Carissimo, capisco, a molti non sono chiare le problematiche interne.Lavorerai anche in un ospedale Covid (con che ruolo e quale livello di consapevolezza?) ma se mi dici che: A)- non è colpa delle Regioni B)- è colpa dei primi criteri OMS troppo stringenti qualcosa di molto, molto grosso deve esserti sfuggito in fatto di attribuzione di poteri, responsabilità, catena di comando...
Gli ordini al SSN e sue articolazioni territoriali (regionali) non li da certo (né li ha mai dati) l'OMS
Le Regioni infatti si sono mosse in ordine sparso, ognun per se, e persino all'interno della regione ogni polo ospedaliero ha fatto scelte in totale autonomia adottando un protocollo anziché un altro...
L'esempio classico che viene riportato per chiarire definitivamente questo aspetto è quello che riguarda la gestione sanitaria della Regione Lombardia e della Regione Veneto... due approcci differenti con risultati differenti...
filiera di cui ero a conoscenza, quella usuale e canonica... non capisco in quale punto contraddica quanto ho precedentemente affermato e quanto risulta agli atti in tema di "catena di comando" e di responsabilità dirette ed indirette (vedi alcune sovrapposizioni in ambito di competenze stato/regione) in tema di gestione sanitaria in generale e gestione emergenza covid in particolare...Carissimo, capisco, a molti non sono chiare le problematiche interne.
Al fine di chiarire, ti consiglio di leggere:
circolare n. 6360 del 27/02/2020 del Ministero della Salute.
Potrai apprezzare la filiera di informazioni e comando, a partenza dalle notizie dall'OMS, in questa tragica situazione pandemica.
Grazie a tutti. Mi state anche aiutando a distrarmi, viste le ore di attesa.
Comunque le notizie sono fratture al naso e all'orbita e prognosi 30gg
Al momento mancano esami del sangue e visita maxillofacciale
Bella analisi Cesare, da rifletterici su. Prendo anche atto della replica di scirocco77 che certamente parla con cognizione di causa. Però vorrei che qualcuno dei super esperti che non fanno che ripeterci di stare a casa mi spiegassero da dove vengono ancora dopo un mese e più di chiusura tutti questi casi nuovi? Qualcuno si sta prendendo la briga di capire dove sono state contagiate le persone? Al lovoro? Nei supermercati? Perché erano tutti dei runner? Perché hanno violato il divieto di uscire per andare dalla fidanzata? Nelle RSA? Negli Ospedali? Perché se non capiamo questo ed interveniamo di conseguenza stiamo chiusi ancora per mesi. Siccome gli esperti sono particolarmente bravi nell'evitare di rispondere alle domande chiave, qualcuno di voi ci ha capito qualcosa su questo punto critico? Grazie
Concordo, molte scelte periferiche sono state molto sbagliate (per non dire altro), e tutti le abbiamo subite, e fa bene la GDF a indagare, mentre molte altre, controcorrente, hanno salvato molta gente.filiera di cui ero a conoscenza, quella usuale e canonica... non capisco in quale punto contraddica quanto ho precedentemente affermato e quanto risulta agli atti in tema di "catena di comando" e di responsabilità dirette ed indirette (vedi alcune sovrapposizioni in ambito di competenze stato/regione) in tema di gestione sanitaria in generale e gestione emergenza covid in particolare...
Non casualmente la GdF non è andata a cercare nulla al'OMS... ma in Regione Lombardia e nelle strutture sanitarie si... cioé da chi è responsabile di certe scelte (giuste o sbagliate che siano)
Grazie a tutti. Mi state anche aiutando a distrarmi, viste le ore di attesa.
Comunque le notizie sono fratture al naso e all'orbita e prognosi 30gg
Al momento mancano esami del sangue e visita maxillofacciale
pochi DPI inizialmente e pochissimi tamponi diagnostici fatti (per motivi tecnici ed economici e ora si stanno ricredendo),
E sti ca...oseri dire...
Totalmente d'accordo sul resto che hai scritto.chiedi risarcimento, danni fisici e morali
filiera di cui ero a conoscenza, quella usuale e canonica... non capisco in quale punto contraddica quanto ho precedentemente affermato e quanto risulta agli atti in tema di "catena di comando" e di responsabilità dirette ed indirette (vedi alcune sovrapposizioni in ambito di competenze stato/regione) in tema di gestione sanitaria in generale e gestione emergenza covid in particolare...
Non casualmente la GdF non è andata a cercare nulla al'OMS... ma in Regione Lombardia e nelle strutture sanitarie si... cioé da chi è responsabile di certe scelte (giuste o sbagliate che siano)
E ora voglio vedere come fanno a non beccarliCoronavirus a Padova, corre senza mascherina: aggredito e pestato a sangue
Protagonista della disavventura un ingegnere di Sant’Agostino di Albignasego. Stava facendo jogging con il cagnolino: «C’è un clima da caccia alle streghe»mattinopadova.gelocal.it
Il risultato di una comunicazione martellante, unita a legioni di persone che hanno preso il cervello e l'hanno lasciato a marcire da qualche parte.Coronavirus a Padova, corre senza mascherina: aggredito e pestato a sangue
Protagonista della disavventura un ingegnere di Sant’Agostino di Albignasego. Stava facendo jogging con il cagnolino: «C’è un clima da caccia alle streghe»mattinopadova.gelocal.it
Commenti idioti sotto l'articolo non ne mancano maiCoronavirus a Padova, corre senza mascherina: aggredito e pestato a sangue
Perchè, non sapevi che già da tempo abbiamo il ponte qui sullo stretto?Tipo questi!
Vedi l'allegato 340668
... infatti secondo me è una foto vecchia...Perchè, non sapevi che già da tempo abbiamo il ponte qui sullo stretto?
peccato che per adesso non ci si può allontanare da casa, sennò, una pedalata sul ponte me la sarei fatta volentieri...è bellissimo fermarsi a metà e godersi il panorama... infatti secondo me è una foto vecchia...