Il cambio mi fa il 3X2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao,
ieri sera durante una gitarella mi è uscito il cavo del deragliatore posteriore dalle guide del telaio sul carro. Non mi sono accorto di nulla e ho continuato a cambiare. Quando ci ho fatto caso il danno era fatto, non so se ho teso o allentato troppo il cavo, fatto sta che dopo averlo rimesso a posto nelle sedi del telaio il deragliatore posteriore mi cambia bene quando allento la tensione ( la catena quindi sale dalla corona piccola alla grande) mentre quando tendo il deraglio mi cambia di 2 in 2 o addirittura di 3 in 3!!
Cosa devo fare??

Grazie!!
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
Aber ha scritto:
Ciao,
ieri sera durante una gitarella mi è uscito il cavo del deragliatore posteriore dalle guide del telaio sul carro. Non mi sono accorto di nulla e ho continuato a cambiare. Quando ci ho fatto caso il danno era fatto, non so se ho teso o allentato troppo il cavo, fatto sta che dopo averlo rimesso a posto nelle sedi del telaio il deragliatore posteriore mi cambia bene quando allento la tensione ( la catena quindi sale dalla corona piccola alla grande) mentre quando tendo il deraglio mi cambia di 2 in 2 o addirittura di 3 in 3!!
Cosa devo fare??

Grazie!!

eheh mi sa che hai fatto 1 po di confisione tra deragliatore e deragliatore posteriore(chiamato in altre parole Cambio :D)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Forse vuole dire che, il deragliatore posteriore, sale verso una corona grande di 1, ma può scendere di 2 premendo fino in fondo la leva del cambio, e adesso se ne è accorto.





Premendo a metà corsa, si sposta di una corona; fino in fondo di 2, ma 3 è una novità!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo