Il 12 gennaio senza guanti...

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
E' una senzazione strana, un misto tra goduria e malinconia. Oggi ho fatto il mio primo giro senza guantini. Non che non li avessi, come al solito avevo quelli da mezza stagione a dita lunghe. Solo che non servivano, anzi erano di troppo, e li ho tenuti nel taschino. Oggi è il 12 gennaio, cavolo! Dovremmo essere nel pieno dell'inverno e invece ci sono temperature che ai primi di aprile delle volte ce li sognamo. E invece, oltre ai 15 gradi, la terra era quasi asciutta dappertutto, tanto che abbiamo osato discese del percorso della nove colli che l'anno scorso, per tutto il mese di aprile erano infangate. E il guado? Secco come non fosse mai esistito...

Noi oggi eravamo in due e abbiam goduto come dei ricci nella stagione dell'amore... ma entrambi abbiam avuto una fottuta paura che qualcosa nel mondo stia cambiando, irrimediabilmente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si è un tempo stranissimo, a me ha però è tornato utile il 7 gennaio, che ho cappottato in un guado ed ho potuto completare il giro (altre 2 ore) senza congelarmi (i guanti li ho potuti togliere, per il resto ero zuppo) :mrgreen:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Noi oggi eravamo in due e abbiam goduto come dei ricci nella stagione dell'amore... ma entrambi abbiam avuto una fottuta paura che qualcosa nel mondo stia cambiando, irrimediabilmente.

già purtroppo anche secondo me è così
e non mi esumo dalla mia piccola parte di responsabilità
purtroppo in molti hanno ancora la coscienza in ordine..
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ho l'erba del giardino verde e folta come in primavera con fiori piantati ancora belli (dovrebbero essere morti da un pezzo) e merli che cinguettano......quando sono in biga o in moto godo un casino ma se mi fermo a pensarci un attimo........strana sensazione e non solo....speriamo bene
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
vabbè dai, qua da noi ci sono circa 4/5 gradi in più, ma la spiegazione scientifica c'è. quest'estate l'atlantico ha subito un riscaldamento maggiore del solito, perciò come tutti sappiamo l'acqua rilascia il calore gradatamente e quindi per ora non ha ancora fatto il freddo normale. tenet però presente che per esempio la costa americana che da sul pacifico, oceano che ha gosuto di temperature normali la scorsa estate, gode di un clima molto freddo e nevoso.
l'unico guaio è che essendo quest'anno previsto anche il "nino" pure l'estate dovrebbe essere molto calda e secca. i paesi dell'america latina invece già hanno la stagione delle pioggie. non credo sia così drammatica, anzi, lo spero.
 

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
beh sono tornato da un giro in bici , altro che guanti quasi quasi domani metto i pantaloni corti perche' ci sono 13 gradi e oggi ho sudato come un porco, e si penso ancheio che qualcosa stia cambiando ma spero che la cosa non sia cosi' repentina
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
beh sono tornato da un giro in bici , altro che guanti quasi quasi domani metto i pantaloni corti perche' ci sono 13 gradi e oggi ho sudato come un porco, e si penso ancheio che qualcosa stia cambiando ma spero che la cosa non sia cosi' repentina

Sudatona anche io! Ho fatto due discese da 1400 a 300 m , indossando solo le protezioni complete e una maglietta a maniche corte e avevo ancora caldo. Ieri c'era il vento di foehn: 18° :-? .
Per le temperature non mi preoccupo più di tanto, come dice tarcy non è certo cosi in tutto il mondo, infatti in america e in russia sta facendo anche meno trenta con tanta neve!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Sono uscito oggi (bè ormai bisogna dire ieri) e al sole c'erano 20°, in un tratto in salita nel bosco sono stato affiancato da 2 belle farfalle gialle fosforescenti, mai visto una cosa simile!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah quest'anno,anzi l'anno passato ci sono state attivita'molto intense,del tipo esplosioni,macchie solari,nel nostro sole.
a me sembra proprio il sole ad essere molto caldo,non credo sia solo un effetto esclusivo dell'effetto serra quanto una combinazione tra attivita' solare ed effetto serra stesso.
p.s. oggi a 1500 mt di mattina si stava bene in maglietta....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Venerdì e sabato sull'appennino a circa 400 mt di altitudine in mezzo ai boschi trail building a 20° quasi in maglietta ..l'anno scorso stesso periodo non si riusciva a piantare un picchetto tanto che il terreno era gelato!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
oramai dobbiamo rassegnarci, a partire dalla rivoluzione industriale l'uomo ha iniziato a buttare nell'aria sostanze di tutti i tipi, certamente la cosa ha giovato l'umanità dal punto di vista tecnologico (nn ci fosse stato petrolio e carbone saremmo ankora ai carri coi cavalli) ma dal punto di vista ambientale la nostra atmosfera, cosi sottile è satura dal punto di vista dell'inquinamento.. i paesi in via di sviluppo nn fanno altro che inquinare in modo indiscriminato (india e cina)e i paesi industrializzati nn rispettano i patti con i programmi di diminuzione dell'inquinamento....... nn skerziamo..... il nostro clima in duecento anni avrà pure subito qualke cambiamento dovuto all'uomo.... dobbiamo iniziare a pensare ceh qualkosa nn vada per il verso giusto... ma nessuno se ne interessa perke sembra a tutti un futuro lontano.... la terra nn può sopportarlo.......
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Era ora che arrivasse l'inverno e l'adorata neveeee......E cavolo....!!!!
FA freddo è vero...e di sicuro in bici stavo meglio una settimana fà che uscivo a maniche corte, ma l'inverno è sacro santo e ci vuole....!!!La neve ci vuole....mi spiace solo che non potrò andare a sciare ..ma prima o poi.......
Più che altro speriamo che duri.....almeno che faccia il suo tempo....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo