Icone Waypoint EDGE305

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
qualche anima pia è in grado di fornirmi l'elenco delle icone wpt di compe usate nell'EDGE?

Mi spiego meglio:
vorrei mantenere la stessa icona di wpt sia su Compe che su Edge.
Quindi, in compeGPS, vorrei limitare la selezione alle sole icone supportate dal fw Edge (wpt e non punti corsa!)

Inoltre vorrei capire se, indipendentemente dal sw usato, il nome del symbol è univocamente assegnato (in rif al fw)

Ovviamente potrei/dovrei tirarmi fuori queste info definendo nell'edge un wpt per ogni symbol, e poi provare a scaricarli per vedere come vengono letti, ma se qualcuno l'ha già fatto mi posso risparmiare il lavoro...o-o
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
Visto che nessuno sembra rispondere ho fatto le mie belle prove e condivido con voi i risultati, se a qualcuno dovesse interessare:

Ho creato sull'EDGE un wpt per ogni simbolo a disposizione,
Ho importato tutti i wpt in CompeGPS
Ho rintracciato tutte le icone associate in CompeGPS (che trovate nel file zip, di fatto un sottoinsieme della dir {compeGps}/symbols/garmin)
Ho esportato i wpt in GPX, ottenendo i nomi dei simboli associati(un estratto è sempre nel file zip)

Quindi, per evitare di usare in Compe delle icone wpt che poi non vengono riconosciute sull'EDGE dovrebbe essere sufficiente lasciare nella dir Garmin le sole icone elencate (ovvio: copio Garmin in Garmin.org e poi al limite cancello)


MA.........
...... questo non è tutto !!!
Infatti mi sono accorto che usando altre icone in CompeGPS, tra quelle Garmin ma non utilizzabili nella creazione del wpt direttamente sull'EDGE, queste vengono cmq visualizzate in maniera corretta sull'EDGE (es airport)!

Il problema è che questo non è vero per tutte, ma solo per un sottoinsieme che non conosco!!!

Riepilogando:
  • Sull'Edge, quando creo un wpt (marca posizione) posso solo usare le icone contenute nello ZIP (e quindi sicuramente queste funzionano)
  • Alcune icone Garmin non contenute nello ZIP vengono visualizzate sull'EDGE, ma non le posso usare per marcare la pos
  • Alcune icone Garmin non vengono gestite dall'EDGE ma vengono sotituite con la solit abandierina
Alla fine, personalmente, penso di usare la dir. allegata come elenco icone per l'EDGE.
 

Allegati

  • icone_EDGE305.ZIP
    7 KB · Visite: 11

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa Sky, ho cercato di dedicare un po' di tempo alla questione perchè interessa anche me, ma sono troppo infognato in questo periodo...
La localizzazione delle icone l'avevo già trovata da tempo (mi pare ne avessi parlato in qualche topic diversi mesi fa) perchè quando realizzai il programmino per convertire in gpx in crs mi serviva visualizzare le icone dei punti-corsa dell'Edge (diverse da quelle degli waypoint) come waypoint su Compe. In ogni caso ricordo che sui modelli precedenti (non ricordo se Forerunner o Foretrex) era disponibile l'elenco della simbologia, ma non ricordo di aver trovato qualcosa sull'Edge... provo a fare una piccola ricerca.
Grazie comunque per il lavoro fatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo