• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il calvario dello Chaberton

Robertol

Biker novus
17/7/03
9
0
0
Trento
Visita sito
:???:
Ebbene sì, ho voluto provare la salita allo Chaberton nonostante fosse stata segnalata l'inciclabilità. (esiste la parola inciclabilità in italiano?)
Risultato si pedala a fatica fino a circa 2000 mt di quota, poi si spinge e si ri-spinge fino a quota 2700. Dalla sella alla cima si potrebbe pedalare per almeno 200 mt disl. ma scassato com'ero dalla salita fino alla sella sotto un sole cocente, ho abbandonato la MTB per salire fino ai 3150 a piedi. La discesa effettuata sul versante opposto (Francia) costringe a scendere in svariati passaggi su rocce, poi arrivati in una conca nei pressi di un impianto di risalita, si scende su bella forestale fino a Monginevro. :???: :-P
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Grazie dell'informazione
Mi sarebbe piacuto organizzare una gita ed andarci :( ma se la situazione è questa opterò per qualche altra meta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo