Idee x il 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


2012 tesserarsi presso

  • F.C.I.

    Voti: 0 0,0%
  • CSAIN-UISP

    Voti: 0 0,0%
  • UDACE

    Voti: 0 0,0%
  • ENDAS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Siamo quasi a metà anno e vorrei per tempo che tutti ci muovessimo per migliorarci.
Molto probabilmente cambieremo fornitore di abbigliamento, tenendo la stessa grafica.
Ma vorrei porvi un quesito. Per voi é fondamentale essere tesserati F.C.I. piuttosto che un altro ente, a parità di condizioni e non di costi?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
D'accordo per quanto riguarda il fornitore di abbigliamento,per nulla per quanto riguarda l'ente di affiliazione!
p.s. i problemi dell'abbigliamento di quest'anno sono noti e stranoti,invece perchè voler cambiare dal FCI?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
La mia (e specifico mia, onde evitare turbamenti di ogni tipo) idea di poter cambiare ente di affiliazione è dovuta alla burocrazia e ai costi della fci, che per noi amatori che non puntiamo ai punti Top Class e che viviamo delle iscrizioni di ogni singolo socio più qualche sporadico aiuto...sono costi non di poco peso. A mio parere, eventualmente passare da FCI a UDACE peggiorerebbe solo le cose, visto che i costi sono gli stessi, e le garanzie assicurative sono minori. Passare in CSAIN-UISP o ENDAS, e tenendo ferma la quota d'iscrizione attuale, permetterebbe alla squadra di avere un minimo di fondo cassa, in modo tale da poter affrontare con più calma l'approccio alla realizzazione della Gran Fondo, e, magari, se avanza qualche soldino, permettere a tutti gli iscritti che confermano l'iscrizione, di avere nel package abbigliamento un piccolo gadget, come delle calze, dei guanti, un cappellino, o un capo dopo gara da sfoggiare...non dico sul podio, ma almeno al pasta party...

Per il discorso abbigliamento, purtroppo mi (e me ne assumo principalmente e pubblicamente la responsabilità) sono fidato della qualità dei tessuti, e delle prime dichiarazioni di JW, sia sui tempi di consegna che sulla location di produzione. Il fatto che abbiamo una pagina web su cui poter ordinare i capi extra package-iscrizione è un plus che non giustifica i casini e i ritardi che abbiamo subito, sin dalla prima fornitura.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Parlo per quanto mi riguarda:Correndo diverse volte in Slovenia ed in Croazia,mi viene richiesto il codice UCI,non credo e lo dico da ignorante che con l'affiliazione CSAIN-UISP o ENDAS di ....averlo,in seconda cosa per quanto mi riguarda se il costo di iscrizione aumenterebbe di 10 - 20 euro all'anno non influenzerebbero la mia iscrizione alla società,di più influirebbe l'uscita dalla federazione!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io ribadisco la mia preferenza sulla federazione

bisogna poi vedere se il risparmio è direttamente proporzionale agli svantaggi
e io ne sento di casini su iscrizoni da chi ha tessere di enti "alternative"

per quanto riguarda l'abbigliamento...è andata così,colpa di nessuno
ma sono pure convinta che non esista il "fornitore perfetto"....
in qualsiasi caso pure io misto informando e guardando in giro

se poi si vuole pensare a fare anche l'abbigliamento fuori gara o quant'altro si può fare ma chi lo vuole lo prende e lo paga,
cosa che per quanto ne so io, succede nel 90% delle squadre
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Il post di Giantrieste ha fugato ogni dubbio...sondaggio chiuso.... si rimane in FCI

SE AVETE DELLE PROPOSTE MIGLIORATIVE, AVANZATELE PURE, MEGLIO MUOVERSI CON CALMA E PER TEMPO...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io avrei una proposta, ma già attuabile in questa stagione, ed una proposta anche abbastanza "sciocca"
ma nn si potrebbe aprire una discussione "gare della domenica dei frtini"gare ne facciamo tante e in ogni dove, così tanto per aver una panoramica di dove corrono i nostri compagni di squadra e, come mi è più volte successo, sapere chi c'è della mia squadra nella mia stessa gara....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Posso permettermi di chiedere a quanto si andrebbe a....risparmiare,ovvero se il costo FCI per il il 2011 per la società e di 300 euro:[url]http://www.federciclismo.it/affiliazione/affiliazione.asp?cod=7[/URL]
udace e fci viaggiono sulle stesse cifre.
siccome mi piace scrivere solo di ciò che so, ti riporto il messaggio inviatomi dal boss Endas x la Lombardia:

Allora aderire all'ENDAS è semplice bisogna essere almeno in 10 soci per società, la tessera costa €25.00 con la assicurazione che rispetta i parametri della legge Merlandri. iscriversi è molto semplice le società pagano €70,00 l'adesione ma devono consegnare STATUTO ed ATTO COSTITUTIVO con NOME e INDIRIZZO ATTUALE , per i corridori mandi un file in exel con nome cognome con luogo, data di nascita ed indirizzo ed inviare il tutto a [email protected] il tempo di trasmettere i dati all'ENDAS Roma ed il tempo di arrivo delle tessere max 3/4 giorni e di seguito viene inviato un certificato di appartenenza della sacietà all'endas ... indica il presidente ed il vicepresidente e segretario... con questa tessera si èuo partercipare a tutte le gare aperte alla consulta e comporta uno sconto del 20% sull'iscrizione alle gare Endas Lomabardia, automaticamente si entra in PROGETTO LOMBARDIA che permette di avere tante agevolazioni se si organizzano gare , se si organizzano gare non si pagano tasse e l'Endas non chiede costi sugli iscritti alle gare, cioè gli incassi sono tutti della società organizzatrice

ora lascia stare la parte che riguarda la lombardia, non so se con l'endas puoi parteciapre alle gare all'estero, ma credo di si, in quanto statuto e atto costitutivo vanno inviati anche al CONI..ma non ci metto le mani sul fuoco.


Quindi facendo un rapido calcolo ci sarebbe un risparmio di quasi 200€ per l'affiliazione del team, e di 15 euro per ogni iscritto. Metti che siamo 100 iscritti, andremmo a risparmiare 1700€ in totale, non calcolando le gabelle per l'iscrizione della gra al calendario fci.
Scusate, ma una settimana in liguria mi ha ridotto il braccio..anzi no...tutti e due!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
io avrei una proposta, ma già attuabile in questa stagione, ed una proposta anche abbastanza "sciocca"
ma nn si potrebbe aprire una discussione "gare della domenica dei frtini"gare ne facciamo tante e in ogni dove, così tanto per aver una panoramica di dove corrono i nostri compagni di squadra e, come mi è più volte successo, sapere chi c'è della mia squadra nella mia stessa gara....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152399
qualcosa del genere?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Sono d'accordo con Giantrieste e Gattamorta: anche secondo me è meglio rimanere in federazione soprattutto per quelli che magari fanno gare all'estero (Austria, Slovenia, Francia per esempio).
Per quanto riguarda l'abbigliamento nulla da dire sull'estivo, che è arrivato nei tempi giusti, ma l'invernale l'ho ricevuto quasi a primavera.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
coem ho già scritto in un altro post, di Jollywear non son contento per niente...........

però esorto a riflettere, se la grafica dovesse rimanere la stessa, gli ENORMI vantaggio che ha il rimane con jollywear:

1-hanno già tutto pronto........

2-sopratutto sapremmo con CERTEZZA le taglie del completino che dovremo ordinare.l'a ccento di porfi al risparmio sull' ente di iscrizione è giustissimo, ma quanto ci è costato i cambio di completino per quasi tutti i tesserati? abbiamo dovuto ripagare i cambi? se la risposta è si..............meglio non rischiare il prossimo anno di rifare lo stesso balletto con le taglie, secondo me...........
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Con le stampe in digitale...praticamente non ci sono costi. Eventualmente si prende una divisa e gliela si fare pari pari.
Per il discorso taglie sono perfettamente daccordo, anche se i cambi diciamo che non ci sono costati nulla.
Per il discorso taglie...posso tirare le orecchie ai milanesi? Avevamo le taglie prova e pochi sono venuti a testare. Certo che per il resto d'Italia..nulla da dire!

coem ho già scritto in un altro post, di Jollywear non son contento per niente...........

però esorto a riflettere, se la grafica dovesse rimanere la stessa, gli ENORMI vantaggio che ha il rimane con jollywear:

1-hanno già tutto pronto........

2-sopratutto sapremmo con CERTEZZA le taglie del completino che dovremo ordinare.l'a ccento di porfi al risparmio sull' ente di iscrizione è giustissimo, ma quanto ci è costato i cambio di completino per quasi tutti i tesserati? abbiamo dovuto ripagare i cambi? se la risposta è si..............meglio non rischiare il prossimo anno di rifare lo stesso balletto con le taglie, secondo me...........
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
Anche per me è meglio rimanere in FCI.

Per l'abbigliamento, considerato lo sbattimento che qualcuno ha prodotto, non mi permetterei mai di criticare. Per me JW o qualsiasi altro va bene. In caso si cambi avere taglie prova farebbe cmq comodo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A parte che una società può affiliarsi presso tutti gli Enti che vuole...

Sicuramente il Forum Racing Team rimarrà affiliato alla FCI.
Poi se qualcuno vuole tesserarsi presso un altro ente, magari si può pensare a una ulteriore affiliazione.

Abbigliamento: l'inculata ce la siamo presi tutti, JW ha prodotto taglie inverosimili.
Guardavo la maglia Small di Spirt che era più grande della mia XL...

L'anno prossimo (leggasi Settembre) vedremo cosa offre il mercato.
Si potrebbe anche rimanere su JW, ma con i casini che hanno combinato con le taglie e i tempi di consegna, non mi pare una buona scelta.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Una cosa che sarebbe utile,questo sopratutto per problemi relativi sia al tesseramento che di ordine di abbigliamento,sarebbe che decidiate una data entro la quale confermare o meno le iscrizioni al FRT da parte nostra!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Più che decidere la data, serve prontezza nel realizzare la visita medica, altrimenti la FCI non valida la tessera e poi si aspetta una vita.
Giantrieste è stato il primo in assoluto a inviare la copia della visita medica. :-?

E comunque l'anno prossimo serve un impegno più costante presso la FCI toscana, ogni settimana si deve fare un giro per prendere le tessere stampate, altrimenti poi si dilatano eccessivamente i tempi di attesa dei nostri tesserati.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
per l'abbigliamento pensavo pure io a qualche cosa del genere
stabilire 2 date una inizio stagione e una a metà in maniera da fare ordini cumulativi e nn uno stillicidio di ordini
 

Classifica mensile dislivello positivo