Normal
E' diventato uno sport per vecchi perché i giovani non hanno abbastanza soldi per comprarsi una e-bike ultimo modello. Perché di pedalare non se ne parla, roba da vecchi. Infatti continuano a farlo quelli come me (61 anni, che comunque l'anno scorso ho ancora totalizzato 90'000 m di dislivello e non sono mica morto, anzi mi sono divertito, probabilmente in modo alquanto insano).Poi, alcuni di quelli li ritrovo ad arrampicare, e mi annientano sparandosi migliaia di trazioni al giorno su listelli da 1 cm. Sono capaci di sottoporsi ad allenamenti fisicamente e psicologicamente mostruosi, pur di toccare quei mitici gradi alti, per liberarsi dalla maledizione dell' "Intermediate plateau". Quando, con un allenamento e uno sforzo paragonabile all'"intermedio" di oggi in arrampicata, potrebbero partire da Milano, farsi tutti i colli della Alpi Orobie e tornare a casa per merenda.Boh.
E' diventato uno sport per vecchi perché i giovani non hanno abbastanza soldi per comprarsi una e-bike ultimo modello. Perché di pedalare non se ne parla, roba da vecchi. Infatti continuano a farlo quelli come me (61 anni, che comunque l'anno scorso ho ancora totalizzato 90'000 m di dislivello e non sono mica morto, anzi mi sono divertito, probabilmente in modo alquanto insano).
Poi, alcuni di quelli li ritrovo ad arrampicare, e mi annientano sparandosi migliaia di trazioni al giorno su listelli da 1 cm. Sono capaci di sottoporsi ad allenamenti fisicamente e psicologicamente mostruosi, pur di toccare quei mitici gradi alti, per liberarsi dalla maledizione dell' "Intermediate plateau". Quando, con un allenamento e uno sforzo paragonabile all'"intermedio" di oggi in arrampicata, potrebbero partire da Milano, farsi tutti i colli della Alpi Orobie e tornare a casa per merenda.
Boh.