Idea Pazza!!!!

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Premessa:

Spina-pazza ha una Z1FR in vendita e la cosa non mi fa dormire la notte...
per me non va bene in quanto il cannotto e' troppo corto (mezzo maledetto centimetro!!)

L'idea era questa:

se la prendo lo stesso e la smonto, poi smonto la mia Z1FR SL, e inverto l'insieme cannotto-testa-steli?

e' una cosa fattibile oppure mi devo mettere l'anima in pace?
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Non puoi limare 30 euro sul prezzo e trovare un meccanico Marzocchi che ti installi un cannotto nuovo? Con tutte le caxxate che scrive Spina ultimamente, perderci 30 euro è la ricompensa minima per la nostra pazienza! :mrgreen:
 
V

vinx

Ospite
borg ha scritto:
Non puoi limare 30 euro sul prezzo e trovare un meccanico Marzocchi che ti installi un cannotto nuovo? Con tutte le caxxate che scrive Spina ultimamente, perderci 30 euro è la ricompensa minima per la nostra pazienza! :mrgreen:

dipendesse da me, ne limerei anche 100 di euro dal prezzo!! :))): :mrgreen:
 
V

vinx

Ospite
Ho dimenticato di dire, che conosco il rimedio di Rupa ma non mi piace, preferisco un bel cannotto tutto intero :-o
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Insisto con le domande idiote (alla terza pretendo un peluche oppure un pacco di spaghetti): hai chiesto a LARM se testa e steli sono identici nei due modelli? :saccio:
Se la domanda è almeno semi-intelligente, di solito LARM risponde.
 
V

vinx

Ospite
borg ha scritto:
Insisto con le domande idiote (alla terza pretendo un peluche oppure un pacco di spaghetti): hai chiesto a LARM se testa e steli sono identici nei due modelli? :saccio:
Se la domanda è almeno semi-intelligente, di solito LARM risponde.

Gia' fatto, ma se per una domanda che fai a natale ti rispondono a ferragosto, immagino che succeda anche il contrario...

@albydea:

per sostituire il cannotto bisogna mandarla in fabbrica, e costerebbe troppi $$$$
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Non va bene per mezzo centimetro?????
non ci credo,aiutami/ci a capire meglio,
ti manca mezzo centimetro di cannotto
per arrivare alla fine dell'attacco manubrio
dove poggia il "tappo " che tira il ragno?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
borg ha scritto:
Non puoi limare 30 euro sul prezzo e trovare un meccanico Marzocchi che ti installi un cannotto nuovo? Con tutte le caxxate che scrive Spina ultimamente, perderci 30 euro è la ricompensa minima per la nostra pazienza! :mrgreen:


zitto tu....io dico solo cosa sagge!!!!

comunque Vince forse è in ritardo...l'ho quasi venduta quella forca...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
GIUSTO TRAILSTAR!
Di solito si misura quanto cannotto (con due "N", altrimenti è quello che vi portate al mare) rimane all'interno della pipa (con un "P", altrimenti è quella che...)
 
V

vinx

Ospite
Trail Star ha scritto:
Non va bene per mezzo centimetro?????
non ci credo,aiutami/ci a capire meglio,
ti manca mezzo centimetro di cannotto
per arrivare alla fine dell'attacco manubrio
dove poggia il "tappo " che tira il ragno?

mi manca mezzo centimetro considerando proprio il limite, ovvero sottraendo 3 mm di distanza tra la fine del cannotto e la fine dell'attacco manubrio. In pratica se misurassi il cannotto come se dovesse andare a filo dell'attacco manubrio i mm diventerebbero 8.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
lo so che non ti piace la soluzione ma io faccio street con almeno 1cm in meno di canotto...ed ho risolto brillantemente con il perno lungo x la serie sterzo, comodo efficace e veloce da montare.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Vince ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
comunque Vince forse è in ritardo...l'ho quasi venduta quella forca...

Vuoi rischiare di essere spiumato?? :cassius:

attento...oggi ho ritarato l'ottica alla carabina...precisione +-5mm su 12Mt...ti opsso fare un piercing dove vuoi!!!

il compratore non è un forumendolo...per questo non è in lista nel topic...
 

Classifica mensile dislivello positivo