Idee per nuova AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Salve a tutti mi auguro di non annoiarvi troppo con un argomento sicuramente trattato e riguardante i vostri preziosi consigli sulla scelta di un nuovo mezzo AM.

Al momento possiedo una RR 8.1 ma volevo passare ad una AM, attualmente faccio percorsi misti con sentieri tra boschi dove è facile trovare sassi pietre e piccoli scalini di roccia e ho riscontrato che necessito di maggior stabilità ed estensione delle forche. Sarei pertanto indirizzato su una full che abbia 140/150mm di escursione ma che tramite bloccaggio permetta diciamo comunque l’assetto rigido per percorsi in salita o asfalto. La spesa indicativa direi non oltre i 1.500 euro e sono un po’ indeciso se andare alla ricerca di un buon usato tipo specy stump comp o su un nuovo tipo canyon nerve am 5.0 o radon slide 6.0, certo preferirei avere un buon assemblaggio e magari componentistiche buone tipo schimano xt ma ovviamente non posso chiedere troppo.

A voi invece chiedo consiglio su cosa orientarmi, su cosa ne pensate dei mezzi sopracitati, considerando magari anche quelli che con qualche spesa eventuale futura di componentistica mi permettano di avere comunque un oggetto di tutto rispetto…grazie a tutti per la disponibilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo