II° SNOW FORUM RADUNO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION - CANAZEI in funzione di meteo o innevamento potrà essere modificata, non importa dove, ma indicativamente tra austria e dolomiti probabilmente
DATA 20/21 di dicembre
Primo giorno appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino, conoscersi con i nuovi arrivati e stareun po insieme a quelli che si limiteranno alle piste (perlomeno una mezza giornata)
Secondo giorno: polvere a nastro con eventuale uso di impianti + pelli o racchette o split insomma un giretto un po più selvatico :8):
Per chi vuole avventurarsi fuori pista è obbligatorio avere sci d'alpinismo o snowboard con materiale per la risalita, arva pala e sonda, ognuno deve essere in grado di badare a se stesso e conoscere nonchè sapere eseguire le tecniche dell'autosoccorso.
Per la sezione TARANTOLA basta avere voglia di provare, divertirsi e stare assieme, avere uno o più aggeggi adatti a scivolare, l'intera zona è piena di impianti
Ovviamente bere, mangiare, bere, dormire, bere tutti insieme
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION non importa dove basta che ci sia neve a sufficienza, ma indicativamente tra austria e dolomiti
DATA 13/14 o 30/31 di dicembre
magari un di appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino e conoscersi con i nuovi arrivati, ed il giorno dopo magari un giretto un po più selvatico :8):

se si fa il 13-14 si potrebbe andare alla mia magla in zillertal. è lontana per voi, questo è il problema
 

Stinky

Biker novus
4/11/02
34
0
0
Milano
Visita sito
Mau ha scritto:
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION non importa dove basta che ci sia neve a sufficienza, ma indicativamente tra austria e dolomiti
DATA 13/14 o 30/31 di dicembre
magari un di appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino e conoscersi con i nuovi arrivati, ed il giorno dopo magari un giretto un po più selvatico :8):


Io rilancio con Chamonix.... ho preso la casa per la stagione e vado in avanscoperta da settimana prossima!!!

PS ieri ero a Cervinia.... a parte qualche slalom tra i buchi la polvere non era male!!!!1!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stinky ha scritto:
Mau ha scritto:
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION non importa dove basta che ci sia neve a sufficienza, ma indicativamente tra austria e dolomiti
DATA 13/14 o 30/31 di dicembre
magari un di appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino e conoscersi con i nuovi arrivati, ed il giorno dopo magari un giretto un po più selvatico :8):


Io rilancio con Chamonix.... ho preso la casa per la stagione e vado in avanscoperta da settimana prossima!!!

PS ieri ero a Cervinia.... a parte qualche slalom tra i buchi la polvere non era male!!!!1!!!

insomma dovrei fare il giro del mondo :smile:
 

Stinky

Biker novus
4/11/02
34
0
0
Milano
Visita sito
marco ha scritto:
Stinky ha scritto:
Mau ha scritto:
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION non importa dove basta che ci sia neve a sufficienza, ma indicativamente tra austria e dolomiti
DATA 13/14 o 30/31 di dicembre
magari un di appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino e conoscersi con i nuovi arrivati, ed il giorno dopo magari un giretto un po più selvatico :8):


Io rilancio con Chamonix.... ho preso la casa per la stagione e vado in avanscoperta da settimana prossima!!!



non faresti questo per l'amico Stinky

PS ieri ero a Cervinia.... a parte qualche slalom tra i buchi la polvere non era male!!!!1!!!

insomma dovrei fare il giro del mondo :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stinky ha scritto:
marco ha scritto:
Stinky ha scritto:
Mau ha scritto:
Nessuno ne parla ma è nella mente di tanti.
Quindi da buon moderatur
beccatevi la proposta.
LOCATION non importa dove basta che ci sia neve a sufficienza, ma indicativamente tra austria e dolomiti
DATA 13/14 o 30/31 di dicembre
magari un di appoggiandosi sugli impianti e qualche breve risalita, per scaldarci ben benino e conoscersi con i nuovi arrivati, ed il giorno dopo magari un giretto un po più selvatico :8):


Io rilancio con Chamonix.... ho preso la casa per la stagione e vado in avanscoperta da settimana prossima!!!



non faresti questo per l'amico Stinky

PS ieri ero a Cervinia.... a parte qualche slalom tra i buchi la polvere non era male!!!!1!!!

insomma dovrei fare il giro del mondo :smile:

ok, però rimango lì per 5 giorni. Ti lascio le chiavi nella buca delle lettere
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
mi sono corretto
il secondo WE proposto è il 20/21

direi che la location la decidiamo in relazione anche a quanti siamo e dalle provenineze, io resterei per le dolos, visto che i più che scrivono in questa sezione gravitano su quest'area.

Ma anche Courma va bene
io mi trattengo con il diretur per 5 gg e le chiavi le meto nella buca delle lettere, dopo averle duplicate :smile: :smile: :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
isotta ha scritto:
marzia ha scritto:
isotta ha scritto:
Questo raduno solo per chi va con lo snowbord?

va bene anche per la slitta, isotta, se no che free ride è???????

ps snow=neve, non snowboard :-o

pps spero di esserci!! :-x

Appunto perchè non era specificato ho voluto chiedere!
Non ci avevo nemmeno pensato alla slitta.....agli sci sì però!
cià :eek:

99% del tempo si va in neve fresca, con qualsiasi mezzo :-o
 

isotta

Biker extra
marco ha scritto:
isotta ha scritto:
marzia ha scritto:
isotta ha scritto:
Questo raduno solo per chi va con lo snowbord?

va bene anche per la slitta, isotta, se no che free ride è???????

ps snow=neve, non snowboard :-o

pps spero di esserci!! :-x

Appunto perchè non era specificato ho voluto chiedere!
Non ci avevo nemmeno pensato alla slitta.....agli sci sì però!
cià :eek:

99% del tempo si va in neve fresca, con qualsiasi mezzo :-o

orpo..... :shock:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Problemino Chamonix:
per beccare neve fresca devi essere su alle 5 del mattino dopo una notte di precipitazioni, altrimenti trovi tutto tritato :???:
Comunque io direi di vedere come va la season, se in Dolomiti c'è neve io direi di puntare là :-? .
 

Stinky

Biker novus
4/11/02
34
0
0
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Problemino Chamonix:
per beccare neve fresca devi essere su alle 5 del mattino dopo una notte di precipitazioni, altrimenti trovi tutto tritato :???:
Comunque io direi di vedere come va la season, se in Dolomiti c'è neve io direi di puntare là :-? .

ed io che credevo che la gente di montagna non avesse problemi a svegliarsi presto.... :smile: :smile: :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Stinky ha scritto:
muldox ha scritto:
Problemino Chamonix:
per beccare neve fresca devi essere su alle 5 del mattino dopo una notte di precipitazioni, altrimenti trovi tutto tritato :???:
Comunque io direi di vedere come va la season, se in Dolomiti c'è neve io direi di puntare là :-? .

ed io che credevo che la gente di montagna non avesse problemi a svegliarsi presto.... :smile: :smile: :smile:

:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: .......appena mi sveglio ti rispondo...ma prima la colazione! :))):
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Quindi, il raduno sarebbe aperto a tutti quelli che vantano una qualche esperienza alpinistica o ce n'e' per tutti? Insomma è una cosa a numero chiuso o si pensa di fare una cosa per coivolgere più gente possibile e stare in compagnia?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
dolomiti per me vanno + che bene....
posti lontani non so se riesco a muovermi per soli 2 giorni

attualmente pare che i pendii in quota dalle ns parti abbiano un bel po' di neve

forse vicino a natale è un po' diff. tirar su gente......
 

Classifica mensile dislivello positivo