A livello di cartografia come sono messi questi Bryton? Uno dei grossi vantaggi dei Garmin è che si può installare praticamente qualsiasi mappa derivata da OSM, che non è poca cosa.Non mi risulta che abbiano lo stesso costo, IGS-SPORT lo si trova a 130/140€ mentre il Bryton lo si trova oltre ai 200€
Anch'io devo cambiare il GPS e da qualche settimana faccio un po' di ricerche escludendo a priori Garmin ormai demoralizzato dalla bassissima qualità e da costi esorbitanti.
Da recensioni più o meno attendibili mi pare che il Rider 750SE (nota bene SE) sia un buono strumento, mentre sul IGSSPORT 300 non ho trovato molto ma quel poco trovato è abbastanza positivo.
Comunque i 2 dispositivi non sono propriamente della stessa fascia il 750SE, oltre ad essere touch, offre funzioni di allenamento più avanzate ed ha un sensore barometrico, la discriminante potrebbe farla la qualità delle mappe ma senza un confronto sul campo è difficile dare opinioni.
Il 750SE non è recentissimo, ora Bryton propone il Rider 500S e 800S come alta gamma, comunque il 750SE resta un prodotto valido.
Bryton è un marchio consolidato che dovrebbe garantire in Italia un'assistenza migliore quindi mi sto orientando su questi prodotti anche se leggermente più costosi.
Un altro prodotto interessante è il Magene C606, cartografico, touch e con ottime recensioni.
Non saprei dirti, anche Bryton usa le OSM ma non è disponibile alcun tool per la creazione/personalizzazione delle mappe e ci si deve affidare alle mappe formite da Bryton.
Il fatto che non siano vettoriali è un punto a sfavore, riguardo al prezzo dei Garmin, per quello che costano sì sono dei giocattoli, ma almeno dal mio punto di vista è come se nel prezzo dell'oggetto pagassi anche un Una tantum per il servizio di analisi dei dati oltre che per il loro salvataggio nel Cloud, o perlomeno io lo giustifico in questo modo.Non saprei dirti, anche Bryton usa le OSM ma non è disponibile alcun tool per la creazione/personalizzazione delle mappe e ci si deve affidare alle mappe formite da Bryton.
I rete ci sono degli hack per creare mappe personalizzate (non vettoriali) ma sono dedicati a modelli più vecchi
Se non erro anche bryton salva in un cloud...costo a parte io non ho preso garmin per tutte le magagne che ho letto qui sul forumIl fatto che non siano vettoriali è un punto a sfavore, riguardo al prezzo dei Garmin, per quello che costano sì sono dei giocattoli, ma almeno dal mio punto di vista è come se nel prezzo dell'oggetto pagassi anche un Una tantum per il servizio di analisi dei dati oltre che per il loro salvataggio nel Cloud, o perlomeno io lo giustifico in questo modo.
Del resto anche tutte le altre piattaforme sono a pagamento, chi più chi meno.
Ti dirò, lo so che non faccio testo ma sia io sia tutti i miei amici che lo usano non hanno avuto problemi.Se non erro anche bryton salva in un cloud...costo a parte io non ho preso garmin per tutte le magagne che ho letto qui sul forum
il problema che i tool per le mappe (dati OSM, MKGmap), non sono stati sviluppati da Garmin ma da una comunità di utenti.Il fatto che non siano vettoriali è un punto a sfavore, riguardo al prezzo dei Garmin, per quello che costano sì sono dei giocattoli, ma almeno dal mio punto di vista è come se nel prezzo dell'oggetto pagassi anche un Una tantum per il servizio di analisi dei dati oltre che per il loro salvataggio nel Cloud, o perlomeno io lo giustifico in questo modo.
Del resto anche tutte le altre piattaforme sono a pagamento, chi più chi meno.
Intendevo i dati (velocità, cadenza, cardio ecc.) delle attività registrate, non le mappe.il problema che i tool per le mappe (dati OSM, MKGmap), non sono stati sviluppati da Garmin ma da una comunità di utenti.
Anche le mappe sono sviluppate da terzi.
Quindi Garmin Non fa alcuna analisi di dati, non supporta alcun sviluppo altro motivo per abbandonare Garmin
Anche il 750SE ha queste funzioni come quasi tutti i dispositivi moderni.Intendevo i dati (velocità, cadenza, cardio ecc.) delle attività registrate, non le mappe.
Nn direi " circa uguale"...a cercare bene,ci ballano almeno 60/70€ ..Quale dei 2 é migliore? Calcolando che costano circa uguale
Lo fa anche bryton e trovi tutto su strava quando colleghi le due appIntendevo i dati (velocità, cadenza, cardio ecc.) delle attività registrate, non le mappe.
Io sono riuscito solo su strava ,a komoot non riesco a collegarloil Brayton ha anche la possibilità di salvare su app di terze parti (il mio è collegato a Komoot e Relive, ma volendo salva anche in Strava). Le mappe sono migliorabili, ma la navigazione, negli ultimi anni per me non è più una priorità, quindi non ho approfondito. Ottima l'assistenza: dopo oltre un anno, senza prova di acquisto, mi hanno sostituito l'apparecchio sulla base di un paio di foto.... moooolto meglio di quella di Garmin (tempo fa mi fecero un trattamento tale che ho bandito totalmente il marchio).
di IGSPORT non ho notizie recenti: ne ho avuto uno di fascia bassa che faceva il suo... ad un certo punto si spezzarono le alette che agganciano al supporto, cosa che non depone in favore della qualità dei materiali... ricordo anche che l'app era davvero basica, ma sono passati anni...
Ottimo direi.Lo fa anche bryton e trovi tutto su strava quando colleghi le due app
Non so se funziona come coi Garmin, ti esce un codice numerico sul GPS da inserire nel tuo account di komoot?Io sono riuscito solo su strava ,a komoot non riesco a collegarlo
Grazie, Per strava ho fatto dal app,selezionato applicazioni di terzi selezionato strava fatto il login e via,metre per komoot carica la pagina al infinito.oggi provo col GPS collegatoNon so se funziona come coi Garmin, ti esce un codice numerico sul GPS da inserire nel tuo account di komoot?
Se è come coi Garmin hai bisogno della connessione dati sul dispositivo, col bluetooth o WiFi se ne è provvisto.Grazie, Per strava ho fatto dal app,selezionato applicazioni di terzi selezionato strava fatto il login e via,metre per komoot carica la pagina al infinito.oggi provo col GPS collegato