IDEA IGNORANTE.....

piccio5

Biker novus
16/12/15
34
4
0
Visita sito
Posso chiederti se mi mandi un link? Non riesco a trovarle. Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.478
3.955
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ragazzi scusate, ho un amico che sta per comprare una fuji jari 2.5 del 2018 praticamente mai usata... Ha chiesto a me se 700 sono troppi... Io sinceramente non saprei che dire, chiedo a voi esperti. Grazie mille
Attualmente quella bici nuova è venduta sui 950€ senza sconti nel 2018€ sarà stata acquistata tra i 800 e 850€ col canonico sconto del 10/15% se a questa cifra togli l'IVA, 170€ circa, arrivi 680€ quindi praticamente risparmi solo l'IVA che nelle transazioni tra privati è prassi non conteggiare.
Inoltre sul prezzo del nuovo c'è anche la garanzia che tu non potrai sfruttare, e infine devi aggiungere un po' di usura del mezzo che sarà pure poca ma c'è soprattutto su alcuni componenti si usurano anche se la bici non è usata (vedi pneumatici altri 30/40€ da spendere).
Detto tutto ciò ritengo che la richiesta sia esosa d'altra parte il mercato soprattutto sul segmento gravel offre pochissimo quindi i prezzi sono oltremodo pompati.
Personalmente non l'acquisterei preferisco a questo prezzo aggiungerci 200€/300€ e comprarla nuova con garanzie e tutti i servizi che offre un venditore professionale fisico ed on line che sia.
 

piccio5

Biker novus
16/12/15
34
4
0
Visita sito
Ottima analisi... Grazie! Questo sito non lo conoscevo, com'è? Hai già avuto esperienze di acquisto?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.575
0
Reggio Emilia
Visita sito
Posso chiederti se mi mandi un link? Non riesco a trovarle. Grazie mille
scusa mi è venuto speed ma è spir:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo