Ieri ho camminato

ciciu

Biker superioris
Ieri ho camminato .
E già un paio di fine settimana che salgo sul monte nella neve .
Son state due uscite emozionanti ... e faticose .
Figurarsi , siccome non riuscivo a districare la neve impaccata dai pedali , per la seconda uscita ho persino tolto gli SPD e montato dei flat che paiono le pedane laterali di una porta aerei.
La nuova nevicata di questa settimana però ha complicato le cose quindi , ieri mattina , scarponcini e racchette e su , fino in cima .
Son meno di cinquecento metri di dislivello, niente di proibitivo .
La cosa strana è che per tutto il tragitto sono rimasto solo . Non ho incontrato o incrociato nessuno .
Il silenzio assoluto era rotto solamente dalla mia presenza .
Niente cacciatori - niente crossisti
Le nuvole coprivano tutto ma erano sufficentemente alte per far si che l'orizzonte delle montagne fosse nitido e chiaro .
Verso la cima mi ha raggiunto, nell'ultimo tratto, un tizio che è salito solo, come me, da un'altro versante .
Abbiamo ammirato insieme il paesaggio e ci siamo messi a fare quattro chiacchere .
Non lo conosco . Io gli ho parlato della MtB e lui mi ha paralto della BdC ed insieme abbiamo condiviso le opinioni di due quarantenni sul pedalare da soli o in amicizia , senza correre dietro a qualche garista .
Abbiamo parlato della fortuna che abbiamo ad avere il monte vicino a casa e dei suoi sentieri ... e di come i motociclisti mi rendono impossibile pensare di tracciarne uno per me per fare un pò di gravity .
Poi , forse complice la fame , forse perchè semplicemente era ora , ci siamo salutati e siamo ritornati verso le rispettiva case.
Al ritorno sono sceso direttamente nel bosco . Mooolto suggestivo !
Il sottobosco era ghiacciato e compattato dalla neve , camminarci sopra era facile .
Era da tempo che non mi trovavo più in situazioni così .
Ho cercato di trovare nuovi sentieri e nuovi passaggi , per quando tutto sarà più asciutto . Prima che ricrescano i rovi ed i cespugli .
Sulla demaniale più sotto , ho finalmente incrociato due bikers con un paio di front .
Un saluto doveroso e poi via , a metter le gambe sotto al tavolo .




 
Reactions: mattebon

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
In inverno anche a me , specialmente quando fa piu' freddo del solito ,
piace alternare alla bike una buona camminata con i bastoncini in montagna , e sopratutto quando si e' da soli sono sensazioni magiche!!

p.s. condivido anche io il finale .....co le' zampe sotto al tavolino ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo