ieri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
Finalmente è cambiato l’orario,finalmente anch’io posso uscire durante la settimana.
Ore 18.30 esco dall’ufficio salto in macchina e corro verso casa,devo fare presto senno’ fa buio,chiaramente nel tragitto ufficio/casa succede di tutto ,camion che vanno come tartarughe,passaggi a livello che si chiudono ovviamente un attimo prima che passi io,
per strada è pieno di gente in bici che,bastardi,si godono il caldo di questo pomeriggio.
Arrivo a casa e mi cambio in fretta e furia.
Parto che c'è ancora luce e sono tutto contento, per tutta la giornata avevo pensato alla salita della Bornass ma ora penso meglio che faccio pianura magari tiro un pò in qualche salitella e poi vado di medio però alla fine decido per la Bornass.12km di salita.

Faccio il mio riscaldamento (a 180/190 battiti circa, questo si che è un vero riscaldamento ah ah ah ah ) dopo 14 minuti inizia la salita.

Il primo tratto è il più duro e lo faccio a circa 175/180 battiti poi la salita si fa più dolce.

Aumenta la velocità e diminuisce il battito ed intanto incomincia a fare scuro.

Continuo a salire sempre in soglia, vario tra i 170 e i 175, faccio fatica ma va bene così.

La strada vietata al traffico è deserta ma ecco il mio primo incontro, il primo capriolo, se ne sta in mezzo alla strada, mi vede, scappa ma si ferma solo 5/6 metri più sotto in mezzo agli alberi dove raggiunge un suo amichetto, si fermano entrambi dandomi le spalle, (o il loro culone bianco) e con la testa girata mi osservano immobili, sembra che con gli occhi mi chiedano: "e tu che ci fai qua?".

Mi vorrei anche fermare a guardarli ma poi chi riparte più...e poi meglio lasciarli in pace,è casa loro questa.
> > >
Proseguo.
> > >
Mi mancano ancora 3 km, ormai sono altino e a testa bassa continuo a spingere il rapportone ( il MIO rapportone) ogni tanto guardo giù e vedo Aviano e le sue luci bianche ed arancioni avvolte da un po' di foschia, mi dico meno male che sono venuto quassù e non ho fatto pianura.L’unico rumore è quello delle gomme sull’asfalto e mio fiatone ovviamente.
> > >
La lepre che incontro non mi degna di uno sguardo e scappa così come un altro capriolo.
> > >
Ultimo tornante poi la salita molla un po', la conosco, sono anni che vengo quassù.
Incrocio tutti i sentieri che normalmente faccio con i soliti amici in mtb e diversi ricordi affollano l a mente.

Ultima curva e come sempre dopo questa curva la temperatura si abbassa, fa freddo,minkia che freddo qua , arrivo alla Bornass,buio pesto.
> > >
Adesso dovrei scendere,odio le discese in bdc, per quale strada però?
> > >
Se faccio la stessa strada al ritorno con questo buio rischio di beccare qualche pietra, se faccio la "normale" rischio qualche frontale con le macchine che salgono (sono senza luci).
> > >
Scelgo la normale, rischio il frontale e anche le pietre, mi fanno male le mani a furia di frenare.
> > >
> > > Arrivo giù incolume e bello tranquillo affronto gli ultimi 4/5 km per tornare a casa nel buio più totale, solo i fari delle macchine mi illuminano e mi bestemmiano pure....non si va senza luci per strada.
> > >
Io odio i ciclisti che lo fanno.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Anche per me ieri sera è stata la prima uscita serale, nulla di impegnativo, avevo ancora le gambe dure dal giorno prima, ma è stato estremamente bello e rilassante fare una passeggiata in pista ciclabile, vedere tutte le persone che passeggiano, chi corre, chi porta a spasso la bestiola, le donzelle che mantengono la linea :sbavon: e poi è veramente bello uscire dal lavoro e poter fare altro, sembra veramente che la giornata duri di più!!
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
46
Leuven (Belgio)
Visita sito
Pure io ieri ne ho profitato... almeno none buio pesto quando arrivo a casa e infatti ieri un bel giretto!! Goduria e rilassamente totale dopo una giornata rinchiusa in ufficcio... :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ora mi manderete a quel paese:

io finisco questa sett di lavorare alle 14:00 e diciamo che fino alle 16 ho del tempo libero.....ma sono sempre da solo e pure oggi da solo non avevo cavoli di ucire in bici! io non so che mi prende......la giornata è bellissima e calda, la bici è giu in garage che aspetta, il Carso e a 500 metri da casa mia....ma quando sono da solo la bici mi attira meno di zero.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Oggi ho approfittato anch'io dell'ora legale...avrò incrociato/spaventato almeno 8-10 fagiani, e ogni tanto dal bosco arrivavano rumori che mi invitavano a rilanciare l' andatura(anche perchè sennò le formiche mettevano la freccia e mi passavano..)
@Panzer:anch'io mi diverto pochino da solo,ma" ogni lasciata è persa"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo