Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garbanzo

Biker perfektus
ciao Ziokikko,
andata lungo la strada principale (da Introbio) fino al rifugio Tavecchia, poi sentiero fino al Lago. Ritorno invece tutto quanto su single-track bello roccioso, impestato (e lento), a parte un pezzettino di carrareccia tra il Lago e il Tavecchia. Sinceramente però non ti so dire se abbiamo seguito il sentiero del Bitto o no, anche se il cartello l'ho visto..... :nunsacci:

Start alle 7, di nuovo alle auto alle 12. 5 ore secche, comprese un paio di soste (al rif. Madonna della Neve, molto bello e caratteristico, vedi foto, e al Lago).
Volendo fare un tirata unica in 4 ore ce la si fa, però le due soste si fanno apprezzare...... ;-)

ola,
Mc.

MC....il sentiero del Bitto si stacca subito dopo il Tavecchia, e scende parallelo alla cementata, ma sul lato opposto.....e comunque, se è "...roccioso, impestato e lento..."...è proprio quello.
Noi fatto sabato, arrivando dalla cresta di Biandino.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
ciao Ziokikko,
andata lungo la strada principale (da Introbio) fino al rifugio Tavecchia, poi sentiero fino al Lago. Ritorno invece tutto quanto su single-track bello roccioso, impestato (e lento), a parte un pezzettino di carrareccia tra il Lago e il Tavecchia. Sinceramente però non ti so dire se abbiamo seguito il sentiero del Bitto o no, anche se il cartello l'ho visto..... :nunsacci:

Start alle 7, di nuovo alle auto alle 12. 5 ore secche, comprese un paio di soste (al rif. Madonna della Neve, molto bello e caratteristico, vedi foto, e al Lago).
Volendo fare un tirata unica in 4 ore ce la si fa, però le due soste si fanno apprezzare...... ;-)

ola,
Mc.


Ooookk Super preciso !!! Grazie ..
Dalla tua descrizione sembra di intendere all'andata hai fatto la carrabile e al ritorno la Via del Bitto bella bastarda in molti punti. Ottimo !!!! Infatti lo conosco per quando sono tornato dal S.Rita l'ultima volta proprio appena dopo il Tavecchia alla DX
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
continuo a leggervi perche traggo spunto dai vostri giri in bike per nuove idee in trekking in quanto purtroppo finche non approfondisco alcuni problemi fisici per un po la mtb rimane appesa al chiodo, almeno per giri sconnessi e/o troppo lunghi... spero di poter riprendere al piu presto.... per ora solo bdc o xc tranquillo.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Un saluto [MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION] e cumpa incontrati sabato al rifugio Alpe Piazza :celopiùg:

Discesa da sbavo, peccato averla fatta senza traccia causa gps (2) a banane!!! :rosik: [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] ed io ci siamo saltati solo il pezzo di discesa che ritorna sull'asfalto dopo la risalita sterrata (poco sotto i 900m)... ma il divieto (proprietà privata) ci ha fregato... :nunsacci:

IMG_0260.JPG


IMG_0260d.jpg


IMG_0271.JPG


IMG_0276.JPG


Speriamo di beccarci prossimamente!

:i-want-t:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
continuo a leggervi perche traggo spunto dai vostri giri in bike per nuove idee in trekking in quanto purtroppo finche non approfondisco alcuni problemi fisici per un po la mtb rimane appesa al chiodo, almeno per giri sconnessi e/o troppo lunghi... spero di poter riprendere al piu presto.... per ora solo bdc o xc tranquillo.

Arturo niente di grave spero !! In bocca al lupo:il-saggi:
Dai che queste zone ti offrono un infinità di opportunità e divertimento assoluto
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Un saluto [MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION] e cumpa incontrati sabato al rifugio Alpe Piazza :celopiùg:

Discesa da sbavo, peccato averla fatta senza traccia causa gps (2) a banane!!! :rosik: [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] ed io ci siamo saltati solo il pezzo di discesa che ritorna sull'asfalto dopo la risalita sterrata (poco sotto i 900m)... ma il divieto (proprietà privata) ci ha fregato... :nunsacci:

Speriamo di beccarci prossimamente!

:i-want-t:

Grande Mario come al solito super foto che colori.
Tranne la prima col Cialtron in quella posa un pò come dire "mussoliniana" si può dire ? :hahaha::hahaha:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ciao,
domenica vorrei andare sul GIUMELLO; qualcuno che vuol farmi compagnia?? (e magari che conosca anche bene la discesa, quella che passa da Cà Maggiore, io me la ricordo "abbastanza ma non troppo"...... :nunsacci: ).

ola,
Mc.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Giumello = Bellano.

Cmq lascia stare, Giumello abortito, quasi sicuramente vado in Val Gerola con [MENTION=10881]Garbanzo[/MENTION] e soci!! :-)

Se hai tempo (all-day) credo accettino anche te...... :hahaha:


ola,
Mc.
uhm.... Un po' fuori mano, volevo essere a casa nel primo pomeriggio al massimo.
Alla prossima...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Qualcuno si vuole fare 2 o 3 discese del monte da Pinumbrella domani mattina?
ciao non cononsco il posto, avevo voglia di fare una uscita non lunghissima bici da enduro con un po di discesa tecnica fa al caso mio ?
Sul profilo il mio cell
 

Classifica mensile dislivello positivo