprio in generale per gli spostamenti futuri e abitudini che le persone dovrebbero avere di prendere la bici per lavoro , shopping o qualsiasi cosa, tutto ciò porterebbe meno all'uso dei mezzi pubblici
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Si ,ma solo per andar al lavoro...scordarsi le scampagnate del wkend per quest'anno...

Mah, non so che linea adotteranno sul discorso attività motoria/sportiva e spostamenti, ma credo che anche vietare le uscite in gruppo sarebbe già buona cosa per lasciarci muovere "liberamente", capisco anche che però per 10 che rispetterebbero la regola altrettanti invece non lo farebbero.

Non ci rimane che aspettare i prossimi aggiornamenti dal governo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il numero dei tamponi somministrati in Italia non è secondo a quanto fatto in Germania, Austria, ecc...

Non trovo i dati aggiornati ad oggi, ma fino a 2 settimane fa la Germania effettuava 70.000 tamponi al giorno contro 36.000 in Italia.

Se qualcuno ha altre informazioni...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Siamo ben oltre il pensiero, se sta indagando la magistratura. Forse sei tu che hai vissuto in un mondo parallelo!
Gli stessi sindaci e medici hanno criticato aspramente e molti chiedono a gran voce il commissariamento, fidati che non è un pensiero di Fafnir di MTB Forum, magari lo fosse
La magistratura sta indagando su quanto successo negli ospizi/RSA, non è la regione che in alcuni ospedali o istituiti ha detto di non usare le mascherine per non spaventare i pazienti...non mescoliamo mere e pere...leggiamo le notizie non solo i titoli...
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non trovo i dati aggiornati ad oggi, ma fino a 2 settimane fa la Germania effettuava 70.000 tamponi al giorno contro 36.000 in Italia.

Se qualcuno ha altre informazioni...

Il problema tamponi è reale purtroppo, un mio collega ha avuto un po di febbre, ha avviato la procedura del caso, e su indicazione della protezione civile si è messo in quarantena per 15 giorni, è stato etichettato come positivo al virus, senza nessun test, tampone, analisi del sangue, niente di niente. Ora finiti i 15 giorni è rientrato a lavorare, per tutti è ufficialmente guarito, senza sapere ne se è mai stato malato, né se lo è ancora e quindi possibile portatore sano.

Insomma, altro che untori runner e similari.

Personalmente ad oggi, comprare una nuova bici è l'ultimo dei miei pensieri.
 

seppuku

Biker popularis
29/3/20
69
30
0
37
Svizzera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower 2020
Non trovo i dati aggiornati ad oggi, ma fino a 2 settimane fa la Germania effettuava 70.000 tamponi al giorno contro 36.000 in Italia.

Se qualcuno ha altre informazioni...

L'Italia ne ha somministrati molti, forse troppi, nella prima fase dell'epidemia...poi si è ricorsi alla regola "solo alle categorie a rischio" data l'assenza dei tamponi.
 

Classifica mensile dislivello positivo