Il canto delle sirene

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, quindi probabilmente il pensiero che starò per scrivere sarà un trita e ritrita ( o cotto e stracotto fate voi :smile: ) ma sento ugualmente il dovere di rendervi partecipe di questo pensiero.
Da una rivista che parla prettamente di MTB c'è un articolo, una riflessione per meglio dire, ispirato al pezzo "Terra di nessuno" di Francesco de Gregori.Una parte che mi ha emozionato tanto e mi ha fatto riflettere è questa, buona lettura :

Di gente innamorata dello sport ne conosco abbastanza.
Di persone ossessionate dalla bike un'infinità.
Non si riesce a spiegare come mai con la propria bici si passerebbero intere nottate, come mai lo stare soli in garage sia come entrare in un'altra dimensione.Con la mtb si vive perennemente lo stato di grazia del colpo di fulmine e dell'innamoramento.Quelle volte che il rumore costante delle ruote sulla terra è come il canto magico delle sirene...il canto magico come un'attrazione che ,appunto, è impossibile spiegare.
La bici come una sirena.

Spero vi sia piaciuta perchè io la trovo semplicemente stupenda!
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, quindi probabilmente il pensiero che starò per scrivere sarà un trita e ritrita ( o cotto e stracotto fate voi :smile: ) ma sento ugualmente il dovere di rendervi partecipe di questo pensiero.
Da una rivista che parla prettamente di MTB c'è un articolo, una riflessione per meglio dire, ispirato al pezzo "Terra di nessuno" di Francesco de Gregori.Una parte che mi ha emozionato tanto e mi ha fatto riflettere è questa, buona lettura :
Di gente innamorata dello sport ne conosco abbastanza.
Di persone ossessionate dalla bike un'infinità.
Non si riesce a spiegare come mai con la propria bici si passerebbero intere nottate, come mai lo stare soli in garage sia come entrare in un'altra dimensione.Con la mtb si vive perennemente lo stato di grazia del colpo di fulmine e dell'innamoramento.Quelle volte che il rumore costante delle ruote sulla terra è come il canto magico delle sirene...il canto magico come un'attrazione che ,appunto, è impossibile spiegare.
La bici come una sirena.
Spero vi sia piaciuta perchè io la trovo semplicemente stupenda!

... io ti stimo !!!!!!!!! ... è proprio vero che ci si perde pedalando sulla propria bike o solo standogli vicino ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
oltre a essere bella, è anche vera...bisogna solo fare i conti con la propria dolce metà quando, per esempio, ti chiama per su dal garage per cena..allora si mangia a velocità supersonica, e si torna in garage...li storce un po' il naso..

Cmq a me capita un sacco di volte di "perdere" del tempo a fare la stessa manutenzione, magari già fatta la settimana prima, senza che ce ne sia una reale necessità...mah...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo