la devo smettere di farmi ispirare dalle tracce di Aledabomb!!!
ieri partito bel bello da casa col sole (Parè è sempre Parè!!), brevissima immersione nel "nebbiun" a Civate dove ho dribblato
torme di assatanati dello shopping diretti al nuovo Iperal, tornato subito al sole alla cava.
Salita agli scavi, Alpini ed Eremo.(Io da qui, solitamente, abbasso la sella e scendo dalla vecchia mulattiera, risbuco sulla strada a Fogliaro e di li o scendo a Sala via Novella-Camporeso; oppure (già difficile per me) con breve risalita da Fogliaro, scendo a Malgrate giù per Carpanina-Due case - Sentiero di mezzo.)
INVECE FACCIO LO SPLENDIDO!!
ISPIRATO DAL MAESTRO ALEDA!
Dall'Eremo salgo fino all'inizio del Botanico e vado oltre; comincio a spallare mentre incrocio due escursionisti che mi dicono "guarda che hai sbagliato, 'ndo vai?" e io orgoglioso: "Sella dei Trovanti!!"
In effetti dopo la casetta delle antenne il sentiero diventa spesso pedalabile (con attenzione); Vengo poi fuorviato da una indicazione che oggi scopro essere errata e supero la "Sella" costeggiando la vetta a Sud-ovest e giungendo alla sommità della Vale della Pila. Beh: sole splendido e tepore primaverile.
Sono in orario e salgo a piedi prima in vetta e poi sul corno a sud-est (bici mollata li:chi vuoi che la prenda??) dove vedo quello che credo sia il sentiero delle Creste segnalato da "Spirit-in-the-sky"
Poi scendo verso Galbiate (il 307): da solo, senza conoscerlo, nessuno in giro.
Beh, sapete una cosa? mi sono divertito nonostante tanti pezzi a piedi che credo che la prossima volta diminuiranno notevolmente ma che stavolta la prudenza mi ha portato a prendere con la dovuta cautela!!
Da carpanina il sentiero è diventato quello che già conosco e sempre divertente fino a Pian Sciresa.
Ancora una volta grazie Aleda!!!
PS Per la cronaca ricollegandomi a un post su "domandoni":
Bikers incontrati sui sentieri 0!!!!