E' una senzazione strana, un misto tra goduria e malinconia. Oggi ho fatto il mio primo giro senza guantini. Non che non li avessi, come al solito avevo quelli da mezza stagione a dita lunghe. Solo che non servivano, anzi erano di troppo, e li ho tenuti nel taschino. Oggi è il 12 gennaio, cavolo! Dovremmo essere nel pieno dell'inverno e invece ci sono temperature che ai primi di aprile delle volte ce li sognamo. E invece, oltre ai 15 gradi, la terra era quasi asciutta dappertutto, tanto che abbiamo osato discese del percorso della nove colli che l'anno scorso, per tutto il mese di aprile erano infangate. E il guado? Secco come non fosse mai esistito...
Noi oggi eravamo in due e abbiam goduto come dei ricci nella stagione dell'amore... ma entrambi abbiam avuto una fottuta paura che qualcosa nel mondo stia cambiando, irrimediabilmente.
Noi oggi eravamo in due e abbiam goduto come dei ricci nella stagione dell'amore... ma entrambi abbiam avuto una fottuta paura che qualcosa nel mondo stia cambiando, irrimediabilmente.