ikudei vado carbon

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
dopo una lunga e travagliata gestazione sono riuscito a completare questa bici;

telaio: ikudei vado carbon tg xs
fork: RS SID RLT ti
ssterzo: acros di serie sul telaio
manubrio: syntace duraflite 7075 lg 60 cm 25,4 diametro
att. man.: syntace f99 105 mm
manopole: ritchey wcs spugna
freni: formula r1 160+160 con dischi braking e/o ashima
front der: sram force+ fascetta btp carbonio
rear der: sram xo 9 vel gabbia media
shifters: front comando suntour, post xo trigger
cassetta: xtr 11/34
catena: kmc gold sl
guarnitura: extralite ebones 172,5+ corone titanium evo 38/24
pedali : exustar
ruote: set extralite nt7 (in foto ruota post di scorta dt240+ztr olympic)
cop. ant: continental xking 2.2 racesport latticizzato
cop. post: continental race king 2.2 supersonic latticizzato
sella: slr
reggisella: stubby ritchey wcs

ht rider : 167 cm
peso rider: 61 kg
h sella (c-f) da bb: 67,5 cm
lung top tube reale: 55 cm
virtuale: 57,2 cm
distanza punta sella mezzeria man: 53,8 cm

peso tot. bike 8,4 kg come in foto
 

Allegati

  • IMG_0124.jpg
    IMG_0124.jpg
    59,7 KB · Visite: 330

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
le ikudei sono molto lunghe;
la xs ha un virtuale di 57,2
la s mi pare quasi 59 e la m 60 cm.
Comunque in discesa fà spavento da come viaggia bene: il retrotreno nn si scompone neanhe di un cm, entre davanti è molto precisa, poi in taglia piccola nello stretto diventa micidiale.
E arrampica niente male...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
nn è il trigger , ma utilizzando la doppia si può sostituire il comando deragliatore anteriore con un bloccaggio forcell, tanto il funzionamento è il medesimo, ma si risparmia peso
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Complimenti, bellissima bike ! Come consigliato da Brunopiru vieni sul Light-Bikes Forum e presentacela anche lì, sicuramente verrà molto apprezzatao-o

P.S. il Race King da 2,2 è veramente enorme
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
nn è il trigger , ma utilizzando la doppia si può sostituire il comando deragliatore anteriore con un bloccaggio forcell, tanto il funzionamento è il medesimo, ma si risparmia peso

ma scusa, risparmi pochi grammi col rischio di malfunzionamenti a che pro?

capirei se avessi una bici talmente tirata da non poter più limare nulla e quindi vai a parare anche li, però con 8.4 kg hai ben altri margini secondo me...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
piccola premessa che nn ho fatto: in genere cerco di allestire una bici leggera, ma affidabile facendo gare, e fino ad oggi nn ho mai sofferto rotture per elementi troppo tirati sul peso.
Ovviamente potrei scendere di peso con qualche ritocco: rotante al posto del trigger via le prolunghe, cassetta in titanio, manubrio in carbonio solo, attacco manubrio extralite, cose che ho in casa, ma per ora va bene così.
bloccaggio al posto dello shifter ant.: beh sono ormai 4 anni che lo uso e in fatto di velocità di cambiata nn perdi nulla anzi è molto più facile da regolare.
Ebbene sì, questo è il sostituto del telaio che mi hanno rubato quest'estate e devo ringraziare bruno titolare di d.b.bike, salò, che in pochissimo tempo mi ha recuperato telaio e forcella nuovi.
Per quanto riguarda il telaio ogni volta che lo uso è una soddisfazione per come va bene, carro posteriore stupefacente in discesa!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Molto probabile la sostituzione delle pedivelle extralite con le xtr 985, perchè in effetti pur essendo molto leggere nn mi hanno convinto come rigidità (ho usato tutto l'anno le sram xx sulla wilier e devo dire che la differenza con le extralite si sente eccome!). Probabile il ritorno al rotante sul comando deragliatore post e se mio fratello mi da l'ok ho una bella cassetta nuova in titanio della recon da provare.
L'altra novità è per me molto vantaggiosa, ma fino al 16 di dicembre top secret.
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Ho una domanda,è tanto noioso da regolare il push-lock per il deragliatore?Tu cosa hai usato push-lock o pop-lock?Hai usato in aggiunta anche un registro?
Grazie
Cicciuzz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo