• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

stambtena

Biker velocissimus
Copri zaino tipo? altro? sono messo male.

dovessi girare in zona, o comunque in giornata, userei soltanto una giacca impermeabile (decathlon) e il copri-zaino.
ma dato che dovremo farci molti km, sto valutando seriamente una mantellina che copra tutto (me e lo zaino), tipo poncho. amici che l'hanno usata m'han detto che è abbastanza comoda mentre pedali.
pensa anche ad un abbigliamento un po' più pesante rispetto alle temperature estive, perché credo che non farà caldo.
importante è mantenere calde braccia e busto, tanto le gambe si scaldano da sole.
per i piedi dei copri scarpette antivento, che sono anche un po' impermeabili, altrimenti un buon caro vecchio sacchetto della spesa
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Oppure per lo zaino un vecchio e caro sacchetto nero della pattumiera (ovviamente pulito! ).
Sperimentato l'anno scorso il terzo giorno del primo raduno: funziona!!!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Con lo stato di forma che mi ritrovo potrei fare la super-light io....
Anzi Vi aspetto al rifugio già mangiato...

mi sa che mi aggrego se a tavola c'è posto

qua il tempo di uscire in mtb scarseggia e quando si ha un momento libero ecco che piove a dirotto!!! tra l'altro l'uscita di domenica ci ha decimati: 1h30m sotto l'acqua a torrente con vento contrario e laterale...Ad oggi sono raffreddato ma no demordo!!! ;)
Alla fine correggo Ale si è tirato indietro quindi vengo su da solo e parto venerdì sera...conto di esser su x le 22/22.30...in albergo ora chiamo x sapere se c'è posto..Ps c'è il rischio di beccare qualcuno all'albergo che mi è stato segnalato (hotel Rudy a Riva delGarda)

ps aggiornamento sulle previsioni meteo? io ho visto pioggia poggia e pioggia""" aiuto
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Azz...saremo in tredici a tavola....

Stasera scrivo al rifugio...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
ps aggiornamento sulle previsioni meteo? io ho visto pioggia poggia e pioggia""" aiuto

Le previsioni purtroppo non sono confortanti, anche se per il fine settimana è previsto un bel miglioramento:
[url]http://www.meteotrentino.it/[/URL]
Qui negli ultimi giorni il tempo è stato instabile ma non ha piovuto sempre, magari un bel temporale e subito dopo sole splendente, per cui non è detto che vada proprio male
 

stambtena

Biker velocissimus

beh, tra noi no c'è nessuno che si sta tirando indietro per il maltempo.
quando si fa strada, si fa strada bello o brutto che sia.
certo con il bel tempo alcuni di noi mollerebbero i freni in discesa e tanti saluti, ma con il brutto tempo si condivide qualcosa che il beltempo non permette fino in fondo: fare strada insieme.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
quindi le condizioni del terreno come sono?? io stavo pensando di cambiare le gomme poichè nell'ultima uscita mi han deluso le Rocketron2'35 ant e la nobbynick2'00 al post che monto ormai da un po di tempo.
la scelta non è molto vasta per quanto riguarda le rivendite che conosco qua in zona ma se avete qualche consiglio lo accetto...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Sono gomme da xc puro, esattamente come le mie Saguaro che (ormai) da troppo tempo dico di voler cambiare e non ci riesco mai.
Se puoi e se in zona hai disponibilità vai di Kenda Nevegal.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ce le ho in testa gia da un po...e mi sa che se si riescono a latticizzare...ma non sono scorrevolissime... ora vedo come fare...

Intanto ho prenotato a riva del garda al rudyhotel per venerdì sera... spero di non aver sbagliato location!! il ritrovo sarà da quelle parti vero!?!??!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Il ritrovo è qui:

Hotel Rudy
Indirizzo Via San Nazzaro 81
Riva del Garda, 38066
Italia
 

stambtena

Biker velocissimus
Se puoi e se in zona hai disponibilità vai di Kenda Nevegal.

quoto

ce le ho in testa gia da un po...e mi sa che se si riescono a latticizzare...ma non sono scorrevolissime... ora vedo come fare...

all'anteriore sono una garanzia per tenuta (mescola dtc).
al posteriore sono un po' trattorini, ma sullo sterrato vanno, eccome se vanno.
la versione tubeless è un po' pesantuccia (990g circa le 2.3), ma l'impronta a terra è più grande della misura dichiarata (le 2.1 sono uguali alla nobby nic 2.25...).
se sei curioso, e se userai la zesty, accoppia la 2.3 all'anteriore e la 2.1 al posteriore. fidati.
 
Reactions: Glicerina

Sono pienamente daccordo, per cui vorrà dire che in salite mi aspetterete...bene bene
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
in cantina ho un altro paio di kenda ma credo siano piu adatte a fondi sassolosi asciutti...ora valuto ma se le trovo a un prezzo ragionevole non ne escludo l'acquisto...
ho vosto che nell'albergo ci sono pure sauna e piscina....spero solo di arrivare entro gli orari di apertura!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5


le 2'10 son piu reperibili in zona e ho Caranti dietro casa che ne ha un bancale!
ma le 2'30 ust son tostarelle, bisogna andare in proviancia per un negozio da fr/dh che tratta le dimensioni...x bologna trovare delle coperture così grandi..si fatica!!!
in ogni caso non demordo! son carico e anche se raffreddato spero di riuscire a rientrare nello spirito giusto
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Dunque, se posso permettermi...
Le kenda sono gran gomme ma solo su fondi asciutti...sul bagnato fanno schifo...
Se veramente si vuol fare il salto di qualità e mettere un paio di gommettine serie "abbastanza" polivalenti (su radici asciutte non tiene nemmeno la colla...) opterei per una coppia di hr 2.35 super tacky all'anteriore e 60 al posteriore, non sono gomme da bagnato ma sicuramente meglio delle nevegal in tutte le condizioni d'utilizzo, forse pagano un pochino in scorrevolezza. (parlo per averle usate entrambe.)
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Rieccoci, quindi mi sono segnato il ritrovo, l'orario è confermato per le 8,80 (fare le 9 non sarebbe meglio?? il vieggio è lungo per arrivare a Riva)

Visto che parlate di gomme, una domanda da perfetto ignorante: monto una continental mountain kink da 2.2 sull'anteriore e una maxxis crossmark da 2.1 sul posteriore, cosa dite sono anche in questo caso messo male??

Quindi come dice Stambtena mi porto due buste di plastica per le scarpe e qualche cosa di un po "caldo" per coprirmi, ma il sacco della spazzatura sullo zaino direi di no (glicerina che dici) e quindi mi premuro di acquistare un coprizaino.

Altro direi che quindi non c'è vero?

Grazie, per ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo