Idea malsana o si può fare???

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, sono un principiante e quindi quando mi viene in mente qualcosa di strano vengo qui a farmi mandare a c----e...
Oggi ho cambiato l'attacco manubrio con uno più corto e più angolato perchè volevo una postura più alta e nel rimontare il tutto mi sono fatto questa domanda..... ma se i distanziali invece che metterli sopra il canotto li mettessi sotto? Quello che cambia sarebbe una maggior altezza del telaio all'anteriore e un maggior angolo della forcella verso l'anteriore.
A livello meccanico (visto che avete smontato più bici di me) si può fare?
Perchè se non vado a rovinare nessun componente io ci provo anche.
Ciao e grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti, sono un principiante e quindi quando mi viene in mente qualcosa di strano vengo qui a farmi mandare a c----e...
Oggi ho cambiato l'attacco manubrio con uno più corto e più angolato perchè volevo una postura più alta e nel rimontare il tutto mi sono fatto questa domanda..... ma se i distanziali invece che metterli sopra il canotto li mettessi sotto? Quello che cambia sarebbe una maggior altezza del telaio all'anteriore e un maggior angolo della forcella verso l'anteriore.
A livello meccanico (visto che avete smontato più bici di me) si può fare?
Perchè se non vado a rovinare nessun componente io ci provo anche.
Ciao e grazie.

I distanziali devono stare SOPRA alla serie sterzo, poco importa se tra quest'ultima e l'attacco manubrio o sopra all'attacco. Non è possibile metterli sotto alla serie sterzo.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Secondo me non sono non è possibile (alla base della forca ci va montata a pressione la boccola conica sulla quale gira la serie sterzo) ma, anche possibile non sarebbe consigliabile).