Identificazione disco freno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sf73

Biker superis
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire la marca di questo disco e le impressioni? Grazie
7ff8eaed8428c5468c91bb9c765f88f2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......Alligator Aries ...personalmente non lo monterei neanche per andare a fare la spesa, sono sui 80kg......troppo poca superficie frenante e si scaldano subito con perdita di efficienza.....
 

sf73

Biker superis
Impressioni dopo prima uscita da 50 km: preso singolarmente non andrebbe neanche messo in vendita; in combinazione con il disco da 180 si può fare. La mia è una impressione assolutamente da principiante. Diciamo che insieme, modulando la frenata e ripartendola per un buon 70 % sul freno anteriore lo si può anche mantenere.
 

sf73

Biker superis
Ho due domande da porvi:
- alla prima frenata ho sentito fischiare il disco davanti, ora formula prima xt
- il fatto di avere un sistema frenante shimano xt completo, ed aver sostituito i dischi xt con quelli elencati sopra, può compromettere l'intero sistema?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho due domande da porvi:
- alla prima frenata ho sentito fischiare il disco davanti, ora formula prima xt
- il fatto di avere un sistema frenante shimano xt completo, ed aver sostituito i dischi xt con quelli elencati sopra, può compromettere l'intero sistema?

......no.........per il fischio potrebbe dipendere dal "rodaggio " delle pastigli/freno, i formula gli ho in casa pure io e appena gli Xt saranno alla frutta e manca poco son curioso di vedere come vanno, e in arrivo per l'altra bici ho ordinato ICESTOP in sostituzione dei corsa estrema e anche qui la curiosità e tanta.... anche perché i corsa estrema sono veramente performanti però .....trooooppoooo costosi!!! .....:cry:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
......no.........per il fischio potrebbe dipendere dal "rodaggio " delle pastigli/freno, i formula gli ho in casa pure io e appena gli Xt saranno alla frutta e manca poco son curioso di vedere come vanno, e in arrivo per l'altra bici ho ordinato ICESTOP in sostituzione dei corsa estrema e anche qui la curiosità e tanta.... anche perché i corsa estrema sono veramente performanti però .....trooooppoooo costosi!!! .....:cry:

O che l'hai già consumati i CorsaEstrema?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
O che l'hai già consumati i CorsaEstrema?
@Nikkeribe ...orami sono alla frutta....però sono soddisfattissimo mi hanno fatto circa 6000km e mordono ancora mostruosamente, mi preoccupa un po lo spessore oramai arrivato a 1,2mm, ora li tiro fino al prossimo cambio di pastiglie e poi ........:prega:....... e provo a montare Icestop....molto simili ai corsaestrema....vedremo se saranno anche alla stessa altezza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo