Ignorante...

• Creatore Discussione Ico
  • Data di inizio
I

Ico

Ospite
Ciao a tutti,
sono un neofita quasi totale; ho avuto una mtb onesta che mi hanno fregato qualche anno fa, ma la usavo per fare dei giretti innocui... Ultimamente mi sto riappassionando alla mtb, ma nel frattempo si sono fatte strada tante specialità. Qualcuno mi può spiegare in sintesi le varie definizioni di Freeride, XC, All Mountain, Dirt, Cross Country, ecc., ecc., ecc.? (L'unica specialità che conosco un po' è il bike trial (mio sogno segreto, ma cerco un mezzo versatile). Sono decisamente ignorante su queste cose. Mi piacerebbe reiniziare a pedalare su una mtb e fare dei bei giretti tranquilli, ma anche fare qualche puntata tosta in fuoristrada, imparare qualche piccola acrobazia senza che la bici si apra in due come una cozza...Esistono modelli così versatili a prezzi non proibitivi?

Grazie a tutti

D

dolomia

Ospite
dicci prima di che budget disponi...

Avendo fatto il tuo stesso percorso il mio consiglio, attento al portafogli più che al resto, è di non impegnarti subito il budget teorico. Quando monti su queste bestie non sai poi bene cosa vorrai fare. Per cui vai sull'usato o su modelli entry level.

E comunque: benvenuto nel tunnel! (e nel forum)o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo