• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il casco si muove?

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao a tutti in questi giorni mi hanno regalato un casco della Btwin

http://www.decathlon.it/casco-sport-7-btwin-racing-id_8211974.html

Forse ho un problema con il casco

La circonferenza della mia testa e di 59cm il casco che mi hanno regalato e la tagla L 57 - 62

il casco lo allaccio seguendo i soliti passaggi

metto in testa con le regoalzioni molli
stringo dietro al casco le leve per stringerlo
giro la testa a sinistra e destra e il casco non si muove
lo allaccio fra la cinghia

fin che ci siamo mi dite anche cosa ne pensate di questo casco? sto pensando di sostituirlo con uno di aziende più conosciute

Grazie


il problema è questo:
una volta completamente allacciato se faccio una leggera pressione sui lati del casco il casco si muove leggermente e non mi da la sensazione di sicurezza secondo me non dovrebbe muoversi.

all'interno ho messo anche gli spessori
 
4/7/11
137
0
0
40
Subiaco [RM]
Visita sito
Basta che non ti esce fuori dalla testa e va bene! Calcola anche che il laccio che ti va sotto il mento non va stretto troppo, in un eventuale caduta il casco, al mento, deve essere abbastanza comodo da farti aprire tutta la bocca, per la nuca se un po si muove non fa niente, basta che in caduta non ti esce, ma dubito sia il tuo caso!
Per quanto riguarda il tuo casco, non ho mai amato le marche decatlon ma mi sembra che questo casco non sia affatto male, certo poi se fai freeride e simili allora ti consiglio un casco piu protettivo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo