... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.518
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusa, cosa intendi?
Sapessi quanti flesch mob ho fatto, per dare il mio contributo nel risollevare le sorti del Paese.
Voglio dire che se lo stato delle cose non ti piace, con un sano impegno civile aderisci ad un qualche partito o associazione o movimento o sindacato e partecipi alla costruzione di un mondo migliore, si chiama appunto "partecipazione"

Reactions: Pietro.68

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Voglio dire che se lo stato delle cose non ti piace, con un sano impegno civile aderisci ad un qualche partito o associazione o movimento o sindacato e partecipi alla costruzione di un mondo migliore, si chiama appunto "partecipazione"
Semplicemente non vorrei vedere calpestate le mie libertà, senza voler cambiare, senza volermi associare o movimentare o sindacare...
Vorrei semplicemente godere delle libertà figlie di 2 o 3 k anni di storia del genere umano senza essere preso per il naso da ciarlatani...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.518
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tu vorresti che qualcun'altro difendesse o ancora meglio, ampliasse i tuoi diritti e le tue libertà. E' successo ancora nei 2 o 3 k di cui sopra?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.169
32.688
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Get up stend up.....

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Però così te ne vai e più giusto alzarsi è ribellarsi.... Dovremmo farlo tutti ma invece non è così purtroppo
Il mio avatar è esplicativo del mio modo d'essere, e molto prima del Covid, purtroppo non ho la bacchetta magica per cambiare le cose.
Allo stesso tempo non faccio parte delle pecore, dei bacchettoni o di coloro che debbono spiegare agli altri cosa debbono fare.

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sorry, non è proprio possibile... no pain, no gain...
al massimo puoi sperare che qualcuno si muova malgrado te e quei diritti li conquisti o li difenda in vece tua, com'è accaduto fin troppo spesso nella storia di questo paese (e non solo)... ma non è proprio una bella cosa
Il 25 Aprile è appena passato ma quegli insegnamenti e quell'esempio paiono essere patrimonio di pochi...

Grazie per la boutade sui flash mob, riderò per ore...
anche se non ci sarebbe molto da ridere... ma de sti tempi ci si accontenta...

per quanto riguarda i rigurgiti complottari abbiamo già detto tutto in queste settimane, c'è poco da aggiungere e non servirebbe a molto farlo visto che l'adesione a certe "filosofie" è di natura fideistica, non ha nulla a che vedere con la ratio o con la realtà (e sicuramente non con la scienza) se non con quella più propriamente soggettiva.
Come sottolineato da più d'uno sono proprio le basi del pensiero critico (prima ancora di quello scientifico) a latitare ed in assenza di quelle c'è poco (forse nulla) che si possa fare... a me personalmente intristisce non poco ma tant'è...

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ricordati che molti all'inizio dicevano che questo virus era poco più di un raffreddore e siamo da 50 giorni chiusi in casa con circa 20000 morti. Io per il raffreddore non mi sono fermato nemmeno 1 minuto. Dunque tutte le teorie sono teorie e rimangono tali, solo che certe sono dichiarate FAQ e altre no , ma rimangono teorie

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Per quanto riguarda la prima affermazione... non condivido affatto quello che dici...nei paesi civili, nel 2020, basterebbe il voto o il non voto..

Per quanto riguarda i complotti sono assolutamente d'accordo con te.

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
tranquillo... ho questo difettaccio, mi ricordo tutto... (è piuttosto fastidioso invero...)
appunto tutte teorie, tutta fuffa, tutto soggettivo, tutto possibile, tutto vero o verosimile... certamente...

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Per quanto riguarda la prima affermazione... non condivido affatto quello che dici...nei paesi civili, nel 2020, basterebbe il voto o il non voto..

Per quanto riguarda i complotti sono assolutamente d'accordo con te.
non è mai bastato solo il voto e mai basterà... si chiama disimpegno... legittimo per carità, son scelte... scelte gravide di conseguenze come tutte le altre del resto... basta saperlo e prenderne coscienza.

Reactions: Ivo

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Dici che non hai bisogno che qualcuno difenda la tua libertà ma non vuoi essere preso per il naso dai ciarlatani, delle due l'una.
Non farai parte delle pecore o dei bacchettoni ma di chi si lamenta direi di sì.
Mi lamento per le iniquità, mi difendo da solo, come posso, e soprattutto NON dico agli altri cosa devono fare!

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi spiace, NON condivido!
e chissene... il mondo è bello perché è vario e tutti godono della facoltà di giocherellare con quello che vogliono, quando vogliono, come vogliono... ci mancherebbe
Tanto poi c'è quella gran bastarda della realtà oggettiva che puntualmente si incarica di resettare un bel po' di "soggettività" riportandole al loro alveo naturale e sicuramente più consono...
Mi lamento per le iniquità, mi difendo da solo, come posso, e soprattutto NON dico agli altri cosa devono fare!
Iniquità che con l'inazione contribuisci a creare o a rafforzare...
Da solo ti difendi (storicamente, non chiacchiere da film) dal nulla, forse dalle ombre sui muri, forse...
Fai bene a non dirglielo per varie ragioni... la prima è perché non ne hai tu per primo la più pallida idea... e questo ti fa sicuramente onore...

detto ciò... l'apoteosi del qualunquismo in una società dematerializzata e polverizzata, mischiata con riferimenti filmografici e privata di qualunque riferimento culturale che non sia intimamente ed unicamente soggettivo decisamente non fa per me, sorry...

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scusa; non accetto di buon grado il tuo consiglio, pur condivisibile.

Provengo da una famiglia a tradizione militare, con alti ufficiali dell'esercito e contatti in vari settori...
Penso di conoscere un tantino le logiche del potere ed ho il mio punto di vista, per quanto soggettivo ed opinabile.
Per questo, la versione della realtà resa dalle TV, intrisa di fake-news e di idiozie, la lascio ai sostenitori del pensiero unico, forti delle loro incrollabili certezze.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Certo che di parole ne fai tante

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo