il cambio nella 5.3

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Dato che ora mi sono deciso e domenca andrò a comprarmi la rochrider 5.3 volevo sapere soluun piccolo particolare... per cambiare marcia sul manubrio c'è quella levetta che tu devi spingere o c'è la manopola compresa nel manubrio??? perchè io con la manopola ci sto un po arrabiato

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Perchè le bici di alta gamma non montano mai l'azionamento a manopola?

Infatti non è vero... dipende da come uno è abituato... le case costruttrici propendono per mettere le levette per ovvie ragioni di precisione e velocità della cambiata, ma c'è in gara chi usa le manopole... Diciamo che dipende dai gusti, ma in generale sono conasiderate migliori sempre e cmq le leve.
I comandi rotanti tra l'altro occupando una parte della sede delle normali manopole intralciano.. si incappa più facilmente in qualche cambiata non voluta.

Ma la X9 non prevede anche comandi con le manopole? o esiste solo con le levette? tant'è che è in vendita il trigger opzionale....

Si.. la SRAM produce i twister fino al top di gamma X0.. il trigger è invece il comando a levette

Dato che ora mi sono deciso e domenca andrò a comprarmi la rochrider 5.3 volevo sapere soluun piccolo particolare... per cambiare marcia sul manubrio c'è quella levetta che tu devi spingere o c'è la manopola compresa nel manubrio??? perchè io con la manopola ci sto un po arrabiato
Facci sapere come va mi raccomando!
Troppo carina questa bici...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.002
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
SCUSATE mi sono espresso male...intendevo dire che bici di alta gamma DECATHLON montano solo cambi con le levette...per quanto riguarda altri modelli sono pienamente d'accordo con voi su tutte le considerazioni che avete fatto...scusate il maleinteso...

A dire il vero, sfogliando i cataloghi di quest'anno (di tutte le marche) ho avuto l'impressione di una notevole diffusione dei trigger a scapito dei twister, anche su bici di alta gamma. Sarà stata un impressione?

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
A dire il vero, sfogliando i cataloghi di quest'anno (di tutte le marche) ho avuto l'impressione di una notevole diffusione dei trigger a scapito dei twister, anche su bici di alta gamma. Sarà stata un impressione?
forse una ricerca di mercato denota una netta preferenza verso i trigger...
in effetti non sono molti (almeno sul forum) a preferire i twister... personalmente non li sopporto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo