il cannotto sarà mica troppo corto?

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
ciao a tutti, ho un piccolo dubbio...spero che qualcuno me lo risolva senza dover smontare la forca e portarla dal sivende per vedere se ci sta...

sono tentato di acquistare un telaio nuovo full sul quale montare i pezzi della mia front...il problema è questo: il cannotto della forcella è lungo circa 185mm, il tubo di sterzo del telaio (senza serie sterzo) è 120 mm...secondo voi ci sta oppure il cannotto è troppo corto?

attendo consigli e suggerimenti :saccio:...grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti, ho un piccolo dubbio...spero che qualcuno me lo risolva senza dover smontare la forca e portarla dal sivende per vedere se ci sta...

sono tentato di acquistare un telaio nuovo full sul quale montare i pezzi della mia front...il problema è questo: il cannotto della forcella è lungo circa 185mm, il tubo di sterzo del telaio (senza serie sterzo) è 120 mm...secondo voi ci sta oppure il cannotto è troppo corto?

attendo consigli e suggerimenti :saccio:...grazie

Considera che la serie sterzo porta via circa 15mm, la pipa se acquisti una ritchey mi sembra 40mm,ti dovrebbe entrare uno spessore di 10mm per la regolazione in altezza.
I 10mm rimanenti possono variare per la serie sterzo,perchè sia sopra che sotto alloggiano i cuscinetti i quali possono essre integrati nel telaio o no.Quindi se hai un telaio tipo cuscinetti integrati ce la dovresti fare,se hai da aggiungere le calotte allora sei precisino
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Basta che togli l'attacco manubrio, fai uscire un pochino il cannotto dal basso e misuri dalla piastra della forcella alla fine del cannotto (con un calibro o un metro dovresti farcela anche senza sfilare la forcella dal tubo di sterzo).
Questosolo riutilizzando la stessa serie sterzo altrimenti se la cambi con una diversa i conti non tornano più.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
misura..
ad occhio sembrava pure a me giusta, poi colpa della serie sterzo non integrata ho dovuto sostituire il tubo cannotto, soli €25 e così sto sicuro.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo