• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Quindi il mio calcolo di 1,8 km torna, dal campo alla strada infatti saranno 300 mt di sentiero nel bosco.
Boys io sabato mattina non so se ci sono però volevo dirvi una cosa:
in quei 300 mt (sembrano pochi ma non lo sono se tracciati bene) di sentiero lungo il fosso io ci farei qualcosa di fuori dal normale, di veramente unico, magari sfruttando l'esperienza acquisita nel costruire passerelle in stile British sui sentieri della Poggiona.

Nella parte alta invece toglierei tutto ma proprio tutto il legname, tranne che nelle sponde e pulirei ben bene la vecchia variante (mai finita) che scansa l'uliveta.
Sarebbe il sentiero più vario di tutta la Roveta.
Affavola.

PS: io darei anche un taglio anche a questa moda dilagante dei salti in Roveta, chi vuol saltare si può dirigere verso altri lidi (Cappelle, Cannicciaie ecc ecc).

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
PS: io darei anche un taglio anche a questa moda dilagante dei salti in Roveta, chi vuol saltare si può dirigere verso altri lidi (Cappelle, Cannicciaie ecc ecc).

Boia, l'è tutto naturale...purtroppo il sentiero passa di li
è come se un fiume che fà il suo decorso, formando meravigliose cascatelle, lo si volesse far deviare ...
Io non lo volevo dire, ma lo dico...stamani quel sentiero l'ho fatto ben 2 volte (dalla racchetta)e il terreno asciutto, il sole, le foglie secche...facevano godere a bestia..
Poi sono andato nell'altro versante, e non si stava in piedi...tutto molle, le foglie sembravano sapone...

Non sono assolutamente daccordo nel levare il legname...qualcunoci ha lavorato x costruire i salti e passerelle e sicuramente sono ancora sfruttate da qualcuno!!! Cangia hai pisciato fuori dal Vaso!

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non sono assolutamente daccordo nel levare il legname...qualcunoci ha lavorato x costruire i salti e passerelle e sicuramente sono ancora sfruttate da qualcuno!!! Cangia hai pisciato fuori dal Vaso!

Ma che kazzo dici?
Il Ponte di Rialto, una schifezza di cui ne feci presente anche a Mao, si sta rompendo tutto e c'è il pericolo che ti si ncastri dentro una ruota.
Parli proprio te, che hai manomesso tutti i sentieri, creando abusivamente in incognito, varianti per polli, a cominciare dalla Poggiona nel passaggio prima dello sgasmottino tra i due alberi?
Adesso vorresti anche creare un'altra linea (ce ne sono già 5) per polli al Baratro.
Comunque fate quello che vi pare, io il mio contributo l'ho già dato.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Chi c'è domani pomeriggio per andare a fare dei lavoretti al SuLeVa?
Ho 3/4 pancali che potremmo sfruttare per fare dei salti.
Un paio li mettiamo di sicuro sul drittone prima del Cavatappi.

X la passerella posso essere d'accordo....ma x i salti no...comunque se vuoi levarli di mezzo ti posso capire... Non hai bei ricordi

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
X la passerella posso essere d'accordo....ma x i salti no...comunque se vuoi levarli di mezzo ti posso capire... Non hai bei ricordi

I ricordi non c'entrano niente, io non tocco nulla di sicuro era solo un consiglio, in alto le strutture, come il sentiero, mi sembrano abbandonate.
Ripeto, io sono corretto e rispettoso, non faccio come qualcuno (tipo te) che va sui sentieri fatti da altri a fare varianti, trampolini ecc ecc.
In Poggiona anni fa (ma anche recentemente) pareva d'essere ai'governo, ognuno varava la sua riforma.
Che fenomeni!!!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

I rosty ha ragione...che noia ci danno i salti, io non li userò mai, ma sicuramente appena la sughera tornerà ad essere percorsa, fenomeni come Raulino, e company, li apprezzeranno, poi sono tutti scansabilissimi...
Perchè sprecare energie per levarli...poi la roba marcia è un'altro discorso, il ponte di rialto, non credo che abbia molta vita, per ora regge, ma non sò per quanto...
Comunque i Rosty ha ragione
però Anche i Cangia ha ragione
PS Rosty, sulla leccia, l'ultimo ripidino prima dlle pozze, è diventato infattibile, c'e un solco di 20 cm...o che ci sono saliti con le moto, o l'acqua di questi giorni ha scavato...

obelix 2

Biker perfektus

I'Cangia ha ragione!

obelix 2

Biker perfektus
Stasera allo spazio dibattiti:

TUTTO TRAILBUILDING !

1 Ha ragione i' Cangia?
2 Ha ragione i' Rosty?
3 Ha ragione i' Leo?
4 Ha ragione i' Blinda?
5 Ha ragione i' Bokka?
6 Ha ragione Obelix a dire che Cangia,Rosty,Leo,Blinda,Bokka hanno ragione?

Ha ragione Obelix! (non chiamatemi piu' presidente,da ora statista!)

tomb

Biker spectacularis

non sapevo ti fossi fatto male obelix,auguri per la guarigione(vendila la xc)

avete intenzioni serie sulla sughera,anche io dei salti la penso come il cangia,anche se di poco invasivi li lascerei,basta ci sia la fuga chiaro,buona riunione......

bisogna ci venga anche io qualche volta a codesta riunione,chissa che risate vi fate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo