ideciso e inesperto

grunfio68

Biker popularis
Ciao a tutti, eccomi qua' un altro che si vuole affacciare sul favoloso mondo delle mtb.Dato che sono quasi totalmente inesperto(conto di fare un corso di mtb in valsesia con mia moglie), volevo un consiglio su quale mezzo acquistare.Indicativamente sono orientato sulle bici del decathlon ma non so' decidermi tra la rockrider 6.3 e la 8.1. la differenza sostanziale e' che la 6.3 e' una full mentre la 8.1 e' una front con dei componenti un po' piu' tecnici della prima.Visto che le bici che devo acquistare sono due, vorrei un consiglio per un acquisto intelligente e che non mi debba far fare subito delle modifiche ai mezzi , cosa che faro' sicuramente quando saro' diventato piu' esperto e capace .Grazie e ciao a tutti...

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
personalmente ritengo che sulla serie 6 si sia risparmiato un pò troppo allo scopo di ottenere una full economica, ovvero mentre la 8 è già una bici discreta la 6 è più giocattolo sicuramente, per contro la serie 8 è più race-pedalata impegnativa, la 6 più passeggiata all around

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Se il corso che devi fare è imminente allora ti consiglierei di fare prima il corso, sicuramente ti aiuterà a decidere meglio per l'acquisto della bici.
In ogni caso, dipende molto da quello che pensi ci farai con la biga, nonchè dal tuo budget di spesa. Riguardo alle due bighe del deca, quoto quanto detto da End of time.

grunfio68

Biker popularis
Vi ringrazio molto delle dritte, anche se navigando qua e la' comincio a farmi un'idea un po' piu' chiara dell'acquisto che faro'.
Un altro favore:qualche altro negozio dove andare a rompere le p...?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari