... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
E allora non ti lamentare di ciò di cui ti disinteressi.
Ti ripeto di verificare il titolo della discussione.

Semplicemente che, in questo paese ed in questa situazione, per poter andare in bici in santa pace ed in modo sicuro bisogna fare i ribelli nei boschi.
Nei paesi civili non è così, il cittadino è responsabile e non servono spiegoni e autocertificazioni continue.

In questo forum, alcuni la pensano come me, altri come te, così come nella vita.

E probabilmente sono posizioni rigide e poco conciliabili.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.518
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Infatti, è nato prima l'uovo o la gallina? Siamo considerati e governati come poco responsabili perché in parte lo siamo o lo siamo diventati perché così considerati?

Reactions: Pietro v. 92

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Infatti, è nato prima l'uovo o la gallina? Siamo considerati e governati come poco responsabili perché in parte lo siamo o lo siamo diventati perché così considerati?
Ottima domanda.....le parole e le idee dividono le persone da sempre, da quando esiste il concetto di storia... un saggio, a cui era stato chiesto consiglio da un sovrano nell' antichità diceva: " se non ti fidi del popolo, il popolo non sarà affidabile"

Reactions: Ivo

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io la penso una via di mezzo però vorrei sapere da te quali sono i paesi civili,se non troppo lontani mi trasferisco

Reactions: Hot

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quindi ne deduco che ci siano solo due strade, due possibilità (o almeno tu sembri conoscere solo quelle)...
o ti spalmi sul mainstream (con tutto quello che di deleterio comporta)
o ti dedichi alla fantascienza distopica pseudocomplottara (con tutto quello che di deleterio comporta)
interessante ventaglio di opzioni...
fortuna che nella realtà ci sono altre (e ben più interessanti) vie da percorrere...

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
comunque a parte gli scherzi (scherzi per modo di dire), di certe tematiche e posizioni, punti di vista ed esperienze, sarebbe molto più interessante (e secondo me anche costruttivo) parlarne di persona... magari dopo una bella pedalata e davanti una birrozza fresca fresca...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Svizzera per esempio

Non vorrei che dietro queste considerazioni ci siano dietro tante fantasie, tanti sentiti dire e nessuna esperienza reale.
Lavoro con multinazionali scandinave da oltre trent'anni (dal 1986) e ho provato varie nazionalità: finniche, svedesi e norvegesi.
Noi italiani ci alimentiamo di tante leggende da bagnini riminesi e di tante altre di dubbia provenienza.
Crediamo che una settimana di vacanza nella vita ci abbia fatto capire tutto di quei paesi, ma vi posso assicurare che a lavorarci per tanti anni, a viaggiarci con frequenza, se ne vedono di tutti i colori del Pantone. Tanti bei colori solari, ma tanti toni di grigio che nemmeno avevate immaginato.
Io sono contento di vivere nel mio paese, forse potrei vivere anche in altri paesi europei, ma senza farmi tante illusioni

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che peccato!
non si può uscire in bici e sono vietati gli assembramenti, eh vabbè me ne farò una ragione

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.273
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... concordo... mi riferivo al modo di affrontare l'emergenza covid, Svezia e svedesi a quanto ho letto hanno optato per libertà molto ampie...per adesso non sembra che sia stato un errore così grave...

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Deduci male, come sempre.
Ma evito di replicare a chi ha la verità in tasca su tutti gli argomenti....

A differenza tua, non ho alcuna pretesa di far valere la mia ragione.
Mi permetto solo di dire come la penso, finché è concesso.

PS.: io deduco che, secondo te, tra i militari esperti in materia sia pieno di persone con visioni da fantascienza distopica pseudocomplottara.

Per farti un favore, ti segnalo un documentario molto interessante sulle guerre non convenzionali e sui protocolli operativi per il controllo delle masse.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo