Idee per principiante

LaCeci

Biker novus
30/6/20
5
0
0
35
Modena
Visita sito
Bike
jacques andreati
Buongiorno a tutti,
perdonate la banalità della richiesta ma non so da dove partire.
Sono una completa principiante e vorrei approfittare delle ferie di agosto per prendere confidenza con la mia nuova gravel.
Viaggio con un furgone camperizzato, quindi mi muovo tranquillamente tra Italia e paesi limitrofi (Slovenia, Austria, Francia...)
Sapete consigliarmi una zona da cui partano vari percorsi per brocchi entusiasti come me da percorrere in qualche ora? Purtroppo con le salite ho ancora molte difficoltà :-(
Grazie mille!
 

silvioz7

Biker popularis
17/9/23
48
33
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Non specifichi fondo e dislivello preferito, comunque un'idea, max dislivello 400mt:
verdon

Il posto merita, lo conosco abbastanza. In questo periodo fa parecchio caldo.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.895
1.255
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
beh visto il caldo dovresti trovare qualche altopiano, perche' se le salite sono un problema devi girare in piano, ma se giri in pianura, fa troppo caldo...

Hai gia' provato ad usare wikiloc e/o komoot per cercare itinerari magari filtrando per tipo di attivita' gravel?
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
585
706
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Quando visitai la Loira in camper mi colpi particolarmente un percorso ciclabile chiamato se non ricordo male le Loire a velo,c erano un sacco di cicloturisti che la sera si fermavano nei campeggi comunali con le tende.L' avevo trovato bellissimo
 
  • Mi piace
Reactions: LaCeci

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)