• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ieri uscita su ghiaietta/terriccio pastosi con Geax Gato..tragedia.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Monto le Geax Gato 1.9 dalla casa e ieri mi sono fatto la mia solita uscitina in strada bianca con fondo in condizioni piuttosto pastose,con terra battuta impregnata d'acqua dalla pioggia notturna e a tratti ghiaia molto fine bella bagnata. Insomma non era fango ma ad un certo punto mi sembrava di avere dei problemi alla biga da tanto ero frenato.
Qualche opinione ?? Da neofita dico che era la prima volta che pedalavo su un terreno simile,quindi le sensazioni sono dunque quelle ?? .....pallosissimo......
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

ci sono fondi che ti danno la sensazione che le ruote siano incollate al terreno... potrebbe essere quello non penso sia il copertone o un problema alla bici soprattutto visto che dici che si tratta della prima volta che pedali su un fondo simile
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

quella roba si attaccava alla gomma oppure la gomma rimaneva pulita?
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
ammazza che paura che mi hai fatto prendere! ho appena montato una Gato 2.1 sull'anteriore (e non dico che fatica che ho fatto...i santi in paradiso hanno ancora i tappini nelle orecchie per non sentirmi più)...
non credo possano essere le gomme anche perchè le Gato sono apposite per i terreni fangosi e molli, credo proprio che sia la prima volta che affronti un terreno del genere. fossero state le gomme secondo me avresti fatto tutt'altra fatica, quella di tenere dritta la bici e non farla scivolare da tutte le parti...
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
No, non sono i copertoni.
Mi è capitato una volta con delle Saguaro (ma non era il tipo di copertura..) che su di un fondo terra umida ma battuta i copertoni s'attaccavano al suolo non facendo avanzare la bike! In un primo momento credevo di aver forato ma poi, oltrepassato quel tratto, magicamente la bike s'è ripresa.
Ed il bello era che le coperture rimanevano belle pulite, non vi era traccia di fango o terra.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
...ad un certo punto mi sembrava di avere dei problemi alla biga da tanto ero frenato.

Capito perchè si definisce "terreno PESANTE"?????

Gambe ci vogliono sul fango, gambe! Comunque non te la prendere, i sabbioni granitici della Gallura se non altro drenano benissimo, non si attaccano al battistrada e soprattutto quando sono umidi hanno un'ottimo grip....
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
é terreno pesante!! capita soprattutto in autunno quando c'è molta umidità mattutina che umidifica i terreni argillosi....
è una sensazione bruttissima perchè finio a un metro prima pedali tranquillo e di colpo sempra di rimanere fermo ( io monto hr 2.5)... ma come dicono gl'altri basta aumentare la pressione della macchina a vapore!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo