idrobike e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!
ho gia fatto con il tasto "cerca "ma il piu fresco di data su questo argomento era 1980:smile:(scherzo) pero stiamo parlando di qualche anno indietro.
mi domandavo se di 300.000000:sborone: di iscritti al forum lo hanno praticato/praticano questo tipo di allenamento.
che impressioni e benefici/risultati hanno ottenuto
io un po per curiosita e un po perche non sia proprio convinto che sia del tutto inutile mi sono iscritto
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!
vi do le prime impressioni dopo 2 settimane di idrobike(4 lezioni per la precisione)
non e assolutamente vero che sia inutile(se ci si impegna a seguire seriamente gli esercizi)
ho notato differenza nella agilita in salita(pedalata a frullino per intenderci)con un lieve aumento di resistenza
mano mano che continuo vi tengo informato cosi avrette idee piu chiare se siete indecisi
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
se puo essere utile a qualcuno continuo il pio post solitario
dopo 5 mesi di idrobike(2 turni da 2 ore a settimana)la differenza si vede e come!!!!
la resistenza e lievemente aumentata(nel mio caso non era quello che mi interessava)
le salite da fare a frullinare sono molto piu facili da affrontare e accusi meno la fatica
un immenso miglioramento invece quando fai i lunghi tratti con pedalata a buon ritmo
quindi la mia valutazione personale si puo abbinare la idrobike come allenamento invernale e non solo alla mtb
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
se puo essere utile a qualcuno continuo il pio post solitario
dopo 5 mesi di idrobike(2 turni da 2 ore a settimana)la differenza si vede e come!!!!
la resistenza e lievemente aumentata(nel mio caso non era quello che mi interessava)
le salite da fare a frullinare sono molto piu facili da affrontare e accusi meno la fatica
un immenso miglioramento invece quando fai i lunghi tratti con pedalata a buon ritmo
quindi la mia valutazione personale si puo abbinare la idrobike come allenamento invernale e non solo alla mtb

Complimenti per l'impegno e per le informazioni ! Probabilmente la maggior parte dei bikers preferisce farselo in MTB l'allenamento, 4 ore settimanali in idro bike credo siano abbastanza pesanti, neanche tanto per lo sforzo quanto per la noia, che credo sia il deterrente primario nei confronti di questa disciplina per la maggior parte dei bikers.
 

Classifica mensile dislivello positivo