Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Sicuramente i nostri sono stati poco tempestivi, ma la colpa maggiore io continuo a darla allo stato cinese.
Se fossero stati più trasparenti sarebbe stato tutto diverso!

Ma secondo voi è possibile che da loro ci siano stati solo 3.000 morti? saranno stati 300.000!!!

3000 morti in una nazione con la densità come la Cina non mettono in allarme il mondo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quando lo capiranno che devono smetterla ogni anno di creare una collezione nuova ormai il mercato é in crisi e si vendono solo ebike,quest'anno piu che mai la collezione 2020 é invenduta figuriamoci a cosa serve mandare avanti una 2021,la fine... amen.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexrcl

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
Il virus ha colpito inizialmente in Lombardia e poi il Veneto. Le altre regioni hanno avuto giorni preziosi, se non settimane per prepararsi. Nel frattempo avevano cominciato a trovare farmaci adatti, o quantomeno adattati, alla cura. Ricordiamoci poi che la maggior parte dei morti è dovuta sì alla carenza di terapie intensive causata dal grande numero di pazienti da curare in poco tempo, che ha penalizzato le fasce della popolazione già debilitate dall'età o da altre malattie, ma anche dalla mancanza di tempestività di intervento, fondamentale nelle malattie di tipo virale. La Lombardia sta pagando la superficialità con cui la situazione è stata trattata inizialmente. Da tutti.
E aggiungo inoltre che il virus era inizialmente più aggressivo, ed ora si è evoluto in forme meno letali.
Comunque, se il numero di contagiati ora sale in maniera minore e perché sono state introdotte delle regole, e se queste sono a "causa" della Lombardia, penso che dovremmo solo ringraziarla.
se si guardano i dati di Lomabardia, Veneto e Emilia Romagna si nota che i morti in regione lombardia sono 11600 , in veneto circa 1000 e in emilia 2000. Differenze spiegabili da diversa capacita di affrontare la stessa emergenza
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sicuramente i nostri sono stati poco tempestivi, ma la colpa maggiore io continuo a darla allo stato cinese.
Se fossero stati più trasparenti sarebbe stato tutto diverso!

Ma secondo voi è possibile che da loro ci siano stati solo 3.000 morti? saranno stati 300.000!!!

3000 morti in una nazione con la densità come la Cina non mettono in allarme il mondo
Ieri hanno detto che in realtà i morti complessivi erano 1290 in più di quanto dichiarato fin'ora:discuss:
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: joe23 and cbet

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
con i km che faccio ogni anno,comprare un auto nuova è praticamente una pazzia,ci perdo solamente un sacco di soldi.
La mia attuale è un 2008 con 235k km. certo ha qualche problemino di anni e km,ma con un ex meccanico ( babbo) e l'attuale meccanico (fratello) mi conviene tenerla ancora fino a che esplode..Inoltre prendo solamente auto usate in quanto so,da mio fratello,quali modelli evitare,annate ecc.

Se mi bloccano l'uso dell'auto per andare al lavoro,o me la passano loro,oppure vado in bici! non mi posso permettere di spendere 20k € per aver un sedile e 4 ruote...perchè mettendoci sopra poi tutto il resto..il prezzo decolla
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Sicuramente i nostri sono stati poco tempestivi, ma la colpa maggiore io continuo a darla allo stato cinese.
Se fossero stati più trasparenti sarebbe stato tutto diverso!

Ma secondo voi è possibile che da loro ci siano stati solo 3.000 morti? saranno stati 300.000!!!

3000 morti in una nazione con la densità come la Cina non mettono in allarme il mondo

non lo sapremo mai quali siano i numeri reali in cina,si tratta pur sempre di una dittatura..

Noi siamo un paese di vecchi,vecchi ultra centenari,ha trovato aimè un terreno molto fertile
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Veneto e Lombardia nella questione virus sono l'esempio perfetto che il colore politico non c'entra nulla, c'è semplicemente chi sa fare e chi invece dovrebbe andare a fare altro (o meglio ancora, niente).
Due regioni vicine, entrambi potenti economicamente, partite praticamente in parallelo con due focolai, due risultati agli antipodi.
Straquoto, perfettamente d'accordo.

O.T.
Il problema è che l'italiano medio è tifoso e ragiona poco.
E' da fine febbraio che in Lombardia si fa cazzate stellari e la colpa è di questo, di quello, del biker o del runner, ma scherziamo !?!

Tranquilli comunque, anche se hanno promesso diarie cospicue alle case di cura per ogni covid ospitato, sterminando una generazione di anziani non pagherà NESSUNO.

La soluzione era a prova di c......e: fare quello che hanno fatto i crucchi (tamponi a nastro, blocco totale delle scuole, dei positivi e chiunque >65 anni, sotto quell'età si continua a lavorare con regole dure, produzione di DPI e respiratori a nastro).

Sulla fase 2 non sanno un cazzo allora si stanno inventando l'APP (con relative costose commissioni)....Stavolta mi incazzo sul serio

Fine O.T.

Già prima del Covid compravo solo usato (provenienza qualsiasi negozio, privato,..) figuriamoci ora
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Qui c'è una, a mio avviso, seria e puntuale disamina delle abissali differenze, (di gestione e, in conseguenza di ciò, di risultati) fra due regioni limitrofe e governate dallo stesso colore politico.

Io posto solo questo e poi non replico, siamo già abbastanza OT
In Veneto grazie al cielo hanno avuto Crisanti, in regione sono stati abbastanza intelligenti e l'hanno ascoltato cambiando idea dal "riapriamo" all'inizio di questa storia.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Secondo me per i negozi ora l'unica tattica sensata è lo svuota tutto aggressivo. Il problema non è solo che son dovuti rimanere chiusi, il problema è che la gente non ha soldi per la spesa, altro che comprarsi una bici. Ma bisognerebbe attirarla comunque con scontoni per A) liberarsi il magazzino B) cercare di contenere le perdite il più possibile, già andare in pari sarebbe ottimista. Consideriamo che gli stessi negozianti che ora non vendono sono poi gli stessi che devono prendere le 2021.. e i soldi per quelle da qualche parte devono pur farli saltar fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
questo è il pensiero più insensato che uno potesse esprimere. Evidentemente non hai la più pallida idea di ciò che è successo nelle ultime settimane in Lombardia.
Siamo ben oltre il pensiero, se sta indagando la magistratura. Forse sei tu che hai vissuto in un mondo parallelo!
Gli stessi sindaci e medici hanno criticato aspramente e molti chiedono a gran voce il commissariamento, fidati che non è un pensiero di Fafnir di MTB Forum, magari lo fosse
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io sono un ultrafan dell'online (i miei account Amazon ed eBay sono ultradecennale) e devo dire che più che il prezzo in sé trovo ormai irrinunciabili molte cose:

1- la comodità: comprarsi un paio di scarpe o di pantaloni dal divano alle 23 non ha prezzo, senza irritanti commesse, spostamenti in auto, contatti sociali ecc.
2- essere costretto a documentarti di prima mano, invece di sentirti la tiritera del negoziante (che è utile una volta su dieci);
3- l'assortimento: se voglio un casco MTB mi piace l'idea di guardarne 77 prima di comprare, in negozio è impossibile e lo capisco, però....
4 - più che il prezzo in sé, la CERTEZZA del prezzo. Non ho mai sopportato la politica dello sconto (ed il mio negoziante di fiducia proprio perché sono un buon cliente spesso mi fa come online, a volte meno. Però lo so solo quando vado alla cassa, io lo trovo un giochino irritante....)

Capisco che cmq quello che piace a me non possa piacere a tutti.

Detto ciò le bici le ho comprate dove capitava negli anni: negozio, online, usato e pure deca!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
questo è il pensiero più insensato che uno potesse esprimere. Evidentemente non hai la più pallida idea di ciò che è successo nelle ultime settimane in Lombardia.

Da lombardo, se in tutto il mondo le percentuali di mortalità sono comparabili e in Lombardia sono ampiamente maggiori, qualche domanda su possibili (o probabili) errori me li pongo. Sarebbe irrispettoso per tutti nascondere sotto un tappeto quello che è accaduto con un semplice "abbiamo fatto tutto quello che si poteva".
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Da lombardo, se in tutto il mondo le percentuali di mortalità sono comparabili e in Lombardia sono ampiamente maggiori, qualche domanda su possibili (o probabili) errori me li pongo. Sarebbe irrispettoso per tutti nascondere sotto un tappeto quello che è accaduto con un semplice "abbiamo fatto tutto quello che si poteva".
Idem
 
  • Mi piace
Reactions: Omar69

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma piuttosto si è capito, da quando nella fase 2 si potrà andare fuori in bici, ho visto la scaletta delle date e per centri sportivi e sport individuale si parla del 8 giugno.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Siamo ben oltre il pensiero, se sta indagando la magistratura. Forse sei tu che hai vissuto in un mondo parallelo!
Gli stessi sindaci e medici hanno criticato aspramente e molti chiedono a gran voce il commissariamento, fidati che non è un pensiero di Fafnir di MTB Forum, magari lo fosse

La vaccata più grossa è stata trasferire i pazienti dagli ospedali alle rsa.

 

Classifica mensile dislivello positivo