• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per perfezionare alla grande Terrakruda!!!

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Allora ragazzi domenica è stato veramente divertente!! pekkato ke all'appello nn è venuta tanta gente...io direi ke se la pista la si mette a posto bene bene e si provvede a delle soluzioni per evitare il deterioramento ci si riesce a star dietro tranquillamente e la gente verrà senza problemi......

Il mio progetto (nn so voi poi qual'è, questo è solo un mio parere..) prevede:

- Alzare la partenza con la terra ke cè dietro nella futura zona shore perkè dietro lì nn serve a niente;

- l'eliminazione delle erbaccie mettendo del materiale ke ne evita la crescita (tipo quella ghiaietta apposta di cui nn mi viene in mente il nome) oppure in certi punti seminare un pò d'erba (nn dico quell'erbetta modi prati inglesi, magari la marijuana! );

- piantare qualke arbustino ke cresce al max fino a 1,5 metri giusto da rendere un pò verde il parco; poi qualke bell'alberello ke faccia ombra (se kid, pelato e altri milanesi vengono qui da me o da starla e clo nei boski possiamo tirarne su 2 o 3 giovani e trapiantarli là, ma solo verso settembre-ottombre al max, in modo ke crescano bene e nn bisogna bagnarli troppo......);

- tracciare il percorso base dello shore e utilizzare ogni tipo di legname per costruirlo (se ne serve come detto prima venite su qua da me ke ne troviamo in autunno nei boski, senza esagerare però!);

- ultima cosa sono le braccia volenterose ke ci danno una mano, anke solo per rastrellare....perkè se nò si fa così:"ki nn lavora nn gira!"...

Dai!! mettiamoci d'impegno...io volentieri verrei giù....già aiuto a bisuskio ma volentieri vorrei vedere molti altri parki come il DarkGlow dove ci si diverte e comunque si contribusce! DAI RAGA!!!ALL'OPERA!!!
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
ovviamente per la coltivazione delle aiuole bordo pista e nella zona relax ci penso io che ho un gran bel pollice verde

sto cercando di convincere un mio amico, che ci paccò domenica, a fare un salto li per vedere.... lui ha mezzi x muovere terra e possibilità, gli manca la voglia, lui solo moto, bici=fatica... magari se gli diciamo che può girare (solo lui) con la minimotocross viene e fa la zona shore in 5 gg lavorativi bastard....

anch'io ho in mente alcune cosuccie, non per la pista in se stessa ma per terrakruda.... parliamone! per es: terrakruda è un circolo arci giusto? per otterene spazi del genere da un comune di solito ci metti 3 anni + l'esaurimento nervoso ed invece lì c'è già tutto, mancano solo forza lavoro e gente che giri sempre

>>> da starla e clo nei boski...
credevo fossero milanesi ed invece... finlandia?


a presto!
L
340 2877018
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Starla e Clo? comascki.........il discorso nn è tanto quello degli sponsor, ma quello di darsi da fare e avere gente ke ci dà una mano.....come facciamo su al Darkglow........
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
>>> il discorso nn è tanto quello degli sponsor, ma quello di darsi da fare e avere gente ke ci dà una mano...

infatti io parlo di "sponsor" tra virgolette (gente che ha una ruspa in cava, può spostarla e sa come usarla, oppure chi ha un telaio da lasciare per la causa in pista a disposizione dei ragazzetti...)

...non il signor cinelli in persona che taglia il filo dell'inaugurazione

ovviamente questo non esclude SPALAREEEEEEEEEEEEEEEE...
io, anche se novizio, sono per "chi non spala non gira" domenica ho fatto il turista essendo la prima volta, però basta organizzarci ed io ci sono! mi piacerebbe però sapere chi/quanti sono coinvolti... un meeting per vederci tutti in faccia e parlarne? magari in occasione di una streetata?

L

340 2877018
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
freejazz ha scritto:
un meeting per vederci tutti in faccia e parlarne?

utopia, non riusciremmo mai a mettere d'accordo tutti per un giorno, basta vedere i mille appelli per la pista che regolarmente arrivano con il 50% della gente che ha dato per certa la presenza, e il 10% dei "probabili", l'1% dei "forse" e via dicendo...

alla fine, tagliando corto, se ci fossere più sponsor ci sarebbero anche i soldi per chiamare uno che ti sistema l'erba coi prodotti apposta una volta per tutte, uno con la ruspa che ti mette in poche ore a posto, uno che ti costruisce il northshore in 3gg... insomma, o i volontari o il grano!!!! servono tutti e 2!!!! anzi, diciamo che se c'è il grano ce ne possiamo pure fottere dei volontari!!!!!

per le vostre proposte fanno piacere, perchè comunque vuol dire che la cosa genera interesse e non siamo gli unici qui, però i problemi da risolvere alla pista sono per ora un po' meno "ciclistici" e un po' più di sopravvivenza, ovvero renderla un minimo sicura dagli atti vandalici, fare le tessere (KID ma domenca non le hai fatte???????), renderla presentabile (qui si che l'erba conta molto) agli occhi di chi viene lì e non sa nemmeno cosa sia.
esempio: a olgiate comasco c'è una pista da bmx che sembra un salotto, pista perfetta, vegetazione in ordine, bordi impeccabili, fondo asfaltato, recinzione e cartelli precisi, gazeebo e bagni puliti e solidi. a colpo d'occhio si vede che è una roba seria. dobbiamo preoccuparci prima di queste cose (purtroppo) piuttosto che di come e quanto sono i salti. quelli, il wallride, le passerelle e via dicendo, sono da fare dopo.

ancora adesso, se uno arriva alla pista, fatica a capire se è abbandonata o no, è comparso un cartellone col nome, c'è su un gazebo, ma è ancora troppo poco.

immagino tutti i "vecchietti" dell'arci, chiunque viene lì per il calcetto e le altre attività, che parcheggia lì vicino e butta l'occhio, non si accorge che è una pist viva, e si disinteressa. la reazione credo sia visibile nella sconclusionatezza di quelli dell'arci che tirano in lungo anche cos semplici come trovare il tagliaerba che già c'è. dobbiamo far capire a loro per primi che la pista è viva, e le prime cose che vedono sono la recinzione d'entrata, il cancello, gli spogliatoi, i salti finali, il gazebo e la discarica che c'è dietro agli spogliatoi.

la mia proposta è questa, e già questa settimana con clo verremo giù a lavorare:
- tagliare l'erba
- pitturare il cancello e farci comparire una catena con un lucchetto
- pulire la discarica dietro gli spogliatoi
- mettere gli striscioni lì e non sul gazebo e alla partenza.
- pulire di scopa e con precisione i bordi dei salti più visibili dal parcheggio

insomma, dobbiamo "far bella prima la facciata", poi il resto della pista.

Kid, il concetto è: mettiti in piedi dal posteggio e "guarda" la pista, tutto quello che è nel tuo campo visivo da lì dev'essere sistemato per primo.

:-?
 

Dadoff

Biker serius
11/6/04
195
0
0
Milano
Visita sito
Io direi di fare uno o due doppi "veri" per chi vuole provare a fare un trik... (a construire vicino al north shore e non in pista come qualche possono imaginare...)

Per sapalare io ci sono fino a inizio settembre perche dopo sono in francia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo