• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

So che sto per dire una banalità ma la dico lo stesso: portiamo cibo per una giornata lunga e faticosa (non ho idea se durante la strada si troverà modo di procurarsene) ma altre volte mi è capitato di dover soccorrere amici bisognosi.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ecco la mail che ho ricevuto questa mattina dal rifugio...

Buongiorno,
volevo sapere se per la cena di sabato sera poteva andar bene questo menù:

Primi: assaggio di canederli al burro e pasta alla norcina ( tipica del rifugio)

Secondo : salsiccia e fagioli con polenta, wurstel il tutto servito a centro tavola

Contorni: patatine fritte- crauti

Bevande escluse.

Distinti Saluti
Rifugio Garibaldi


Ed ecco la mia risposta:

Buongiorno Sig. Antonio,

penso di poter rispondere a nome di tutto il gruppo dicendole che il menù va più che bene, anzi...Grazie!
Ora giro la sua mail agli altri ragazzi, ma sono strasicuro che non ci saranno sorprese.
Ne approfitto per confermarle il numero dei componenti del gruppo: al momento attuale siamo 13.

Per le camere, se da parte vostra non ci sono problemi potremmo organizzarci in questo modo:

2 camere doppie (o matrimoniali a seconda della disponibilità) e, tre camere triple.

Le volevo chiedere anche un'ultima cosa: accettate pagamenti con carta di credito/bancomat?

Grazie mille e a Sabato!
Massimiliano
 


Niente impepata di cozze!!!
Che delusione. :magna:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Niente impepata di cozze!!!
Che delusione. :magna:

Guarda: sull'impepata di cozze sono un luminare, un'autorità.

Le migliori le ho mangiate a:

Sordio (LO): Trattoria da Giovanni => fantastiche!
Milano: LaCozz (ti portano una pentolona da chilo) unitamente a patatine alla francese (sito web www.lacozz.it)

Altrimenti da Ostriche e Vino

Magari ci organizziamo una cena pellegrini di fine stagione, che ne dite?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
So che sto per dire una banalità ma la dico lo stesso: portiamo cibo per una giornata lunga e faticosa (non ho idea se durante la strada si troverà modo di procurarsene) ma altre volte mi è capitato di dover soccorrere amici bisognosi.

Durante la salita vi potete fermare sia in Valle di Ledro a Molina (fine del primo troncone e della prima ora di salita, ci sono parecchi bar/ristoranti/pizzerie proprio sul lungolago) che al rifugio Alpini a Passo Nota (fine del secondo troncone e della seconda ora di salita). Fatto l'ultimo pezzo di salita vi restano solo pochi chilometri di discesa per il rifugio.
Io di solito viaggio in autosufficienza, ma nel vostro caso potreste portarvi qualcosa di leggero da spezzare la fame prima di raggiungere Passo Nota.
Dirò anch'io una banalità, ma per chi parte da Riva è bene iniziare a mangiare qualcosa già dalla Valle di Ledro, altrimenti si corre il rischio di trovarsi col serbatoio vuoto sul più bello.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Buongiorno,
le camere disponibili sono due matrimoniali, due triple, e due doppie con letti singoli.
La cena può essere servita dalle ore 19.
Ma se partite alle 8,30 da Riva , fate qualche giro particolare? perchè da Riva al Rifugio, anche andando piano ci s'impiega non più di 5 ore.
A che ora pensate d'arrivare?.

Distinti Saluti
Rifugio Garibaldi
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bene come posti letto ci siamo.

Ma come amai indicano come tempistica non più di 5 ore? o siamo veramente messi male (io in primis) oppure facciamo un girone allucinante!

Detto ciò posticipare la partenza dall'albergo alle 9.00? google maps mi indica di strada 2h 30 min. non vorrei fare una levataccia, e anche mezzore di riposo in più non sarebbe male.

ma attendo voi.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Attendiamo Fabry Lorentz per una stima sui tempi.

In questo momento (ma parlo per me con ernia inguinale e gamba discreta ma nulla di più) ipotizzerei un sei ore di pedalata (escluse soste).
Sinceramente non credo faremo prima.
Voi che dite?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Viene accettato il pagamento solo con Bancomat (oltre che, chiaro, come contanti).

Ne approfitto per fare il punto su quanto dovremo dare al rifugio.

Di default il pernotto + la cena (escluse bevande) + la colazione viene 45 euro.

Chi all'epoca aveva dato i soldi (10 euro) di caparra dovrà saldare (bevande escluse) 35 euro.
Gli altri dovranno pagare 45.

Per coloro ai quali avevo anticipato io la caparra: poi ci mettiamo a posto di persona, no problem.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Attendiamo Fabry Lorentz per una stima sui tempi.

In questo momento (ma parlo per me con ernia inguinale e gamba discreta ma nulla di più) ipotizzerei un sei ore di pedalata (escluse soste).
Sinceramente non credo faremo prima.
Voi che dite?

Sei ore mi sembrano tantine escluse le soste, equivale a salire a piedi (5Km/h su 30Km): controllando una vecchia traccia ho visto che da casa mia (l'equivalente della partenza dall'Hotel Rudy) al vostro rifugio ci ho messo quattro ore e venti circa, comprensivo di una quarantina di minuti di soste varie e salendo con ritmo turistico.
 
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Per prima cosa grazie!
Mettiamola così: stimiamo (stando larghi) un cinque ore di scalata (soste comprese).
Che ne dite di posticipare l'orario di ritrovo (anche solo di mezz'ora)?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Migliorata la spalla, mi spaventano le sollecitazioni in discesa, vedro di andare con moooolta cautela!

Grazie dell'interessamento Glicerina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo